temperatura alta ma pc il no

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

temperatura alta ma pc il no

Messaggiodi lacca1981 il 01 ago 2007, 18:07

Salve a tutti, sono nuovo e ho un bel problemino, ho cercato ma che faccia proprio al caso mio penso di nn aver
trovato nulla!
Il pc si spegne e rimane in protezione quando eseguo una scansione.
Ho notato dopo tutti i vari tentativi che risolvo il problema con un ventilatore piazzato davanti al case aperto.
si potrebbe dire che era solo un prolema di calore e basterebbe aggiungere qualche ventola, però, come ho già detto,
con un mega ventilatore anche e il pc immobile mi da la temp della cpu intorno ai 75° senza va ben oltre gli 80°.
al tatto però non mi sempra che abbia questa temp, direi che è piuttosto fresco.
che problema potrebbe essere prima di dover cambiare il tutto.
grazie e ciao :)

amd sempron 2600+ 1.60 ghz , american megatrends inc 080011, 256 mb ram
lacca1981
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 ago 2007, 17:56

 

Re: temperatura alta ma pc il no

Messaggiodi Ciry il 01 ago 2007, 18:25

Beh, se rilevi queste temperature e il dissi è freddo vuol semplicemente dice che la pasta termoconduttiva non fa il suo dovere e non trasferisce il calore dalla cpu al dissi, percui ti consiglio di comprartene una buona tipo artic silver 5 o coolermaster premium (se non sei pratico di stesura della pasta meglio la seconda), smonti il dissi, gli dai una pulita con alcool o acetone, stendi la pasta e rimonti il tutto, dovresti risolvere ;)
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Re: temperatura alta ma pc il no

Messaggiodi lacca1981 il 01 ago 2007, 18:31

Ci stavo pensando ma sono un pò timoroso a farlo. cmq ci proverò. Grazie per ora.
Farò sapere! :)
lacca1981
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 ago 2007, 17:56

Re: temperatura alta ma pc il no

Messaggiodi Ciry il 01 ago 2007, 18:42

Non è così difficile come sembra e poi sparsi x il forum ci dovrebbero essere delle guide x stendere al meglio la pasta ;)
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Re: temperatura alta ma pc il no

Messaggiodi Antonio90 il 18 ago 2007, 00:41

Guarda ti dico che è semplicissimo anche perchè la pasta è racchiusa in una siringa quindi è semplicissimo io l'ho fato da poco e le temp sono scese di 4 5 gradi,con la artic silver 5,poi con la coolermaster nn so. :?
LC Power Hiperion 700w,Amd X2 6000+@ 3100 Mhz,Artic Colling Freezer 64 Pro,asus m2v,1 giga S3+ ddr2 667mhz +2 giga A-data ddr2 667mhz (in dual ),Sapphire Ati Radeon hd 3850 256 ddr3,So Windoz Vista Ultimate!!!:-)
Avatar utente
Antonio90
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 11 ago 2007, 16:15

Re: temperatura alta ma pc il no

Messaggiodi FaBi_To_88 il 18 ago 2007, 08:24

l'unica cosa complicata per chi è la prima volta che lo fa è stabilire per bene la quantità da mettere...

fai conto che lo spessore della pasta deve essere meno di un mezzo millimetro ...significa che un velo ci deve essere pochissima insomma... e deve andare a coprire ogni minuscolo angolo del core della cpu (ossia la parte grigia), è il metodo migliore per avere buone prestazioni...
altra cosa importante aiutati con un cotonfiock per togliere le sbavature nel contorno della cpu, e per stendere la pasta due tessere telefoniche e tanta pazienza sono buoni elementi ;)

altra cosa importante come già qualcuno ti ha detto quando dovrai pulire il dissi e il processore dalla paste precedente prima di mettere quella nuova usa un panno pulito e acetone...(poko ovviamente) e puliscilo per bene fino a far diventare lucide tutte e due le superfici, poi sta attanto a non toccare piu (una volta pulite) ne la superficie del core e ne la superficie del dissipatore. Questo per il semplice fatto che noi nelle mani abbiamo dei componenti che sinceramente non saprei come definire ma che danno fastidio poi al lavoro che ci deve essere tra core-pasta-dissipatore ;)

quando appoggi il dissi sopra...fai un po' di gioco sulla cpu, ma giusto un po per far prender bene la pasta anche al dissi...e poi blocchi tutto con gli appositi ganci e/o viti che presenta la tua mobo con l'attacco della cpu...

se metti troppa pasta o cmq la metti male potresti avere completamente l'effetto contrario per quanto riguarda le temperature, e di mezzo anche qualche rompicapo tra vari errori che il pc potrebbe rilevarti ;)

è facile ...ma ci va pazienza e saper dosare bene ;) e puoi arrivare a recuperare un sacco di gradi...

io per esempio ne recuperai ben 8 con l'artic 5 su un soket 754, di quelli vecchi che scaldavano un sacco ;) giusto per farti capire ;)
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite