Ciao a tutti
Volevo chiedervi aiuto per un grosso problema che mi sta perseguitando questi giorni specialmente quando gioco (soprattutto a cod2) oppure quando faccio girare la cpu a pieno carico (con convertitori video).
Il problema è che nel giro di pochissimi minuti la temperatura del processore e del core superano i 100 °C con il conseguente spegnimento del sistema.
Anche quando sta abbastanza a riposo il pc la cpu ha delle temperature piuttosto alte (60 °C circa).
L'unico modo per riuscire ad ottenere temperature inferiori a 50 °C è di tenere il processore a 1 GHz con il risparmio energetico di Windows Vista Ultimate (simile al cool'n'quiet).
PS: Sulla mia scheda madre ho anche attivato il Q-Fan controller che regola la velocità della ventola in base alla temperatura.
PPS: Il problema si verifica anche quando tengo le ventole sempre al massimo (circa 4500 rpm)
PPPS: a quanto pare questo problema si è iniziato a presentare quando ho pulito con una bomboletta ad aria compressa la ventola e il dissipatore anche se è stata rimossa tutta la polvere.
Grazie per le eventuali risposte