aiuto DFI LANPARTY NFII ULTRA B revA+

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Re: [AV + sped] urge mobo DFI LANPARTY NFII ULTRA B revA+.

Messaggiodi Aragorn il 26 set 2007, 20:18

cerzullo ha scritto:posseggo un athlon xp barton 2600+.... voglio arrivare fino a che non usciranno le nuove mobo am2+ per poi cambiare sistema, penso ci vorra' ancora 5-6 mesi per il mio budget :( , percio' cerco ancora una mobo adatta al mio sistema attuale....

se regge ancora puoi anche attendere am3 :)

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi athxp il 26 set 2007, 21:24

se regge ancora puoi anche attendere am3 :)[/quote]

straquoto! io ad esempio con la configurazione in firma tiro avanti dignitosamente !!!!
ovvio, ogni tanto devo scendere a compromessi...ma ai lanparty con gli amici che hanno tutti pc + recenti del mio non ho nessun problema con nessun gioco!
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cesena'88 il 26 set 2007, 23:38

Pure io sono ancora col pc in firma che è simile al tuo e ancora va bene.... Te il tuo lo hai occato?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi athxp il 27 set 2007, 12:21

io ??? si si, sta a 2300 mhz stabile, con vcore di defoult 1,45-1,50 V .... non ho ancora fatto molte prove xchè sto per cambiare case, e aspetto di rimontare e pulite bene il tutto!!
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi cerzullo il 27 set 2007, 14:11

per quando e' prevista l'uscita di am3?
intanto, ragazzi, stavo pensando e ripensando al fatto che cambiando scheda madre con lo stesso chipset non bisogna riformattare..... uhmmm.... dicevo che stavo pensando e ripensando perche', come vi ho detto in precedenza, avevo una ASUS A7N8-E DELUXE (se non ricordo male la sigla) la quale aveva lo stesso chipset della DFI, ma quando l'ho cambiata ho dovuto riformattare, non c'e' stato verso di farla andare senza formattare...... a questo punto ho dei dubbi sul prendere un'altra mobo ma con stesso chipset.... ho il timore che non funzionera' .... e a questo punto conviene cambiare tutto.... :?
(della mia mobo non ho ancora nessuna risposta....)
ciao
cerzullo
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Cesena'88 il 27 set 2007, 14:58

la sigla che hai messo tu, se nn erro, è sbagliata, dovrebbe essere a7n8x-e deluxe.... se fosse come ho detto io dovrebbe essere la scheda di punta di asus per socket a... il fatto che funzionò nn so cosa dirti, io da 1 asus a7n8x-x a 1 abit nf7 rev2 non ho avuto problemi, ed avevo win xp sp2 e gli utlimi driver per nf2 i 6.37 betamodded i migliori.... al tempo che sitema operativo avevi? e che so hai ora? forse l'sp1 crea più problemi....
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cerzullo il 27 set 2007, 18:00

esatto cesena, avevo proprio quella... beh, quando ho fatto il cambio di mobo l'anno scorso a novembre, avevo, come ho tutt'ora, win xp sp2 profess, non ricordo quali driver nvidia, ma posso assicurarti che avevo tutto aggiornato, come mia abitudine, alle ultime versioni..... che dire.... mistero....

cmq mi e' arrivata poco fa la telefonata dall'assistenza e mi hanno detto che potrebbe essere o il procio o la mobo, solo che non hanno come provare e quindi non sanno dirmi con precisione..... mah.... in questo modo posso aprirmi un negozio di informatica anch'io..... che razza di assistenza e' ??? a smontare dei pezzi ci riuscivo anch'io....
cerzullo
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Cesena'88 il 27 set 2007, 18:33

vedi perchè noi come forum siamo qua? :D mai rivolgersi alle assistenze.... meglio fare da sè perchè a parte che quel che facciamo noi lo fanno anche le assistenza, le assistenze ti fanno spendere soldi e poi trattano così....

per capire se procio o cpu basta fare 2 prove incrociate e si capisce subito, e per far ciò basta 1 altra mobo socket a e 1 altro procio socket a.... è impossibile che 1 assisatenza nn abbia a dispozione tale materiale, quindi io se fossi in te li obbligherei a fare tale prova e darti una risposta, se non lo vogliono fare io gli risponderei che non li pagherei perchè non hanno risolto il problema e mi porterei via i miei componenti e fare la prova da solo al limite facendosi prestare da 1 amico l'hardware....
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi athxp il 27 set 2007, 18:45

ma scusa u po', quali erano i sintomi??? magari riusciamo a capirlo.....
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi cerzullo il 27 set 2007, 19:43

infatti cesena, concordo con te, ma per fortuna, stavolta non pago nulla, in quanto un amico si e' offerto di portarlo ad un negoziante (sua amico) per vedere cosa veniva fuori, ma se questi sono i risultati potevo fare da solo, infatti per la prova sapevo che bastasse incrociare le cose, o con un altro procio o n'altra mobo, ma dice che loro non ne hanno disponibili...... chi fa da se...... :D

athxp il problema, allora: piccola prefazione: avevo il pc che funzionava benissimo, nessun problema; decido di cambiare l'alimentatore che avevo sotto con un thermaltake (migliore) che tenevo da parte nel momento questo avesse deciso di smettere di funzionare;
qualche mattina fa (senza accendere il pc, l'avevo spento un paio di giorni prima senza problemi) decido di cambiare l'ali per avere maggiore stabilita' di volt, in ottica di sfruttare il fsb 200 per le ram nuove.
cambio l'ali, connetto tutto, vado di alimentazione, accendo con il pulsante e....... non si accende piu';
nel senso che i led sulla mobo si accendono, per i primi 15-20 secondi la fase di boot e' del tutto normale (anche se sul video non si vede nulla), ma all'imporvviso i 4 led di diagnositca sulla dfi iniziano a lampeggiare all'unisono senza emettere nessun suono, all'infinito, e sembra che l'alimentazione si stacchi e attacchi allo stesso ritmo dei led (o viceversa se volete e' lo stesso)....
ho provato a rimettere l'ali precedente e fa lo stesso problema, ho scollegato tutto il possibile dall'ali, lasciando solo il connettore a 4pin e quello piu' grande che vanno sulla mobo, ma niente, stesso problema, a questo punto avevo capito che si trattava o di scheda madre o di cpu, anche se sulla mobo c'e' (non vorrei dire cazzate...) il chip-bios (?) che si toglie, e ne ho anche uno di riserva ma non ho provato a cambiarlo... adesso che mi ritorna il pc provo anche a cambiare questo (spero per quest'ultima cosa di essermi spiegato....)
questo e' quello che e' successo... voi che ne pensate?
grazie ragazzi.
ciao
cerzullo
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi athxp il 27 set 2007, 19:57

penso che la prima cosa che dovevi fare era riprovare tutto con l' ali vecchio!!
secondo me, avevi un contatto della +12V a massa ..... infatti a ndava tutto in protezione e non partiva....
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cesena'88 il 27 set 2007, 23:42

se nn pèaghi allora ok... cmq che nn avesse i pezzi in casa nn c credo, penso sia più 1 scusa perchè nn pagando nn ne ha voglia... cmq va bè fa lo stesso....
la cosa più logica è l'alimentatore, ma se, come hai già detto, hai provato a mettere il vecchio... allora nn è quello ed è strano, ma nel mondo del pc i problemi sn i più strampalati.... il bios quasi lo escluderei e m raccomando, nn conta solo se c entra, ma conta cosa c'è dentro, c deve essere il bios NON per 1 nforce 2, MA IL BIOS DELLA TUA MOBO....
secondo me adesso devi solo provare da solo a capire se mobo o procio, se tu dovessi avere bisogno, ti consiglio di creare un nuovo 3d nella sezione mobo e spiegare bene il problema così t risponderebbe molta + gente....
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cerzullo il 28 set 2007, 09:36

@ athxp: certo che ho provato subito a rimettere il vecchio ali, ma il problema si e' presentato lo stesso, come ho scritto nel post precedente... :wink:

@ cesena'88: beh, il bios è quello specifico della mia mobo.... stavo leggendo il manuale della mobo, naturalmente non c'è scritto nulla in riferimento al fatto che i led di diagnostica si accendono e spengono contemporaneamente, ma ho letto che ci sono due interruttori, il Reset Switch e il Power Switch, ma non ho capito a cosa servono, potrei provare a premere quei pulsanti? In effetti siamo molto OT :mod: qui con questa discussione.... scrivo ai mod per farla spostare?

Ah... ancora una cosa, prima di portarlo in assistenza ho provato anche con il clear cmos, sia togliendo la batteria, che usando il jumper della mobo, naturalmente nulla è cambiato...
in ogni caso credo sia un problema di qualche condensatore saltato o di qualche switcher, perchè il tipo di anomalia che presenta è uguale a quando ci si mette a spegnere e accendere le luci del lampadario con l'interrutore, tenete presente? ta-ta ta-ta e così via di continuo....

Se devo cambiare tutto, adesso non so cosa fare/scegliere.... :wallbash: :wallbash: :wallbash: :scratch: :scratch: :scratch:
cerzullo
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi athxp il 28 set 2007, 12:24

allora.... i due pulsanti servono ad accendere e resettare il pc dalla mobo, sono = a quelli sul case!!! servono solo a quello.
può darsi che durante le fasi di smonta\rimonta qualche conponente sia stato messo male e causi problemi...
prova se hai 2 banchi ram ad usarne solo uno per volta.
puoi anche provare ad assemblare il tutto fuori dal case (e qui si che servono i pulsanti integrati sulla mobo !! :D ), se funziona, hai il case che va a contatto con la +12V !!

cmq dato che prima t funzionava tutto, potrebbe darsi che l' enermax per qualche problema ti abbia danneggiato la mobo.....
se hai la possibilità testa i 2 alimentatori su altri pc, x escludere il problema..... 8-)
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi cerzullo il 28 set 2007, 14:34

ok, oggi vado a riprendermi il pc e faccio il tentativo di montare ali e mobo fuori dal case senza nessun'altro componente attaccato (senza case, dove poggio la mobo? semplicemente su un tavolo di legno o sul pavimento?).
avevo gia' provato (ma ancora nel case) a staccare tutto e provare solo la mobo con procio con il 12v e l'atxpower, ma il risultato e' sempre lo stesso; avevo anche provato a togliere la ram e farla partire senza ram, ma il solito beep che dovrebbe fare in questi casi non si e' sentito, ha fatto sempre la solita cosa dei led lampeggianti; tutto questo non significa che il bios non parte proprio??? (perdonate sempre eventuali costronerie :) )
a dopo...

p.s. ho comunicato al moderatore di spostare la discussione, non ho ancora avuto risposta e non so se si potra' fare... in ogni caso penso di aver fatto il mio dovere.... se devo fare altro.... ditemelo.
cerzullo
Cittadino verde
Cittadino verde

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard