X2 3800+ che si surriscalda

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Re: X2 3800+ che si surriscalda

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 12 lug 2007, 09:54

Galai ha scritto:l'artic freezer 64 è ottimo va bene, è silezioso.. montalo dalle foto nn si capisce , ma appena hai le istruzioni in mano diventa immediato...
quanto alle ventole: di solito quella davanti si mette in immissione che butti aria fresca nel pc, mentre dietro si mette quella in estrazione che porta via aria calda dal pc. l'aria scaldandosi tende a salire, infati di solito la vento adavant in immisione è in basso, mentre quella dietro in estrazione è in alto , poco sotto l'ali..

Esatto, c'è da dire che è un case orizzontale, quindi se si riuscirebbe a fare un lavoro di modding e mettere una terza ventola sempre in estrazione sul di sopra (che corrisponde alla paratia laterale dei nostri case) dovresti riuscire a togliere qualche altro grado :wink:
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

 

Re: X2 3800+ che si surriscalda

Messaggiodi lucabia77 il 12 lug 2007, 13:02

ci avevo pensato... il problema e che usandolo prevalentemente cone HTPC è impilato e sopra c''è un VCR.... pero uno spaziettino potrei trovarlo magari per due ventoline da 4cm in fila!!!! ricapitolando quella davanti la rimetto in immisione, poichè preleva aria fredda dal fronte e dietro sull'alto, più o meno sopra il dissi, cerco di mettere un alta ventola in estrazione!!!

Conoscete qualche settaggio del bios per abbassare la temperatura o se esiste qualche software... io ho installato cpuidle (stacca le cpu quando non servono) ma i benefici sono stati minimi!!
lucabia77
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 04 lug 2007, 15:35

Re: X2 3800+ che si surriscalda

Messaggiodi Galai il 13 lug 2007, 00:15

usando il cool&quite dovresti avere benefici.. inpraatica quando nn hai bisogno d potenza cali la frequuenza e il vcore della cpu che di conseguenza sta + fresca..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: X2 3800+ che si surriscalda

Messaggiodi lucabia77 il 16 lug 2007, 22:33

il cool&quiet, da bios, è gia abilitato!!!!

una domandina estemporanea.... vi ricordate di che dimensioni erano le ventole(e quindi i dissipatori) che si montavano sulle vecchie cpu k7 thunderbird... sul mio k7 da 1gb era montato un dissi molto piccolo. ve lo chiedo perchè su una vecchia scheda che stò assemblando per le mie nipoti tutti i dissi del socket A in mio possesso non ci entrano, causa circuiti posizionati intorno, e quello e la mia unica e ultima speranza!!
lucabia77
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 04 lug 2007, 15:35

Re: X2 3800+ che si surriscalda

Messaggiodi Galai il 17 lug 2007, 10:04

mmm in pratica vorresti mettere quel dissi del K7 su un altro procio socketA? mmm dipend eche procio è.. se è un athlox xp di sicuro nn sarà abbastanza... forse x un duron potrebbe bastare ma nn ne sono certo
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: X2 3800+ che si surriscalda

Messaggiodi lucabia77 il 17 lug 2007, 15:11

è un palomino da 2000+!!!
lucabia77
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 04 lug 2007, 15:35

Re: X2 3800+ che si surriscalda

Messaggiodi Eros_Nvidia il 17 lug 2007, 15:36

Non ce la fara mai...
come ventole in questo caso l'unica è provare con un dissipatore tipo della cooler master simile a quelli standard che di sicuro c'entrano in quel case ma sono + performanti rispetto a quello di serie!
Immagine
tipo questo!
io l'avevo sul venice e andava abbastanza bene, tenevo il venice 3000+ a 2.5ghz 1.55v!!
dovresti xo creare una specie di condotto d'aria all'interno del case xke non deve essere perfettamente chiuso: una ventola che "pesca" e una che "espelle" mantenendo il flusso sul dissipatore! x quella che "espelle" non conta quella dell'alimentatore xke avra gia il suo dafare!
8-)
DFI infinity nf650i ULTRA-4400@3ghz - 2giga ram marcie che non tengono 1t-8800GTS OC :twisted: -HD Raptor74GB :twisted: -CM Extreme Power 650W
-GRANDE PUNTO 1.3Mjet SPORT 2007- 90cattivi cv!
-L'importante è VINCERE-
Avatar utente
Eros_Nvidia
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 05 lug 2006, 13:01
Località: Scrivania

Re: X2 3800+ che si surriscalda

Messaggiodi lucabia77 il 19 lug 2007, 15:43

la ventola cos'è una 6x6?? perchè sono riuscito a trovare solo il dissi dell'epoca (è dall'ingombro e i fori mi sembra che la ventola era 6cm per lato) senza ventolina!! siccome il tipo da cui ho comprato il dissipatore per l'X2 ha anche delle ventoline, (marca revoltec) da solo 12,3CFM ma molto silenziose per le dimensioni che hanno (19,9), pensavo di prenderla!!
lucabia77
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 04 lug 2007, 15:35

Re: X2 3800+ che si surriscalda

Messaggiodi Galai il 20 lug 2007, 11:50

no mi sa che è da 72.. cmq ne avevo anchio uno quasi uguale della coolemarster sul 1700 palomino e faceva il suo dovere.. e fai conto ceh costa 5-10 euro..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: X2 3800+ che si surriscalda

Messaggiodi lucabia77 il 20 lug 2007, 12:05

allora cosi l'ho anch'io, è quello fornito all'epoca col palomino..... l'ho già provato e non ci sta perche sborda di 1/2 cm dal socket e non si riesce a chiudere per causa di un circuito posizionato vicinissimo allo stesso... la scheda anche se supporta la cpu (lo provata senza ventola e si avvia senza problemi) e probabilmente progettata per i vecchi dissi del thunderbird... il problema e che non mi ricordo le dimensioni... dal dissi senza ventola che ho ritrovato dovrebbe essere una ventolina 6x6 o forse più piccola... proverò a prenderne una di quelle dimensioni al massimo la monto nel case!!!! grazie

P.S. per la cpu dell'X2 o preso un arctic cooling freezer 64 lp per htpc!!! appena la monto vi farò sapere di quanto abbassa le temp della CPU rispetto la boxata e sopratutto se era quello il problema!!!
lucabia77
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 04 lug 2007, 15:35

Re: X2 3800+ che si surriscalda

Messaggiodi Galai il 20 lug 2007, 12:11

ok facci sapere, ma credo che conoscendo gli alri prodotti di qulella casa nn resterai deluso..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: X2 3800+ che si surriscalda

Messaggiodi War_Wolf il 30 lug 2007, 09:10

ci mandi una foto di com'è messo il tuo pc dentro?
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
Avatar utente
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2115
Iscritto il: 25 apr 2006, 15:51
Località: Firenze

Re: X2 3800+ che si surriscalda

Messaggiodi lucabia77 il 30 lug 2007, 16:09

Ho appena finito di montare l'arctic cooling 64 (x htpc)..... una bomba.... inudibile!!!! inoltre anche col caldo di questi giorni la cpu non ha mai superato i 52/53°C!!! davanti ho cambiato anche la ventolina di immissione (ho fatto uno "stock" di ventole cavi e dissi per tutti imiei PC da un'ottimo venditore di ebay) ora l'unica cosa che manca sarebbe sostituire l'alimentatore, (adesso ho un economico colors_it) è l'unico che ancora fa un pochino di rumore, ma trovarne di buoni microATX è veramente difficile o altrimenti dispendioso!!!


l'immagine va direttamente nel post?? se mi dite come si mettono, lo faccio volentieri!!!
lucabia77
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 04 lug 2007, 15:35

 
Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite