Dopo circa 20 minuti d'istallazione mi ritrovo la prima schermata di longhorn... un paesaggio pieno di grano...la microsoft ci manda prima nelle collinette e ora a raccogliere il grano... cmq naturalmente mi comincia a cercare driver.. vanno più o meno tutti ok... la scheda di rete funziona dopo un riavvio e per il modem adsl ho dovuto combattere un pò... mentre la mia scheda video dà i driver automaticamente win... per chì voleva sapere xkè nn riuscivo a mettere il modem è perchè il programma in automatico mi cercava ACCESSO REMOTO.... ma dove glielo prendevo???
La gafica sinceramente non è male anche se penso che rallenti un pò il sistema..decido di migliorarla allora provo a mettere i driver omega.. niente.. i catalyst 4.1..niente.. vabbò teniamoci quelli della microsoft...
mi faccio un giro per risorse del computer....tra gli hard disk... provo qualche gioco... sembra nn vada male...
passo alla fase internet...installo i driver del modem e mi creo la connessione..connesso!!!!...vedo un'internet explorer che si è fatto il lifting.. che mi blocca i pop-up e che blocca i programmi di publicità tipo Gain....e poi grande cambiamento nei download ora da default senza installare altri manager si posso mettere in pausa e resumare quando si vuole...

l'unica volta che mi è andato in crash(nn propio la cpu era usata al 98% e perciò era moooolto lento....) è stato quando provavo a scaricare con il net pumper... Ah! dimenticavo... nn mi fa mettere nemmeno i driver per l'usb 2.0... ma cmq funzionano tranquillamente..

Conclusioni finali:Come Os è bello... richiama un pò lo stile grafico di linux...(solo che quello lo modifichi come vuoi tu....) è un pò rallentato dal motore grafico...forse se avevo un'ati che supportava la directx 9 andava meglio....e poi i driver nn sono compatibili al 100%...ma nemmeno al 90%...chissà come sarà la versione finale...aspettiamo il 2006..