info bios a8nsli

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

info bios a8nsli

Messaggiodi gigiofly il 16 ott 2007, 19:45

BUONASERA a tutti
avrei da chiedere info su un aggiornamento del bios sulla mia mbd a8nsli delux ...
mi spiego
ho acquistato un x2 4200 skt 939 e di conseguenza avendo il bios ancora originale dall'acquisto nel 2005 sicuramente lo devo aggiornare per far modo di riconoscere la cpu.
e qui viene il mio problema.. come posso aggiornare il bios se non ho il floppy montato??
nel senso che considerato che non uso piu nessun supporto floppy non ho mai montato nessun lettore ...
ora chiedo: il bios si puo aggiornare lo stesso e se si mi spiegate la procedura corretta??
oppure altrimenti cosa devo fare ??
resto in trepida attesa ....
grazie per una eventuale risposta!!!
de gigiofly
gigiofly
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 ott 2007, 19:32

 

Re: info bios a8nsli

Messaggiodi misterx il 16 ott 2007, 19:56

Il bios lo puoi aggiornare tramite un tool di asus (Asus live update) presente nel cd fornito a corredo con la mobo o cmq scaricabile dal sito asus, il programma rileverà la versione più aggiornata del bios on-line e procederà (dopo averti chiesto se proseguire o no) al flash del suddetto, nel caso non riuscisse a trovare la versione più recente da solo (può accadere), puoi sempre scaricare il bios dal sito asus ed indicare quindi al live update in quale directory reperirlo.

P.S. Benvenuto su amdplanet :D
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Re: info bios a8nsli

Messaggiodi gigiofly il 16 ott 2007, 20:32

grazie per la risposta e per il benvenuto....
veramente bello AMDPLANET.... ... complimenti ....!!!

approfitto ancora il tools funziona anche con vista?
grazie
gigiofly
gigiofly
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 ott 2007, 19:32

Re: info bios a8nsli

Messaggiodi misterx il 17 ott 2007, 08:21

Non ho provato il tool con vista poichè ho la mobo in firma sul pc pricipale di casa e cmq vi tengo xp come s.o. , sul sito asus non menzionano effettivamente vista, l'unica cosa che puoi fare è provare mal che vada non lo installa o non parte il tool, in quel caso occorre per forza montare un lettore floppy da cui fare il boot con il bios sul supporto.
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 1 ospite