CPU per notebook

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

CPU per notebook

Messaggiodi Carlito Brigante il 31 ago 2007, 10:34

Vorrei sapere quali sono le migliori cpu di casa AMD per notebook.
Quali le differenze, frequenza a parte, tra TL-50, TL-52, TL-58 e TL-60 ?
Considerando perso il confronto con i santa rosa di casa intel... come si comportano queste cpu se confrontate con i "vecchi" dual core di casa intel come la serie a 32 bit (2*00) e quella a 64 bit (5100, 5300, 5500) ?

Grazie
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Avatar utente
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 30 mag 2004, 00:41
Località: Montignoso

 

Re: CPU per notebook

Messaggiodi diegofio il 31 ago 2007, 15:46

wikipedia è utile: :D
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_AM ... 2865_nm.29
sono competitivi nei confronti degli yonah (quindi T2..), decisamente meno con i merom (T5.. o T7..)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: CPU per notebook

Messaggiodi Carlito Brigante il 01 set 2007, 16:43

Ok, quindi almeno per quanto riguarda i notebook non sembra proprio esserci (Almeno per il momento) neppure possibilita' di confronto.
Con il prezzo che stanno raggiundo sia Yonah che Merom mi pare abbia poco senso scegliere AMD.
Per non parlare dei Santarosa...
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Avatar utente
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 30 mag 2004, 00:41
Località: Montignoso

Re: CPU per notebook

Messaggiodi diegofio il 01 set 2007, 17:02

occhio che santa rosa non è un processore ma il nome di una piattaforma completa, che ha merom come cpu ;)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: CPU per notebook

Messaggiodi Carlito Brigante il 01 set 2007, 18:05

Hai ragione, scusami.
Volevo fare riferimento alle cpu 7*** con fsb a 800 mhz e 4 mb di cache.
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Avatar utente
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 30 mag 2004, 00:41
Località: Montignoso

Re: CPU per notebook

Messaggiodi Carlito Brigante il 16 set 2007, 15:49

Stamni stavo "leggendo" dei benchmark che comparavano i tuiron x2 con gli intel 5*** e mostrava come i primi fossero notevolmente piu' prestanti.
Vorrei sapere se cio' e' vero ed eventualmente dove poter trovare qualche confronto oggettivo che coinvolga anche la piattaforma santarosa di intel.

Se cio' fosse vero l'acquisto di un turion potrebbe essere ancora una scelta valida visto il prezzo abbastanza inferiore (Nonosctante una minor scelta) rispetto alle cpu T5***.
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Avatar utente
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 30 mag 2004, 00:41
Località: Montignoso

Re: CPU per notebook

Messaggiodi diegofio il 16 set 2007, 19:28

ho trovato queste
http://xtreview.com/review142.htm
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/sh ... i=2808&p=1
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060822

purtroppo non è facile trovare prove incrociate perchè i portatili sono notevolmente più difficile da mettere in confronto tra loro.
resto del parere che i turion si trovino tra i t2xxx e i t5xxx
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

 

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite