`knives` ha scritto:allora.. aspetta un secondo..
se vuoi fare oc, l'opteron è una buona scelta.. solo che oltre a quello.. ti serve
alimentatore
ram
artic silver
dissipatore
se vuoi fare la scelta giusta, dovresti farci sapere che ram utilizzi.. perchè se non sono adatte ad oc.. ti conviene prendere il 175 per via del moltiplicatore piu alto.. se invece van bene.. allora la mia scelta rimane sul 170.. che con i 41 € di scarto rispetto ale 175, ti permette di avere dissipatore ottimo e artic silver.. allo stesso prezzo del solo 175
i processori boxed hanno appnto il dissipatore della amd.. che non è malvagio(ma cè ovviamente di meglio) e 3 anni di garanzia(mi sembra di ricordare) a differenza del tray (senza dissipatore)che dovrebbe averne 1.
che aggiungere...come puoi vedere.. anche intel ha accantonato la corsa al ghz, è l'architettura a fare la differenza, ma non è solo lei, in un pc in generale i colli di bottiglia sono altri rispetto alla cpu.
beh dai. buon acquisto e buona montatura
mi so buttato a capofitto sul procio senza contare una delle cose più importanti "le ram"
cmq ecco una tabella comparativa dei proci per osservere la differenza fra single e dual core "nn ci sono gli opteron, ma sn come prestazioni assimilabili ai X2"
p.s. l'opty 180 nn ha il molti + alto?