Ho sostituito la mobo del mio PC con una Asus A7N8X (ho aperto proprio l'altro giorno un 3d in proposito...), montando anche un Athlon XP 3000+ Burton FBS333. Premettendo che il procio è nuovo e, testato su un altro pc, funziona regolarmente, e che la mobo è stata smontata da un PC che funzionava senza problemi (aggiungo che durante l'assemblaggio mi sembra di essere stato particolarmente attento a non combinare guai...), mi trovo di fronte a tre problemi:
Primo problema
In fase di avvio il procio viene riconosciuto come unknown CPU type 833MHz eppure la A7N8X dovrebbe supportare il Burton 3000+ a partire dalla versione 1.04 (la mia è 2.0) e dal Bios 1002 (il mio è 1003). Il settaggio mi sembra corretto: CPU External Freq: 166MHZ e CPU Frequency Multiple: 13x. Decido comunque di aggiornare il bios all'ultima versione disponibile (1007).
Secondo problema
Preparo un floppy con awdflash e il bios, avvio il PC dal dischetto, ma quando provo a copiare i files su C, mi dice Invalid drive specification, e lo stesso succede con tutte le lettere dell'alfabeto fino alla Z!!! Eppure gli hard disk sono sicuramente formattati e sono regolarmente riconosciuti dal bios. Andiamo avanti...
Terzo problema
Lancio awdflash da A:, tutto sembra procedere bene fino a quando mi dice Press 'Y' to Program or 'N' to Exit, io premo Y e ilo schermo si congela! Non succede nulla, resta immobile su quella schermata e non si sente nessun rumore provenire dal floppy. Ho provato anche ad asettare una mezz'ora buona, ma non si è schiodato...
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie...