Problema collegamento VGa tv LCD Samsung

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Messaggiodi Galai il 13 nov 2006, 19:29

ok allora aspettiamo tue notizie
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi maggi.ko il 23 nov 2006, 17:21

Ok ragazzi....oggi il televisore è tornato a casa....gli hanno cambiato tutta la scheda interna ( quella dove si attaccano le prese ) e funziona perfettamente....beh era un problema impossibile da risolvere !!!! Ovviamente speso 0 perchè sotto garanzia....vabbbè grazie ragazzi :wink:
maggi.ko
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi R0binH00D il 10 gen 2007, 21:13

ciao a tutti, ho un problema nel collegamento del pc portatile ad un tv LCD Samsung LE32R7.

Ho effettuato diversi tentativi, ma purtroppo il risultato è che posso scegliere tra vedere le immagini O sentire l'audio :cry:

Tentativo 1: ho provato con un cavo VGA-VGA e vedo regolarmente, purtroppo però collegando un cavo audio all'uscita cuffie del pc portatile ed al tv non sento nulla

Tentativo 2: ho provato quindi a sfruttare l'uscita S-Video del pc e del TV, utilizzando un cavo S-Video ed audio...non vedo e non sento.

Tentativo 3: stesso cavo del tentativo 2, ma entrando nel TV con una scart, SENTO l'audio ma vedo malissimo, in b/n, traballante e pixelato...

Ho provato a controllare le opzioni TV e del pc ma non trovo nulla...

Potreste darmi qualche info?

Mi rivolgo soprattutto a chi già utilizzi questo TV

Grazie!
R0binH00D
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi maggi.ko il 10 gen 2007, 22:52

Ti sembrerà una risposta subito ma se è ancora in garanzia contatta l'assistenza....sono molto disponibili e veloci ( almneo per me è stato cosi ) e se il tecnico a casa tua nn risolve il problema cambiano direttamente la scheda dietro al televisore cosi addio problema !!
maggi.ko
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi R0binH00D il 10 gen 2007, 23:00

proverò ti ringrazio! ho anche un'altra domanda, ma non so se dipenda dal tv o dal decoder del digitale terrestre...in buona sostanza il decoder è collegato al tv attraverso una scart e vedo direi abbastanza bene, ma in realtà mi sono accorto che quando ho il decoder acceso e guardo la tv, in sottofondo, vedo l'ombra del canale su cui è sintonizzata la tv in quel momento...non so se mi sono spiegato.. :(
R0binH00D
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi maggi.ko il 11 gen 2007, 19:03

Cioè per esempio vedi dietro allo stemma rai del canale come un ombra dello stesso stemma ?
maggi.ko
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi R0binH00D il 11 gen 2007, 19:08

si, ma anche le immagini per intenderci. mi spiego meglio: se col digitale terrestre sono ad esempio su canale 5 e invece il tv è sintonizzato su un qualunque altro canale (per esempio raiuno), vedo l'ombra di raiuno, soprattutto quando l'immagine è scura
R0binH00D
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi matbosco il 22 gen 2007, 16:09

RobinHood assicurati che il PC abbia l'uscita video impostata su PAL e non su NTSC!!!Questo è il motivo per cui vedi in bianco e nero e non a colori.L'impostazione la puoi controllare entrando nel BIOS all'avvio del pc.

Prova anche,una volta effettuata la verifica e nel caso vedessi tutto nero,a ''dire'' al portatile che deve spararti il segnale video all'esterno...probabilmente su F3 o F4 o F5 hai l'icona di un monitor che puoi attivare premendo contemporaneamente Fn (tasto solitamente in basso a sx sulla tastiera).

Tanto per intenderci,io uso un semplice cavetto RCA per connettermi al pc e l'altra estremità è a SCART ed entro nella tv.Dopodichè collego le casse all'uscita cuffie del pc,apro la birra e mi butto sul divano!!!
matbosco
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi danielluz il 22 gen 2007, 18:14

Guarda che è sicuramente la scheda video:

io ho una 7900GT collegata ad un Samsung LE 40R76B e va benissimo.
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Precedente

Torna a Video