Tv: meno Garlasco e piu' ricerca

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Tv: meno Garlasco e piu' ricerca

Messaggiodi takion il 16 ott 2007, 21:32

Ecco un esempio di qualcuno che ha compreso cosa bisogna trattare. Come darle torto?

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2007-10-16_116140056.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Tv: meno Garlasco e piu' ricerca

Messaggiodi diegofio il 16 ott 2007, 23:05

d'accordo sul "meno garlasco". sul resto mi pare ci sia stato un referendum e se si vuole contraddire la parola dei cittadini a sto punto non valgono nemmeno le elezioni politiche.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 16 ott 2007, 23:37

No, Diego, attenzione. La Bonino si è sempre data da fare per la parte sociale, per cui mai andrebbe contro la collettività; quello che intende è dare più fondi alla ricerca visto che gli altri Paesi d'Europa lo fanno. Si sarebbe un po' tanto più avanti, se già fosse stato applicato e invece si è in coda...e chi ricerca o studia, ha non poche difficoltà nel proseguire. Questo è uno dei punti per cui in una società detta civile, la ricerca privata è sempre più avanti della ricerca di Pubblica (collettività), e non dovrebbe essere così, perché non è in quel caso la vera civiltà.

Civile è ancora un termine sconosciuto, altrimenti potresti andare a dormire lasciando aperta la tua automobile...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 17 ott 2007, 11:03

forse data l'ora l'ho interpretata nel modo sbagliato, sulla tua ultima affermazione sono d'accordo con te.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 17 ott 2007, 16:29

takion ha scritto:Civile è ancora un termine sconosciuto, altrimenti potresti andare a dormire lasciando aperta la tua automobile...

sempre fatto da quando sono nato, al paese mio e pure nei 7 anni di vacanze in sardegna e mai avuto un problema..
in città m'è successo per sbaglio di lasciarla aperta un paio di volte, quando esco con gli amici mi capita spesso e finora tutto ok e speriamo continui così..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi diegofio il 17 ott 2007, 20:35

rettifico... avevo letto giusto. mi pareva strano che un radicale dicesse una cosa con cui ero d'accordo :D

qui si parla di fondi europei a cui l'italia contribuisce e che non vengono sfruttati nel nostro paese perchè qui non sono ammissibili alcune forme di ricerca. magari vengono sfruttati per altre ricerche legali.
comunque poichè certa attività di ricerca è vietata per un motivo valido (le leggi e il voto dei cittadini) il problema non si pone, a meno che queste risorse non vengano proprio sprecate. e questo non mi stupirebbe
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 17 ott 2007, 22:06

Il fatto è che la ricerca in Italia esiste, è vietata quella di un certo tipo (genetico etc) e più che vietata la ricerca è vietata la sperimentazione. Se così non fosse, i giorni scorsi non avrebbero dato notizie sul DNA, e neppure sul motociclo provato da Rutelli e Fassino, a idrogeno... in questo divieto gioca molto la parte religiosa (la Chiesa) che interviene facendo presa. State pur certi che la ricerca privata non si fa di questi scrupoli, ed è per questo che la Bonino ha detto così, proprio perché la ricerca pubblica è troppo limitata nei permessi e nei costi da sostenere, mentre in altri settori si arriva a sperperare...

Se vuoi sconfiggere le malattie devi poterle replicare e analizzare; se non lo fai non puoi sconfiggerle, ed inquel caso devi acquistare da altri un prodotto che avresti potuto fabbricare in casa... a minore costo.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà