Reignofcaos ha scritto:per quanto rigurda il Tuareg 5.0 TDI, inquina sicyìuramente di più della uno 1000 fire di 15 anni fa, solo per il fatto di pesare 2,8 tonnellate (da spostare a velocità prossime ai 200km/h) e quindi consumare mediamente un litro di gasolio ogni 7 km

. Mettici pue il filtro per le pM10, ma la tanto vituperata anidrde carbonica? ne emette almeno quanto 2 uno 1000 fire

.
Io sarei d'accordo sulla tassazione su questo tipo di vetture, dalla potenza ben più alta di 100KW!!!
Dovrebbero tassare a scaglioni, aumentendo sempre di più il costo del KW man mmano che salgono le potenze, ad esempio:
da 150 a 180 = 3€ al KW per ogni KW oltre i 150
da 180 a 239 = 4€ al KW per ogni KW oltre i 180
... e così via... in questo modo si colpirebbero davvero e pesantemete i "ricchi", per che una persona che gira in Lamborghini Gallardo (360 KW mi pare) e' RICCO, e se aveva i 150000 € per acquistare la STUPENDA E ITALIANISSIMA (non mi importa se è di proprietà Audi, la fanno a S.Agata Bolognese in uno stabilimento con manodopera italiana e tecnici italiani), puòaltresì permettersi di pagare 200€ in più all'anno di bollo per il suo bolide.
Sarebbe una misura degna di un governo di centro-sinistra, ma la storia della tassazione uniforme "per tutti" sopra i 100, mi sembra una gran caxxxxa!!! Sparano sul mucchio e non colpiscono a dovere chi dovrebbe pagare!
Con una manovra come questa sugli automobilisti rischiano solo di perdere consenso.
Cmq speriamo nell'iter parlamentare e in qualche emendamento per il verso, magari votato da entrambi gli schieramenti... spero si rendano conto che stanno sbagliando il metodo per raggiungere il fine. Chiudo che mi sto alterando