Violentata agli Uffizi

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Violentata agli Uffizi

Messaggiodi Aragorn il 13 gen 2008, 14:12

FIRENZE L'ha vista, l'ha seguita, l'ha aggredita nel bagno del cantiere edile allestito all'esterno della Galleria degli Uffizi, poi l'ha lasciata lì, spaventata e sotto choc. Ma lei ha reagito e l'ha fatto arrestare. È successo in uno dei cantieri per la ristrutturazione del celebre museo fiorentino.

L'uomo, un operaio di Torre del Greco (Napoli) residente a Cavriglia (Arezzo), ha 37 anni ed è accusato di violenza sessuale.
L'episodio è avvenuto poco prima di mezzogiorno. La ragazza, dipendente di un'impresa di servizi, si è recata in una delle strutture mobili utilizzate come toilette. L'uomo, che già da qualche giorno aveva notato la donna e le aveva rivolto apprezzamenti e tentato inutilmente approcci, l'ha seguita. Una volta nella toilette, secondo quanto ricostruito, le avrebbe afferrato i polsi poi le si sarebbe strofinato addosso fino all'orgasmo.
A differenza di altri episodi che restano nel «sommerso» delle violenze sessuali, la ragazza si è recata immediatamente dai carabinieri della stazione Uffizi e ha raccontato quanto successo, dando una descrizione minuziosa dell'aggressore. Tre ore dopo i fatti, i carabinieri hanno individuato l'uomo e l'hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria presso il carcere dio Sollicciano con l'accusa di violenza sessuale. La ragazza si è fatta visitare in ospedale dove i medici hanno riscontrato lesioni compatibili con il suo racconto. Dal canto suo, l'operaio è rimasto in silenzio e non ha risposto alle contestazioni dei carabinieri della Compagnia degli Uffizi. Domani l'uomo sarà davanti al giudice per la convalida del fermo.
La sovrintendente del Polo museale fiorentino Cristina Acidini ha espresso «profondo rammarico per quanto accaduto» e ha manifestato solidarietà alla giovane. «Da parte mia - ha detto - provvederò ad accertare eventuali responsabilità».
Il ministro per le Politiche della famiglia, Rosy Bindi, ha espresso «sgomento di fronte ai nuovi e ravvicinati episodi di violenza consumata in famiglia e sulle donne». «È una triste conferma - ha detto - dell'urgenza di approvare al più presto il disegno di legge presentato dal Governo e all'esame della commissione Giustizia della Camera per contrastare questo fenomeno purtroppo crescente». Per il ministro, «si tratta di un'innovazione legislativa che può rafforzare le strategie di prevenzione. C'è bisogno di rafforzare la dissuasione, con previsioni di pena maggiori e nuovi profili di reato».

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Violentata agli Uffizi

Messaggiodi War_Wolf il 13 gen 2008, 18:28

sono senza parole.... :(
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi pamparulez il 15 gen 2008, 19:19

Purtroppo la realtà di Firenze è quella che è. Una città in mano a chiunque abbia voglia di delinquere nella (quasi) totale certezza di farla franca.
Gli Uffizi, Piazza della Signoria, Piazza del Duomo e tante tante altre piazze "celebri" di Firenze sono territorio di nessuno nel dopo cena. Ed è raro vedere forze dell'ordine a cercare di garantire un minimo di sicurezza.
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi War_Wolf il 15 gen 2008, 19:38

hai ragione infatti oltre alle piazze che hai citato...
ce anche piazza santa croce che è un ritrovo di delinquenti... ed è altamente sconsigliato dopo cena piazza puccini!
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi pamparulez il 15 gen 2008, 21:01

Ah bè...S.Croce è l'esempio supremo di una piazza lasciata allo sbando e alla delinquenza.
Non l'ho citata solo perche magari i non fiorentini non la conoscono, mentre uffizzi, signoria e duomo sono conosciuti sicuramente.
Pensa che a me una sera, alle 9:15, dopo aver parcheggiato sui lungarni per evitare multe da pulizia della strada e menate varie, ho tagliato per S.Croce perche risparmiavo veramente un bel pezzo di camminata...e... a parte che nella piazza ero l'unico italiano insieme ad altre 2 malcapitate americane, a cui puntualmente hanno pesantemente dato fastidio, due marocchini mi hanno iniziato a seguire offendendomi e dicendo di fermarmi e cose simili... io tiravo dritto senza girarmi e quelli cmq continuavano a seguirmi e importunarmi pesantemente. Al primo negozio, un market cinese(quello in via dell'agnolo), sono infilato dentro e loro mi hanno seguito...e... "fortuna" che si sono messi a rompere le palle al commesso cinese.
Tutto questo, ripeto, alle 9:15 di sera, e garantito al 100% che se mi feramvo o gli rispondevo mi rapinavano di sicuro.
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi pamparulez il 15 gen 2008, 21:04

Quasi dimenticavo la parte piu "divertente" del racconto.. :D :D
Quella sera ovviamente i vigili, anziche controllare il degrado delle piazze(loro compito!!!!!!) mi hanno ganasciato l'auto e dinanzi alle mie veementi proteste continuavano a ripetermi "non possiamo occuparci di mille cose contemporaneamente".
Roba da spaccargli la faccia....
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi War_Wolf il 15 gen 2008, 21:51

l'italia è una nazione formata da delinquenti collusi e molto altro!!!!!
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi patrix78 il 15 gen 2008, 21:58

pamparulez ha scritto:Ah bè...S.Croce è l'esempio supremo di una piazza lasciata allo sbando e alla delinquenza.
Non l'ho citata solo perche magari i non fiorentini non la conoscono, mentre uffizzi, signoria e duomo sono conosciuti sicuramente.
Pensa che a me una sera, alle 9:15, dopo aver parcheggiato sui lungarni per evitare multe da pulizia della strada e menate varie, ho tagliato per S.Croce perche risparmiavo veramente un bel pezzo di camminata...e... a parte che nella piazza ero l'unico italiano insieme ad altre 2 malcapitate americane, a cui puntualmente hanno pesantemente dato fastidio, due marocchini mi hanno iniziato a seguire offendendomi e dicendo di fermarmi e cose simili... io tiravo dritto senza girarmi e quelli cmq continuavano a seguirmi e importunarmi pesantemente. Al primo negozio, un market cinese(quello in via dell'agnolo), sono infilato dentro e loro mi hanno seguito...e... "fortuna" che si sono messi a rompere le palle al commesso cinese.
Tutto questo, ripeto, alle 9:15 di sera, e garantito al 100% che se mi feramvo o gli rispondevo mi rapinavano di sicuro.

Eh eh... si i vigili di Firenze sono belli bastardi...
Cmq notavo in questo post che siamo in 3 da Firenze qui sul forum... potremmo organizzare un miniraduno :D
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi pamparulez il 16 gen 2008, 14:33

Una birra la prendo molto volentieri ;)
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 16 gen 2008, 15:39

Vedo che siete di Firenze e sicuramente conoscete Sollicciano che dovrebbe essere a pochi chilometri. Che mi dite delle morti che avvengono ogni settimana in quel posto e nessuno ne dà notizia? O se preferite degli stupri ed altre violenze perpetrate all'interno di quelli che chiamano OPG! Da notare che chi è là dentro è alla completa mercé di chi comanda... però nessuna legge prescrive le violenze sulle persone o la travisazione della verità tramite sparizione di documentazioni... questo lo sapete? L'avete mai letto?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Mattew il 16 gen 2008, 19:46

Anche in molti altri posti succedono le stesse cose ma non vengono dette....
Il fatto è che bisogna aver paura ad uscire di casa....!!!!
Ma che mondo è????
E Provate a Dire Che Il Calcio è Solo Un Gioco...
Mattew
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi War_Wolf il 17 gen 2008, 19:36

secondo me dipende anche da questi extracomunitari...
se ci fossero meno la criminalità diminuirebbe....
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi pamparulez il 18 gen 2008, 16:44

L'unico problema di Sollicciano secondo me è che ci mandano troppi pochi delinquenti.
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi War_Wolf il 18 gen 2008, 16:51

si....

poi il SIGNOR DI PIETRO dice che le galere sono tt piene!!!! ci prende per i fondelli??? se ci solo alcune ancora in costruzioni che dovevano esser finite nel 2002 o 2003 e quindi sono inutilizzate!!!!!

ecco come va a avanti l'italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi ari il 19 gen 2008, 19:14

pamparulez ha scritto:Ah bè...S.Croce è l'esempio supremo di una piazza lasciata allo sbando e alla delinquenza.

e tirare fuori la pistola ed eliminare il problema ?
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Prossimo

Torna a Old Agorà