Ho acquistato due banchi di memoria da 1GB per il mio packard bell easynote mx52-b-005 ma non funzionano.
Sbagliare nell'inserirla mi pare impossibile, un po' perchè ci sono solo due slot dove ora sono inseriti i due banchi da 512MB ed un po' perchè c'è un verso da rispettare altrimenti non entrano.
Allora ci sono forse problemi di compatibilità?
Il pc non parte proprio, ovvero si accende ma resta fermo senza fare nulla e non si accende nemmeno lo schermo.
In caso di qualche problema mi aspettavo qualcosa di scritto sullo schermo, ma la situazione è la stessa come quando provo ad accenderlo senza memoria.
Insomma, sembra che le nuove memorie non vengano riconosciute.
Sono delle V-DATA e sull'etichetta c'è scritto: DDR2 667(5) 1GX16 e poi M26VD5G3I4436I1C52 e poi S/N 734NN(VDOPE1A 16332)
C'è qualche operazione da fare per far funzionare il pc con delle nuove memorie, oppure non vanno bene?
Presuppongo che non siano guaste, perchè ho provato anche a metterne una alla volta, ed ottengo lo stesso risultato. Va bene la sfortuna, ma entrambe rotte mi sembra troppo.
Boh... qualche suggerimento?
Quelle originali da 512 hanno scritto: 512MB 1RX16 PC2 e poi 5300S - 555 -12 - C0 e poi 512MB DDR2 667 CL5
Se metto un banco da 512M ed uno da 1G faccio dei danni oppure il pc riesce a partire? Magari potrei dopo far girare qualche programma di diagnostica...
Accidenti...
Ho inserito questo messaggio anche nel forum packard bell. Così magari ottengo delle risposte riferite proprio al mio notebook, ma volevo avere dei suggerimenti anche da voi che avete una notevole esperienza in merito a componenti e configurazioni.