Problema strano con ASUS A8N-E 939

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Problema strano con ASUS A8N-E 939

Messaggiodi Crodino il 05 dic 2007, 10:52

Salve ragazzi , ho un problema con un mio pc, in questo pc ho , alimentatore levicom 450watt, opteron 144 @ 2808 mhz, 2*1 gb s3+ ddr400, asus a8n-e bios 1013 e nvidia 6800gt, praticamente da un giorno all'altro all'avvio non si accendeva piu lo schermo, vabbè ho detto "la scheda è vecchiotta , avrà tirato il calzino, la cambierò con una x550 provvisoria che ho in casa, vabbè la monto e stesso problema non si accende lo schermo, a quel punto tolgo la pila della scheda madre e rest cmos, quindi accendo e il pc emette 3 bip, 1 lungo e 2 veloci, ho preso e sono andato a vedere su un giornale con un articolo dettaglio dei bios piu diffusi il significato, e leggo : 1lungo+2brevi : Errore della scheda video, quindi prendo e provo entrambe le schede su un altro pc, e sul quel pc tutto ok, voi che dite ???? è partito lo slot PCI-EXPRESS della scheda madre???? vi è mai capitato ??? a voi o ad un amico ????
AIUTO!!!!
"600 mignotte! che curiosa unità di misura!"
Avatar utente
Crodino
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 09 giu 2007, 23:39
Località: In tutti i migliori Bar!

 

Re: Problema strano con ASUS A8N-E 939

Messaggiodi Galai il 05 dic 2007, 14:44

mmm che parta così lo slot è strano...forse è più un errore d bios..t dirò.. mi èè successa una cosa simile sulla sli-dr quando montati tutto, su uno slot pci-x mi dava errore come a te, sull'altro tutto normale.
ora te nn avendo 2 slot pci-x potresti provare con una vga pci, vedere se parte tutto e controllare che nn si sia smollato qualcosa nel bios
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Problema strano con ASUS A8N-E 939

Messaggiodi Crodino il 06 dic 2007, 10:24

guarda, cercherò una pci e prov0, nel frattempo, ti posso dire, che la mia lanparty nf4 ultra-d è resuscitata!!!! l'ho provata per sfizio sul opteron 144 su cui c'èera la a8n-e!!! ma come mai non mi partiva piu a ame!!!! ma che succede??? adesso va perfetta!! anche con i giochi!!!! un miracolo???? il dio DFI mi ha graziato ???? :D
"600 mignotte! che curiosa unità di misura!"
Avatar utente
Crodino
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 09 giu 2007, 23:39
Località: In tutti i migliori Bar!

Re: Problema strano con ASUS A8N-E 939

Messaggiodi Crodino il 06 dic 2007, 12:03

mamma mia :D la DFI si è svegliata!!! e anche bene direi!!! iperstabile cosi :Immagine
"600 mignotte! che curiosa unità di misura!"
Avatar utente
Crodino
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 09 giu 2007, 23:39
Località: In tutti i migliori Bar!

Re: Problema strano con ASUS A8N-E 939

Messaggiodi jtkirk il 14 feb 2008, 23:12

Ciao a tutti ho lo stesso problema anche io !
Ho provato con 2 schede diverse funzionanti ma niente da fare , cmq ho montato una vecchia PCI con esito positivo (che tristezza 16mb !).
Sembra che la scheda messa sul PCI-E non venga rilevata come se lo slot fosse libero.
jtkirk
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 feb 2008, 23:00

Re: Problema strano con ASUS A8N-E 939

Messaggiodi Galai il 15 feb 2008, 15:28

ciao, benvenuto su amdplnaet.
monta quella pci, così riesci ad avviare il tutto, poi controlla nel bios che lo slot pci-x non si sia disabilitato per qualche motivo
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite