Quali differenze tra Athlon 64 X2 e Opteron X2?(SU 939)

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Quali differenze tra Athlon 64 X2 e Opteron X2?(SU 939)

Messaggiodi Reignofcaos il 13 set 2006, 17:20

Ciao raga, visto che mi avvicino all'acquisto di uno dei proci in oggetto da titolo del topic, vi volevo chiedere quali erano le principali deifferenze tra i due, tecniche differenze in utilizzo,
ed eventuali parereri su cosa scegliere...

sappiate che VOGLIO FARE OVERCLOCK :twisted: :twisted: :twisted: !!!

Le principali info che ho trovato finora, circa le differenze tra il core TOLEDO (A64 X2) e il core Denmark (Opteron x2) sono:

- Nel core Denmark cache l2 Totale di 2MB usata da tutti e due i core cotemporaneamente, mentre nel toledo è 1mb per ogni core (dovrebbero esserci miglioramenti nel applicazioni single task) :?:
- Il core Denmark possiede alcuni set di istruzioni in più (funzionalità server) rispetto al Toledo :?:
- 3 hyperlink del Denmark contro 1 del Toledo. Questo se ho capito bene, vuol indicare la capcità di gestire una banda passante tripla rispetto al Toledo :?: :?: :?:
- Il core Denmark sale di più in frequenza a perità di voltaggio rispetto al Toledo. :D :D :D

Come avrete capito sono interessato cmq ai Dual Core con 2mB totali di cache l2
Io so questo... poi correggetemi voi se manca qualcosa ed ho scritto qualche inesattezza :?:

Ciao 8)
Reignofcaos
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Reignofcaos il 13 set 2006, 19:05

Dai, raga... convincetemi a prendere un Denmark 8)

Nessuno ne sa di più?
Reignofcaos
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi lionner il 13 set 2006, 22:22

allora tutto si gioca sul prezzo, quello ke costa di meno va meglio. poi nn sapevo ke gli opteron x2 avessero 3 hyperlink, e sto già pensando ad una cosa :roll:

cmq ti posso anke dire ke di differenze nn ce ne sono, quindi a parità di freq e casche scegli quello col minore prezzo

ciaoooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Reignofcaos il 02 ott 2006, 19:48

Alla fine ho trovato un 4800 x2 testato... e l'ho preso al volo...
Spero di ver fatto bene,anche se penso tutt'ora che gli Opteron siano superiori... soprattutto per quanto riguarda il prezzo!!! :D

O.T:O fatto topic apposta ma lo chiedo anche qui: che ne dite come dissy del thermatake Silent Tower? Riuscirei ad occare?
Link Silent Tower: http://www.thermaltake.com/product/Cool ... cification

Cmq ,se voletepostare altre cose sulle differenze tra denmark e Atholn x2, fate pure, penso possa essere interessante!
Ciao
Reignofcaos
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Reignofcaos il 05 ott 2006, 20:15

4800 X2 arrivato!!! E' proprio bellino :P !!!

Controllando rapidamente la sigla, dovrebbe essere una di quelle del 2005 fortunelle, che conferma anche le esperienze di chi me mo ha venduto! Non vedo l'ora di testarlo... :twisted:

Peccato non poterlo montare subito, non ho un dissi per 939 :cry:

Il Silent Tower mi arriva prob mercoledì prox... mi sa che me ne faccio prestare uno 8)
C'è mica nessuno in zona con dissi stock da allungarmi??? :D
Reignofcaos
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Cesena'88 il 07 ott 2006, 15:01

si ma che ram usi??????? le tue te le 6 scordate nulla mia nf7 e x caso nn s riescono + a smontare..... :lol: :lol: :lol: :lol: se vuoi posso darti le kingmax!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi damigiana il 09 ott 2006, 16:03

Reignofcaos ha scritto:Alla fine ho trovato un 4800 x2 testato... e l'ho preso al volo...
Spero di ver fatto bene,anche se penso tutt'ora che gli Opteron siano superiori... soprattutto per quanto riguarda il prezzo!!! :D

O.T:O fatto topic apposta ma lo chiedo anche qui: che ne dite come dissy del thermatake Silent Tower? Riuscirei ad occare?
Link Silent Tower: http://www.thermaltake.com/product/Cool ... cification

Cmq ,se voletepostare altre cose sulle differenze tra denmark e Atholn x2, fate pure, penso possa essere interessante!
Ciao

io avevo un opteron 148 e poi ho messo un athlon3800+ e andava piu' forte l'athlon, avro' guadagnato circa un 6-7%. saranno i 200 mhz in piu', ma se a pari frequenza fossero superiori gli opteron il 148 dovrebbe equivalere al 3800+.
comunque l'opteron saliva di brutto, stava a 2600 stabile , raffrescato ad aria e senza overvolt
IO C'ERO QUEL GIORNO A GAUGAMELA

c2d 4300- msi p965 platinum - galaxy7900gs zalman edition- ocz 2x1gb - enermax liberty 500w- 2 samsung200gb sata2 raid1 + ibm 73gb scsi + seagate cheetah 146gb scsi - zalman zm mcf1 - gatewatch2

TORNA CON QUESTO SCUDO O SOPRA DI ESSO

LE TUE MURA TREMERANNO AL RUMORE DEI CAVALIERI, DELLE RUOTE E DEI CARRI
damigiana
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Torna a CPU, RAM & Motherboard