Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e sono qui per cercare di spiegarvi e capire qual'e' il mio problema.
Ho appena upgrdato il mio pc , il sistema è un AMD X2 6000 la mobo è una Asus M2n MX con 2 gb di ram ddr2 scheda grafica geforce 8600 gt 1 gb di memoria (tutto PCI express).
Il problema che ho riscontrato è il seguente quando gioco a Everquest2 ( gioco abbastanza esoso) ogni tanto ( a volte anche un pò spesso) la cpu schizza al 90/95% freezzandomi il pc per pochi secondi ( tipo una botta di lagg per intenderci), per poi tornare a livelli normali tipo 30/35%,gioco in finestra e uso un programmino che mi controlla la cpu ( cachemaxp) ecco perche' vi dico i valori certi della cpu.
Pensavo fosse dovuto alla risoluzione grafiche , abbassato la risoluzione ma il problema persiste, allora mi son detto forse è il gioco? Provato su altri giochi tipo The Settlers ma vedo che non è fluido e quindi anche li la cpu mi fa questo scherzo, provato anche su World of Warcraft ( gioco che si sa è abbastanza leggero) ma anche li il problema persiste.
Col vecchio pc Pentium 4 3 gh scheda madre Gygabite 2 giga di ram e scheda Geforce 7600 GS ( tutto agp) non aveo nessun tipo di problema tutto filava liscio.Possibile che con un pc in teoria piu' potente ho questo problema?
Aggiornati tutti i driver possibili..non so più a che santo votarmi forse qualcuno può essermi d'aiuto?
Grazie della risposta e complimenti per il sito/forum