schede madri am2+ e disponibilità

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Re: schede madri am2+ e disponibilità

Messaggiodi pozen il 31 dic 2007, 20:50

athxp ha scritto:un dual core basta e avanza per qualunkue tipo di applicazione....
comunkue sn d' akkordo kon cesena, attualmente intel è sopra, a amd nonostante l' arkitettura nuova nn tiene il passo!
poi, se vuoi amd xkè la preferisci ok, ma le prestazioni sono sotto.
pensare ad amd per l' upgrade futuro non ha senso attualmente.... si è ankora troppo incerti sulle prossime novità.

ho mai detto che amd è superiore? non credo
ho solo detto che per la fascia alta intel è l'unica scelta
per la fascia medio-bassa è spesso preferibile amd...
la mia è una analisi coerente credo . io devo prendere un sistema nuovo e sono molto indeciso ma al momento sarei propenso a prendere amd per tutte le valutazioni fatte finora
pozen
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 26 dic 2007, 18:05
Località: Potenza

 

Re: schede madri am2+ e disponibilità

Messaggiodi dannyb78 il 31 dic 2007, 22:02

pozen ha scritto:ho solo detto che per la fascia alta intel è l'unica scelta
per la fascia medio-bassa è spesso preferibile amd...
la mia è una analisi coerente credo . io devo prendere un sistema nuovo e sono molto indeciso ma al momento sarei propenso a prendere amd per tutte le valutazioni fatte finora


A mio avviso oggi amd è preferibile solo in fascia bassa, in tutto il resto intel non teme confronti.
Chiaramente ognuno deve scegliere il proprio pc in base alle esigenze e al budget. E' comunque normale quando si chiede consiglio in un forum molto frequentato ricevere pareri diversi, in quanto spesso frutto delle esperienze personali, che ovviamente sono diverse da utente a utente.
Personalmente ti consiglio di rimanere su amd solo se hai un budget sotto i 400€ o se hai bisogno di un pc da usare poco e per applicazioni tipo office, altrimenti con 100€ in più prendi un pc basato su G33 e intel pentium DC con prestazioni superiori e upgradabile con facilità a C2DUO/QUAD.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: schede madri am2+ e disponibilità

Messaggiodi pozen il 31 dic 2007, 22:31


A mio avviso oggi amd è preferibile solo in fascia bassa, in tutto il resto intel non teme confronti.
Chiaramente ognuno deve scegliere il proprio pc in base alle esigenze e al budget. E' comunque normale quando si chiede consiglio in un forum molto frequentato ricevere pareri diversi, in quanto spesso frutto delle esperienze personali, che ovviamente sono diverse da utente a utente.
Personalmente ti consiglio di rimanere su amd solo se hai un budget sotto i 400€ o se hai bisogno di un pc da usare poco e per applicazioni tipo office, altrimenti con 100€ in più prendi un pc basato su G33 e intel pentium DC con prestazioni superiori e upgradabile con facilità a C2DUO/QUAD.

attenzione .. cosa intendi tu per fascia bassa? perchè bisogna capirsi altrimenti si parlano due lingue diverse .
per la mia idea di fascia alta , bassa e media , amd è un pelo superiore su tutta la fascia medio-bassa .
per il resto è ovvio che un forum sia luogo di consigli di vario genere ma non credo di aver mai detto qualcosa contro qualcosa o qualcuno a priori.
senza dubbio non accetto affermazioni non giustificate del tipo " con amd ti fai un pc carriola , intel è il meglio in assoluto "ma non le acetto non perchè contrastanti con le mie idee ma semplicemente perchè non trovano un riscontro nella sfera del reale . tutto qui ...
il mio budget è di 400 euro tonde tonde...però per esperienza in campo informatico non è possibile dire "per 10 o per 100 euro prendo quello a discapito di quello" perchè un discorso simile ti porta a spendere 1000 euro partendo da un budget di 400 , non so se mi spiego ...
pozen
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 26 dic 2007, 18:05
Località: Potenza

Re: schede madri am2+ e disponibilità

Messaggiodi athxp il 01 gen 2008, 04:21

con 400 € fai bene a prendere un 5200+.....
comunkue al momento amd non è ankora in grado di tener testa ad intel.... sulla fascia bassa si, ma se uno può spendere + soldi, e vuole un pc di livello + alto, il mio parere è di comprare intel.
quoto con dannyb sulla scelta per prezzo!!
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
Avatar utente
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 21 ago 2007, 12:09

Re: schede madri am2+ e disponibilità

Messaggiodi pozen il 01 gen 2008, 08:03

aspetto ancora qualche altro giorno e poi procedo con l'ordine...
pozen
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 26 dic 2007, 18:05
Località: Potenza

Re: schede madri am2+ e disponibilità

Messaggiodi Cesena'88 il 01 gen 2008, 22:56

pozen ha scritto:
Cesena'88 ha scritto:xò dico su intel è vero che se vuoi andare all'ultima uscita devi x forza cambiare tutto, ma se ti accontenti della tecnologia core hai quelli diponibili ora che oggettivamente i top gamma viaggiano forte, innegabile, e possono solo scendere... mentre su amd nn sai cosa avrai a disposizione e siccome attualmente amd sta sotto le aspettative potresti avere vantaggi come no, x me nn è 1 cosa certa... hanno detto che le cpu am3 saranno retrocompatibili ma non che porteranno tutti i vantaggi anche sui socket vecchi.... e se amd decidesse di fare il tri-channel come intel? magari porta reali vantaggi, ma su am2 nn lo puoi mica fare... o almeno nn credo.... a questo punto cosa fai? vuoi vantaggi? o passi ad am3 o nahlem..... su intel è 1 certezza le prestazioni ottenibili dal socket come è 1 certezza il cambio di mobo se vuoi di più, mentre su amd nn ci sono certezze, ci sono le aspettative ma io nn mi sento di consigliare a qualcuno 1 socket am2+ perchè upgradabile facilemente, ma solo x i pregi attuali e 1 forse la possibilità di upgrade della cpu

ovviamente sono considerazioni del tutto personali . io prenderei amd perchè oltre a tutte le considerazioni possibili ritengo che l'azienda amd sia sicuramente attenta alle esigenze di mercato di noi consumatori rispetto a intel che si guarda bene dallo sfornare prodotti compatibili e/o retrocompatibili tra loro.
non dico che amd pensa solo a noi perchè entrambe si fanno i loro calcoli di mercato ma sicuramente ha una politica diversa ... lunga vita ad amd

personali fino ad 1 certo punto... le considerazioni su intel credo siano abbastanza oggettive se non è vero dimmelo, mentre quelle su amd sono ipotesi ma che non è possibile ne confermare ne smentire, a meno di chi lavora in amd... per cui secondo me bisogna tenere conto del margine di rischio quando si fa 1 scelta, contando che potrebbe non essere effettivamente vantaggioso l'upgradabilità...

altra cosa, 1 rischio che amd sta correndo x questa upgradabilità è il fatto di integrare nella stessa cpu componenti inutilizzate... faccio 1 esempio: le cpu am3 avranno 2 controller per le ram, 1 ddr2 per quando viene montata su 1 socket am2 o am2+, mentre 1 controller ddr3 per quando sarà messa su am3, questo può creare problemi risolvibili perdendo prestazioni... se farà altre innovazioni potrebbe nn guadagnarne in pieno oppure avere molti problemi... è vero, queste sn supposizioni totalmente personale, xò ci può essere anche questo fattore negativo che potrebbe presto contringere amd a tralasciare la compatibilità...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: schede madri am2+ e disponibilità

Messaggiodi pozen il 15 gen 2008, 22:08

pozen
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 26 dic 2007, 18:05
Località: Potenza

Re: schede madri am2+ e disponibilità

Messaggiodi Cesena'88 il 19 gen 2008, 14:12

adesso bisognerebbe capire se effettivamente cambia qualcosa...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 
Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite