allora, ho riportato in vita un glorioso k6 200, e ho a disposizione 2 floppy da 3,5 e uno da 5,25.... ovviamente il cavo floppy in dotazione ha 2 posti, che userei per i 2 da 3,5 e fin qui nessun problema, basta settare da bios... il problema arriva dall'altro floppy: ho una scheda isa con una porta ide e una floppy, sembrano, perchè è una scheda di un 486... posso aggiungere questa scheda al pc? avrò problemi per via dei 2 canali floppy e 3 ide? [ammesso che sia un ide perchè il 486 non aveva il lettore cd rom, a quanto ricordo]
poi altro problema, il pc in questione ha una scheda madre che abbiamo solo io e qualche altro utente, a giudicare da ciò che trovo in internet, la mobo non ha marca, modello preciso.... sul manuale che purtroppo è a 600km da qui, c'è scritto che è una asteck... boh! il presunto modello è tx pro-2 con grafica integrata... per ora nn ho trovato niente, tantomeno un aggiornamento del bios.... e sopratutto che hd ide posso montare? per ora di hd ide nn ne ho, l'unico da 40 è in box che ho prestato, proverò a giorni... immagino che nn si possa arrivare a capacità tali, dato che all'epoca gli hdd + capienti erano da 4gb... [ora monta un quantum da 3 che quando lavora sembra che dal case debba decollare un aereo....]
mi aiutate???