DFI Lanparty ULTRA-D

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

DFI Lanparty ULTRA-D

Messaggiodi PiccoloPampino il 10 set 2007, 17:51

Ciao a tutti...
Dopo un anno di latitanza dal forum ritorno su questo forum...
Ho un piccolo problema con la mobo dell'oggetto. Da qualche giorno, non ne vuole più sapere di accendersi.
Arriva la corrente (la scheda ha un led che ne rileva il corretto collegamento all'alimentatore) ma non c'è verso di farla accendere.
Ho provato di tutto: cambiare alimentatore, staccare tutto fuorchè processore e scheda video, non c'è proprio verso...
Ho paura che possa essere saltato qualcosa (come non riesco ad immaginarmelo) a livello di resistenza di qualche controller.
Difatti nella parte inferiore a sinistra della scheda (sotto le varie connessioni audio, praticamente tra le porte PCI ed il bordo della mobo), vicino ad un controller, pare esserci una saldatura a cui mancherebbe un piccolissima resistenza (grande circa un millimentro quadrato, forse meno).
Al momento non riesco a postare una foto e ne sono riuscito a trovare nulla su internet in modo da poter fare un confronto...
Qualcuno sarebbe così gentile da fare una foto discretamente ingrandita di quella zona e di farmela avere tramite il forum o in qualche altro modo?
Ve ne sarei davvero grato...

Se dovessi cambiare scheda, dite che installando una scheda del tutto uguale a quella da me posseduta, corro lo stesso il rischio di dover rimettere su tutto winzozz e compagnia???

Grazie mille in anticipo a coloro che posteranno una risposta...
Avatar utente
PiccoloPampino
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 mar 2005, 17:18

 

Re: DFI Lanparty ULTRA-D

Messaggiodi Galai il 10 set 2007, 19:14

mmm se anche fosse un problema di scheda video il sitema almeno farebbe partire le ventole...
avendo provato a cambiare tutti gli altri componenti è molto probabile che sia la mobo...però mi sembr astrano ceh una resistenza salti via da sola.
guarda io ho la dfi SLI-Dr che è praticamente identica come layout ti metto 2 foto...

Immagine
Immagine
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: DFI Lanparty ULTRA-D

Messaggiodi PiccoloPampino il 11 set 2007, 10:39

Grazie mille...
Ho appena verificato ed è saltata via una resistenza proprio dove dicevo io...

A questo punto mi vedo costretto a cambiare mobo, procio e ram (passo alla piattaforma AM2).

Pensavo di prendere questa ABIT MB FATAL1TY AN9 32X SLI Socket AM2. Che ne dite?
Avatar utente
PiccoloPampino
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 mar 2005, 17:18

Re: DFI Lanparty ULTRA-D

Messaggiodi Galai il 13 set 2007, 14:07

si si è una buona mobo. Abit ha sempre fatto buona roba.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: DFI Lanparty ULTRA-D

Messaggiodi PiccoloPampino il 13 set 2007, 14:39

Montato i nuovi componenti ieri sera, adesso si accende e parte il post, ma non essendoci collegato nulla di esterno a parte il monitor (no tastiera, no stampante) non ho ancora smanettato nel bios.
Unica delusione (che poi nn è delusione ma disappunto :? ): il "castelletto" a cui andrebbe fissato il Waterblock (uno Zalman) del mio sistema a liquido è più grande del normale, quindi devo trovare una staffa dalle dimensioni adatte.

Qualcuno ha da consigliarmi qualcosa???
Avatar utente
PiccoloPampino
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 mar 2005, 17:18


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite