Scuola: tagli agli insegnanti..

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Scuola: tagli agli insegnanti..

Messaggiodi nemesys_72 il 17 ott 2006, 09:26

Secondo indiscrezioni, sulla nuova Finanziaria esplode la "grana" della scuola: si prevede l'uscita di 50.000 insegnanti.
Il Ministero contesta le cifre, ma Verdi, Udeur e Rifondazione minacciano di non votare la riforma se non saranno rivisti i tagli..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi tanjama il 17 ott 2006, 11:13

beh...guarda a mio avviso ci sono tanti di quegli insegnanti che invece di rubare soldi potrebbero benissimo starsene a casa a scaricare il loro nervosismo, la loro arroganza, la loro saccenza invece di farlo davanti alla loro classe.

E ti dirò di piu...potrebbero prendere in mano un libro e cominciare a studiare per bene ciò che insegnagno.

Per me, va pagato chi ha voglia di fare, di comunicare con lo studente, di portarlo avanti, di stuzzicare l'intelligenza che ognuno di noi ha nella propria testa. Purtroppo 1 insegnante su 10 è cosi, gli altri scaldano una sedia.

Non è per far polemica...è solo per descrivere una realtà che purtroppo esiste nella nostra triste scuola...è ingiusto tagliare tagliare i fondi per la scuola, ma è anche ingusto darli a chi NON dovrebbe nemmeno aprire bocca ma per qualche strano motivo insegna. Tanto paghiamo noi...in tutti i sensi.
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 17 ott 2006, 11:18

che ci siano insegnanti che vengono pagati per fare meno di niente lo sappiamo, credo, tutti... ma tagliare ulteriormente i fondi alla scuola, nel modo che e' stato indicato nella finanziaria, e' indecente... ora come sempre, penso che lo stato debba assicurare due servizi fondamentali ai cittadini: istruzione e scuola, e, con gran dispiacere, vedo che da una parte o dall'altra si taglia sempre tra questi due

diventeremo il paese dei balocchi, nel senso che a brevissimo saremo tutti asini patentati...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 17 ott 2006, 11:21

1 insegnante su 10? ma che scuola hai fatto? :lol: certo ci sono anche quelli, ma ci sono in ogni categoria, e non in numero maggiore negli insegnanti. Sarà stato fortunato ma di persone così ne ho trovate poche, nessuna in ambito universitario per ora. forse sono stato fortunato io ;)

io sono del parere opposto, gli stipendi agli insegnanti, soprattutto a quelli universitari, vanno alzati, così come ai ricercatori (che molto spesso sono insegnanti stessi).

altrimenti in futuro non avremo più qualcuno che insegna.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 17 ott 2006, 11:32

tanjama ha scritto:beh...guarda a mio avviso ci sono tanti di quegli insegnanti che invece di rubare soldi potrebbero benissimo starsene a casa a scaricare il loro nervosismo, la loro arroganza, la loro saccenza invece di farlo davanti alla loro classe.

E ti dirò di piu...potrebbero prendere in mano un libro e cominciare a studiare per bene ciò che insegnagno.

Per me, va pagato chi ha voglia di fare, di comunicare con lo studente, di portarlo avanti, di stuzzicare l'intelligenza che ognuno di noi ha nella propria testa. Purtroppo 1 insegnante su 10 è cosi, gli altri scaldano una sedia.

Non è per far polemica...è solo per descrivere una realtà che purtroppo esiste nella nostra triste scuola...è ingiusto tagliare tagliare i fondi per la scuola, ma è anche ingusto darli a chi NON dovrebbe nemmeno aprire bocca ma per qualche strano motivo insegna. Tanto paghiamo noi...in tutti i sensi.

è verissimo ma il ns sistema nn è un sistema competitivo, oltretutto non si decide di tagliare chi non lavora bene ma 50mila dipendenti per scelte di finanziaria.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi tanjama il 17 ott 2006, 11:39

non parlo di università..non potrei visto che non l'ho fatta...sono andata subito a lavorare.

parlo di medie e superiori...quelle scuole che dovrebbero accompagnarti nella giovinezza, scuole che dovrebbero farti crescere e maturare.

Anche per me si dovrebbe pagare di piu chi insegna...ma chi insegna bene, con la gioia di farlo, conscio che insegnare non è seguire a pappagallo un libro di testo ma è anche scavare nei concetti, nelle teorie e spiegazioni. E' anche relazionarsi con i propri studenti e capire ciò che non comprendono. E se non comprendono farsi anche un esame di coscienza ed ammettere che forse il metodo usato è sbagliato.
Ho visto/sentito/vissuto tante situazioni di malascuola guarda...cose mai viste.

E poi sperano di farci crescere..
E poi sperano di farci lavorare...

Siamo un paese di ignoranti...ci sono persone che ancora non sanno leggere ne scrivere, un libro non sanno nemmno cosa sia,non conoscono nemmeno la propria lingua madre per non parlare di una straniera.

Ci si lamenta che abbiamo la disoccupazione...te credo....bisogna farsi il mazzo per lavorare, il mazzo culturale prima di tutto.

Chi sa, chi si è istruito, lo ha fatto con le sue forze e gran parte di questi si trasferiscono dove lo sforzo viene riconosciuto.

Per tutto questo ringraziamo la scuola e gli insegnanti in primis che non sanno nemmeno cosa richieda il mondo del lavoro oggi giorno.

:x
- AMDPLANET STAFF -

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 17 ott 2006, 11:48

si difatti gia dal mio primo post non ho parlato di finanziaria...

è stato un modo per parlare di scuola magari un maniera offtopistica :lol:

...mi ha fatto venire in mente che in Italia la gran parte delle volte si sborsano soldi a chi si merita poco...
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 17 ott 2006, 11:48

tanjama ha scritto:Anche per me si dovrebbe pagare di piu chi insegna...ma chi insegna bene, con la gioia di farlo, conscio che insegnare non è seguire a pappagallo un libro di testo ma è anche scavare nei concetti, nelle teorie e spiegazioni. E' anche relazionarsi con i propri studenti e capire ciò che non comprendono. E se non comprendono farsi anche un esame di coscienza ed ammettere che forse il metodo usato è sbagliato.

io non parlerei di gioia, parlerei di professionalita', che poi e' quello che appunto hai scritto... non e' detot che si debba essere felici nel fare il proprio lavoro, ma se si lavora bisogna farlo bene...

purtroppo, e di questo ne o parlato con i miei genitori (insegnanti entrambi), e' molto difficile avere dei parametri di giudizio sulla qualita' del lavoro di un insegnante
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 17 ott 2006, 11:55

ho avuto esperienza personale...ho visto insegnare con la voglia di farlo...con la gioia di farsi capire ed aprezzare.

Alle volte vedere un insegnante che ci mette "gioia" ti assicuro che è gratificante anche per lo studente ed invoglia a fare (specialmente in età adolescenziale quando fai proprio xche devi)

Per tutto il resto si parla di professionalità...e se c'è, è già una gran bella cosa, anche senza gioia :lol:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 17 ott 2006, 12:28

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Via tutti i miei prof :lol: :lol: :lol: :lol:
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi CIROSAT il 17 ott 2006, 19:30

=Snake=(ITA)= ha scritto:SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Via tutti i miei prof :lol: :lol: :lol: :lol:

Eccolo arrivato........ :twisted: :twisted: :twisted: :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 18 ott 2006, 14:11

ehehehehh :lol: :lol:
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a Old Agorà