Dal febbraio del 2004 ho un PC portatile ASUS A2500H, di serie era equipaggiato con procio Intel Celeron 2400 Mhz (24x100) e 256 Mb di Ram Nanya SO-DIMM DDR PC 2100.
Circa un mesetto più tardi ho aggiunto un'altro modulo da 256 Mb nobrand PC 3200 e ha funzionato tutto ok fino ad ora.
Stancato dalla lentezza mortale del Celeron ho comprato sulla baia un procio Intel Pentium 4M da 2.0 Ghz, con qualche difficoltà l'ho montato (non vi dico come cacchio l'hanno nascosto il maledetto procio ) e tutto funziona alla grande!
La differenza si vede ed è molta, anche se è 400Mhz più lento del Celeron è comunque un'altro pianeta (anche se non verde purtroppo)...
A questo punto mi sono detto se ho fatto 30 perché non fare 31 e cosi sempre sulla baia ho preso 2 modulozzi da 512 Mb da montare al posto dei 2 da 256
E qui cominciano le dolenti note. Pur essendo dello stesso tipo degli altri SO-DIMM 200pin 2,5v non ne vogliono sapere di funzionare.
Se ne metto solo 1 da 512 e lascio uno dei moduli da 256 il PC si avvia e da bios "vede" che ci sono 768mb (256+512), ma se metto tutti e 2 i moduli da 512 il computer comincia a biappare (bip di circa 1,5 secondi ad intervalli di 1 secondo) e se non lo spengo io, continua così.
Mi son detto ok accontentiamoci di 768 mb di RAM, ma pur riconoscendoli correttamente da BIOS il PC terminato il post rimane con una triste schermata nera.
Che posso fare Qualcuno a parte buttare i moduli da 512 ha qualche idea?
Le specifiche precise sono queste:
Marca: Hersteller Tyrex (qualcuno la conosce???)
Modello: SO-DIMM DDR
Frequenza: 333Mhz PC 2700
Voltaggio: 2,5 volt
Aiuto e fatemi sapere... vi prego!