Salve a tutti,
questo e' il mio primo post in questo forum in cui mi ci sono ritrovato spinto dalla disperazione in cui mi trovo oramai da settimane.
Essendo un fan AMD vi faccio i complimenti per il sito!
Il o meglio i miei problemi si sono verificati da quando ho installato la nuova scheda video, passando da una Gainward FX- 5200 AGP(bhoooo) ad una HIS X-1650 Pro 512Mb AGP.
A questo passaggio la Mobo e' impazzita!
Il mio sistema e' cosi' composto:
MB: Chaintech 7NJL1 -AMD Socket A (Nvidia nForce 2)
CPU: Athlon XP 2600+ (dati forniti dal rivenditore: FSB 333 2,083 GHz 255Kb FSB 333
Video card : HIS X1650 Pro 512 MB (AGP)
2X DDR 3200/400Mhz (Dual Channel)
3 HD da 80 GB
Alimentatore 450W
A meno che non setti con safe-defaults da ambiente bios, i giochi non partono NESSUNO!
Nessun problema o quasi si verifica invece per quanto riguarda l'avvio di Win XP.
Una cosa strana e' che formattando due settimane fa, mi ha nominato diversamente due HD da D/E a E/D, poco danno cmq, pero' tutti e tre gli HD nelle risorse del computer vengono rilevati come SCSI mentre sono IDE 100, come mai?
Stando ai dati della mia cpu dovrebbe essere settato in questo modo:
FSB = 166 MHz
CPU = X 12.5
Frequenza memoria = 200MHz
dovrebbe risultare 2075 o sbaglio?
Cosi' facendo funziona tutto tranne che i giochi, nel senso che non si avviano proprio se non il setup, schermata nera per pochi millesimi di secondo e ritorno a windows.
L'unico modo per far partire i giochi e' caricare nel bios le impostazioni di default, a discapito delle prestazioni (ridottissime! Vi dico solo che cosi' facendo mi ritrovo 1150 MHz +/-).
Vi prego di aiutarmi a trovare qualche soluzione, perche' mi ritrovo ad aver speso dei soldi per avere solo problemi e date le mie lacune in materia sto letteralmente skizzando.