Rutelli "Sinistra radicale ha superato ogni misura"

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Rutelli "Sinistra radicale ha superato ogni misura"

Messaggiodi Aragorn il 02 feb 2007, 15:36

ROMA (Reuters) - In una serie di colloqui avuti questa mattina con leader politici, il vice premier Francesco Rutelli, ha espresso una sorta di ultimatum alla sinistra radicale sui temi di politica estera.

Secondo quanto riferisce una fonte politica il leader della Margherita avrebbe espresso la sua irritazione dicendo che "la misura è stata superata".

Rutelli ha anche espresso "totale solidarietà" a Romano Prodi che ha deciso di non opporsi all'allargamento della base americana di Vicenza nonostante il parere contrario della sinistra radicale.

"Sulla politica estera, sul multilateralismo, sui rapporti atlantici non si arretra di un millimetro. Dopo che il premier ha sciolto il nodo della base di Vicenza ed ha confermato la linea coerente e innovativa dell'Italia sull'Afghanistan, la maggioranza deve solo sostenere il premier", ha spiegato ai suoi interlocutori il vicepremier.

Ieri il Senato ha approvato un ordine del giorno dell'opposizione a favore dell'allargamento della base di Vicenza. Il sospetto è che all'esito del voto abbiano contribuito i moderati della maggioranza irritati dalle resistenze degli alleati più radicali.

L'evento ha rinnovato i timori del Quirinale per la mancanza di compattezza della maggioranza sulla politica estera anche in vista del prossimo voto per la conversione in legge del decreto di rifinanziamento della missione in Afghanistan.

"Se è stato un campanello d'allarme, è chiaro che deve essere l'ultimo, Una linea unilateralista e minoritaria non appartiene al governo della Repubblica", ha aggiunto Rutelli.

"La linea internazionale del Paese è il cuore dell'intesa di governo. Così è per le missioni all'estero - anche quando le si chiude, come in Iraq - per le alleanze militari e le loro implicazioni operative, per il profilo di crescente impegno ed autorevolezza nazionale, che deve avere ed avrà il sostegno di tutta la maggioranza", ha detto Rutelli secondo la fonte.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 02 feb 2007, 16:29

ma non si erano riuniti anche poco tempo per compattarsi??
devono averci fatto un servizio anche le iene lunedì mi pare, dove dicevano che eran belli compatti e che sarebbero andati "d'amore e d'accordo"..
#-o
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 02 feb 2007, 17:04

un mio cliente che fa parte del direttivo locale della margherita mi ha raccontato che un onorevole della margherita gli ha confidato che nel 2008 cade il governo sono già tutti d'accordo ... giusto per portarsi a casa la pensione.... :''(

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 02 feb 2007, 17:18

ah però..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Galai il 03 feb 2007, 00:43

sono daccordo per il 2008??? beh se vanno avanti così non durano fino al 2008....
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Torna a Old Agorà