AMD: Opteron QUAD Core!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

AMD: Opteron QUAD Core!

Messaggiodi takion il 10 set 2007, 21:45

Spero non ci siano problemi se posto solo il link che da solo spiega tutto...

http://www.theinquirer.net/?article=42238 :wink:
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: AMD: Opteron QUAD Core!

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 10 set 2007, 22:01

Uhm, non male come notizia, chissà se è già arrivata l'ora del sorpasso di amd nei confronti della intel, solo che la intel ha messo il turbo già da un po', siamo già arrivati ai quad core con fsb1333, amd si deve sbrigare se non vuole cadere in basso :(
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: AMD: Opteron QUAD Core!

Messaggiodi Ibanez89 il 10 set 2007, 22:04

=Snake=(ITA)= ha scritto:Uhm, non male come notizia, chissà se è già arrivata l'ora del sorpasso di amd nei confronti della intel, solo che la intel ha messo il turbo già da un po', siamo già arrivati ai quad core con fsb1333, amd si deve sbrigare se non vuole cadere in basso :(


he he he ,a noi abbiamo i quadricore nativi... siamo tecnologicamente + avanti... :p

vedremo i benchmark
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: AMD: Opteron QUAD Core!

Messaggiodi diegofio il 10 set 2007, 23:25

takion ha scritto:Spero non ci siano problemi se posto solo il link che da solo spiega tutto...

http://www.theinquirer.net/?article=42238 :wink:


abbiamo già la nostra news in merito:
http://www.amdplanet.it/tag/amd/news/19 ... elona.html
(si può commentare nella sezione news del forum)
;)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: AMD: Opteron QUAD Core!

Messaggiodi takion il 11 set 2007, 11:21

Beh, già da questo mi sembra evidente che AMD è più avanti di Intel e di un bel po'. In fondo cosa si pretendono, con tutta la pubblicità fuffa che fanno? Sono uso vedere che quando un prodotto è troppo pubblicizzato, facilmente è un tarocco ed Intel ne è la prova. Sì, funzionano bene, ma AMD costa meno e attualmente è imbattibile (dichiarazione rilasciata anche sull' Inquirer).
Diciamo che ora il costo di queste nuove cpu è un po' proibito, però rispetto ad un Intel con stessa capacità, credo ci sia un enorme divario...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: AMD: Opteron QUAD Core!

Messaggiodi diegofio il 11 set 2007, 11:47

ciao non sono molto d'accordo (tanto per cambiare :D ), secondo me non è vero che amd costa meno, anzi, se intel non avesse introdotto i core duo probabilmente staremo qui a pagare gli athlon ancora molti euro (segno che quando un produttore prevale sull'altro, che sia amd o intel può permettersi di tenere i prezzi più alti), invece ora quello che costa di più è a 160. ora non voglio soffermarmi sugli opteron di cui non si sanno ancora bene le prestazioni (e spero vivamente ci sia un cambio di leadership), ma i processori amd attualmente in commercio vengono poco per il fatto che se costassero di più nessuno li comprerebbe: dal punto di vista delle prestazioni non stanno dietro agli intel oltre i 200 euro.
adesso vedremo come vanno sti barcelona, speriamo bene, anche se in tutta sincerità io credo che purtroppo intel starà davanti ancora per molto tempo: i core sono dei prodotti eccellenti e con enormi margini di miglioramento.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: AMD: Opteron QUAD Core!

Messaggiodi takion il 11 set 2007, 15:53

Sarà perché da wul dì ho solo usato AMD dopo vari problemi avuti con Intel, ma di solito dal mio fornitore trovo AMD a minor costo, e ciò per me è molto. Le prestazioni sono quasi le stesse (tranne che per alcune cose come il 3DNOW etc). Ho però notato che Intel fa sempre cpu "scattose" e che hanno latenze in L2 abbastanza elevate, pur magari essendo core etc, cosa che mi capita raramente di rilevare su AMD. Infatti sull'articolo accennano anche a questo, come alla velocità di AMD rispetto a Intel.
Per me Intel è andata bene sino ai PIII, poi ho cambiato con AMD ed ho imparato a conoscerla. Oggi mi trovo veramente bene...

Che posso dire: ad ognuno la propria cpu... :morettosa:
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: AMD: Opteron QUAD Core!

Messaggiodi Ibanez89 il 11 set 2007, 16:29

mmmm nn so xkè, ma se riuscivo a masterizzare col k6, rimanevo k quello a vita... ;)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: AMD: Opteron QUAD Core!

Messaggiodi diegofio il 11 set 2007, 16:52

takion ha scritto:Che posso dire: ad ognuno la propria cpu... :morettosa:


sicuramente.. difatti ho un amd eheh :D
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

 

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite