Alice adsl... 1000 problemi!!!

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Alice adsl... 1000 problemi!!!

Messaggiodi Cesena'88 il 19 gen 2008, 19:25

Creo un nuovo 3d perchè mi sembra 1 po' più appropriato anzi che continuare OT da 1 altra parte... in ogni caso i problemi sono già esposti da qua in poi... In pratica snr pessimo, con il dg834 fatico a sincroniuzzarsi e quando ci riesce nn riesce a caricare 1 ip, con il fastrare usb 100(il modem in commodato d'uso) fatico a sincronizzarmi e quando mi sincronizzo si connette ma ho valori pessimi e spesso e volentieri cade la sincronizzazione...

Ho iniziato a testare la linea di casa, ma nn da problemi, non cambiano i valori rilevati, ho pravato il dg834 a casa di galai, ma è perfettamente funzionante... Ho iniziato a contatattare il 187 giovedì pomeriggio e la risposta è questa, per comodità ricopio il testo di seguito:
Cesena'88 ha scritto:Dunque, mi sono letto per bene tutto il contratto per vedere se nn ci fosse qualche cavillo particolare a cui si potevano attaccare, o semplicemente chiudermi la bocca, e poi essere informato non fa mai male!!!

Allora devo dire di essere stato fortunato perchè un'operatrice mi ha risposto entro i 4 min che mi erano stati annunciati, ho esposto il problema dicendo che il router si sincronizza ma nn prende 1 ip, lei faticava a capire cosa dicevo e nella sua ingoranza ha deciso di fare 1 test per vedere i valori della linea, che io già avevo sotto occhio :) , ha detto che il parametro sballato era l'attenuazione di 25dB (effettivamente corrispondeva con quello letto dal mio router) mah io nn sarei daccordo, soprattutto quando mi ha detto che dovrebbe essere superiore a 45db 8O mah! forse dovrebbe essere inferiore a 45!!! ma va bè, poi ha detto che il passaggio alla 7 mega non è ancora definitivo, e fin che nn è definitivo può dare problemi di sconnessione e navigazione lenta, succede anche a voi? adesso ha aperto la pratica e poi mi farà parlare con il tecnico, forse lui è lontanmente competente nelle tlc e magari quando parlo mi capisce... stiamo a vedere, in ogni caso se decidessero di aumentare di 3/4db il segnale in centrale forse parte dei problemi si risolverebbero... ma vedremo...

Dopo l'annucio della call center di avviarmi la pratica e di farmi contattare da 1 tecnico mi ero sollevato e intanto attendevo, ma in questi giorni nulla è migliorato, anzi, va peggio... Intando attendo gli 1/2giorni che mi dovesse chiamare il tecnico, ma non ricevo nessuna chiamata, stufo di attendere poco fa richiamo il 187, sta volta ancor più fortunato, 1'45'' anzi che 4' di attesa, mi risponde un'altra call center, le dico che mi era stata aperta 1 pratica, lei mi dice che nn c'è nessuna pratica aperta!!!! 8O 8O 8O COSA??? Allora mi aveva preso proprio per i fondelli l'altra tipa! Tralasciamo 1 po' di problemi di database, dice che vede che ho 1 filtro famiglia attivo e potrebbe dare problemi, nn credo centri tanto, io nn lo avevo mai attivato, nn sapevo nemmeno dell'esistenza, lo stacco e mi lascio che avrebbe aperto la pratica e che entro martedì mi farebbe saxe qualcosa controllando la linea che nn ci siano perdite di segnale... Speriamo che sia la volta buona, intanto si è appena risconnesso e nn riesce di nuovo a sincronizzarsi...

Vi posto 1 altro po' di materiale(dati rilevati) così da farmi 1 idea, contate che io attualmente avrei 1 7Mega... :?
06-01-08 18.54:Immagine
08-01-08 20.03 valori adls:Immagine
08-01-08 20.05 fa****o telecoz!!!:Immagine
19-01-08 13.22 - 1:Immagine19-01-08 13.22 - 2:Immagine
19-01-08 15.23:Immagine
19-01-08 17.46:Immagine
19-01-08 17.50 - 1:Immagine 19-01-08 17.50 - 2:Immagine

PS. questo messaggio volevo mandarlo alle 17.30... ore 18.02 risconnesso!!! :?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Alice adsl... 1000 problemi!!!

Messaggiodi Galai il 19 gen 2008, 19:59

ammazza.. ma è verametnte pessima la cosa..

cmq l'altra sera quando abbiamo provato il router da me dicevamo che il salto da 4 a 7 Mb potesse essere responsabile..ma 3 Mb nn sono un salto così assurdo.. il fatto che poi cambi di continuo, e anche di molto..mi fa pensare a che sia interveuto qualche grosso fattore d disturbo lungo la linea o che ci sia un guasto a monte..
mettiamo che nn regga la portante per i 7 Mb, però allora dovrebbe settarsi su una portante che regga..invece qua ti salta di continuo.. e nn è che magari tuona e fa fulmini ( che disturno lo fanno..io quando piove e tuona vedo che i valori oscillano di 1 o 2 dB..)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cesena'88 il 20 gen 2008, 20:02

ieri dal modem sn riuscito a leggere questi problemi:
perdita di segnale (centrale)
perdita allinemanto celle (centrale)
perdita allinemanto celle (modem)

e 1 altra volta mentre davo 1 occhio ai valori che avevo, da 5db di margine, valore pessimo ma questi giorni nella norma, è saltato a -5.5db e poi si è sconnesso!!! -5.5 chi non sa cosa sono i db, significa che l'ampiezza del rumore è quasi 4 volte tanto quanto quella del segnale...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cesena'88 il 21 gen 2008, 18:04

Il brutto tempo rimane, nebbia fitta, e la condizione non migliora, anzi peggiora!!! Da ieri non solo ho problemi all'adsl ma anche al telefono, infatti di sottofondo si sente un bel po' di rumore, fastidioso....
Qualche screen quotidiano:
Velocità di connessione:Immagine Margine in un istante fortunato (nn me ne ero neanche accorto!!!):Immagine e il margine solito x quei 10 min...:Immagine perchè poi si è sconnesso!!!
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cesena'88 il 21 gen 2008, 18:23

Mi stanno inziando a girare forte.... Li ho appena richiamati e mi ha detto che ha riaperto la segnalazione perchè era stata chiusa... Ma a me sembra non abbiano fatto nulla... :evil:
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Galai il 21 gen 2008, 19:16

eh però se anche il telefono da problemi sembra proprio la linea a livello fisico che ha problemi..

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cesena'88 il 22 gen 2008, 23:39

e xò mi sto stufando...
stasera quando pigio il tastino della segnalazione guasti mi parte 1 messaggio che dice che stanno lavorando x il guasto e che sarà a posto entro mercoledì, la prima volta che lo sento... va bè parlo lo stesso cn l'operatore, il primo mi risponde e inizia a fare non so cosa, poi mi dice nonè che... cade la linea, o ha riattaccato, non so... va bè ritento, la seconda che mi risponde, maleducata, attacca a dire che hanno problemi, che può cadere la linea, che non può fare test e non può vedere nulla... le riespongo il problema e mi dice maleducatamente che sono connesso, quando sono semplicemente sincronizzato, le rispondo che nn sn connesso e attacca a dire 1 mucchio di ca**ate concludendo che se domani ho ancora problemi richiamerò perchè non può fare test perchè hanno il sistema in aggiornamento.... mah... non so se richiamare sperando di essere più fortunato o chiamare solo domani...

edit: nn mi arrendo, ho richiamato, attendo diversi minuti, fa 1 squillo e poi silenzio di tomba, costretto a riattaccare, richiamo e mi risponde una call centre, questa almeno educata, che mi dice che la pratica è aperta, almeno non è stata chiusa dicendo che fa un sollecito e che in ogni caso la pratica adesso è in mano ai tecnici che dovrebbero risolvere entro il 24, mah doveva essere mercoledì... mah! domani mi sa che inizio anche con i fax e vediamo se cambia qualcosa...
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cesena'88 il 23 gen 2008, 17:44

Ho pravato a mandare 1 fax al numero 803.308.187 trovato qui nel forum, ma non sono riuscito ad inviarlo, non so se fosse un problema mio di configurazione di winfax, dopo provo a mandarlo da 1 tabaccaio...
Intanto ho notato che dal sito del 187 dice che la pratica risulta chiusa, ma i problemi continuano, oggi meno evidenti essendo sereno, ma ci sono ancora, li chiamo e dico che mi è stata chiusa la pratica, e mi ha detto che me la riapre e che entro le 23 di domani dovrebbero risolvere, non mi fido, continuerò... Ancora nel sito non figura la nuova pratica, forse ci vuole 1 po' che si aggiorni anche se mi sembra strano, se più tardi non compare li richiamo...

Ma qua sembra veramente di andare contro 1 muro di gomma!!! azz...
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cesena'88 il 28 gen 2008, 18:12

dunque, pensavate che mi fossi scordato di voi? assolutamente no!
allora faccio un po' di agg.: la pratica non so perchè non è comparsa, giovedì mattina ho mandato il primo fax da 1 tabaccaio, alle 14 è arrivata il tecnico telecom a casa, ha riscontrato un guasto alla linea telefonica, cioè prima si sentiva 1 rumore di fondo, da quando si è presentato se mi chiamano non suona e se alzo la cornetta non c'è segnale, non so perchè è peggiorato così, si rende conto che ci sono dei problemi anche all'adsl, ma và!!! :evil: dice di andare a risolvere il guasto, io me ne vaod in facoltà, richiama e dice a mia sorella di fare qualche prova con lui al telefono e conclude che il guasto si sarebbe risolto il giorno seguente, quindi venerdì..... mentre x il telefono dice che c'è un guasto alla porta fonia, ma che non può sistemare e che avremmo dovuto segnalare il guasto e poi avrebbero risolto.... ma venerdì mi ritrovo con l'adsl in parte migliorata in parte peggiorata, cioè, modem sincronizzato stabilmente con la centrale a 2,4Mbps ma nn si connette, errore 721, per cui se prima riuscivo almeno a navigare in internt male da questo punto in poi per nulla, ma il snr ottimo, 23/24db, rispetto a quelli che avevo qualche giorno prima poi molto meglio.... mentre il telefono continua a non avere segnale.... attendo tutto venerdì sperando bene.....
ma nulla allora sabato decido di chiamare, sento cn 1 mio amico x saxe se il 187 fosse gratis dal cell, ma mi fa saxe che nn lo sa, quindi vado da mia nonna e richiamo, riespongo il problema, mi dice che però devo essere al pc e controllare, ma cosa chiedo io, nn si sa, insomma conclude che dal cell è gratis... vado a casa chiamo e dopo 5 min di attesa 1 disco chiuede la chiamata simpaticamente dicendo che nn ci sono operatori liberi, richiamo 1 altro operatore risp, dico di nuovo il problema, fa 1 po' di controlli, ma senza il mio ausilio, da qui mi chiedo perchè l'altro non avesse potuto fare nulla(il modem era acceso).... dice che è 1 cosa assurda così tanto tempo x 1 guasto, almeno non sono l'unico a pensarlo, e che avrebbero risolto entro lunedì nella tarda mattinata....
oggi l'adsl è tornata a funzionare, non so perchè solo in pppoa e non in pppoe, ma va bè connessa con portante variabile ma compresa tra 5 e 6Mbps con snr variabile tra 10 e 12db... tranne ora che ho 2147483643 db, probabilemnte legge male il router... x ora è stabile, ma il telefono continua a nn dare segno di vita....
chiamo l'n-esima volta con n--->infinito, pigio 2 e parte il disco che dice che il guasto sarà risolto.... , e mi mette in attesa, un operatore mi risp e dice che lui è per l'adsl e nn può far niente x il tel, mah!, li hanno anche divisi sti incompetenti!!! con quale criterio? boh!!! mi dice di richiamare e pigiare il tasto 1 lo stesso... richiamo mi risp uno educato, fa 1 po' di prove poi mi dice di provare a staccare tutti i telefoni, di attaccare 1 solo ma nn va lo stesso, mi dice di staccarlo e di provare cn 1 altro, ma la storia è la stessa, allora conclude che segnala il guasto e che entro giovedì sarà risolto...

mi sto chiedendo se sia possibile una cosa del genere.... contando il canone che paghiamo e i pochi guasti che ci sono, dovrebbero essere molto efficienti e invece a quanto pare sono tutto tranne che veloci!!! :twisted: :?
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Galai il 28 gen 2008, 18:46

ma che disatro ti è successo.. guasto sia sul DSLAM che sulla porta della fonia.. direi.. che sfiga.. ma ora come ora quanto tiv a interenet?

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cesena'88 il 28 gen 2008, 19:07

adesso faccio fatica a fare 1 test significativo avendo il mulo aperto, cmq ha fatto su 3,5Mbps in down....
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 28 gen 2008, 23:06

Hai controllato se dal ricevitore esce acqua? Si sa mai... :)

Scherzi a parte: sono loro che hanno dei problemi e non tu! Hai i segnali sballati al completo e se per caso hai la scheda in centrale fallata, sei a posto sino a che non lo capiscono...in caso prova a richiedere tu una verifica. A me era capitato che avevo le saldature opacizzate (fatte male) dopo rifatte il segnale andava come un fulmine e l'hanno visto anche loro.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cesena'88 il 29 gen 2008, 19:58

dunque, oggi è venuto 1 altro tecnico, ha controllato in casa 1 attimo assieme a me ed è andato via in centrale, che ho scoperto essere nn troppo lontana, 1,2Km di strada quasi tutta dritta, ha messo a posto il telefono!!! Finalmente!!! E ha forse migliorato la situazione adsl... ha detto che era pieno di formiche sui cavi e che poteva dare problemi... boh... adesso il tel va, l'adsl va, il snr è 1 po' migliorato ma ancora non è 1 gran che, oggi che è 1 giornata 1 po' nuvolosa ho tra gli 8 e i 13db... da ieri cmq nn ho avuto problemi di disconnessione, a meno di oggi che nn so, magari facevano dei lavori, perchè dalle 15.10 alle 16.50 nn si è riuscito ad attaccare 1 volta... boh, spero bene, adesso sn stanco e nn ne ho voglia di chiamarli, tengo d'occhio e vedo se va bene o no...

ecco qualche test, i primi 2 di ieri sera e 1 di oggi...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Galai il 30 gen 2008, 11:03

le velocità sono buone, ma il ping è decisamente pessimo.. :(

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cesena'88 il 30 gen 2008, 16:06

buone nn proprio... dovrei avere 7Mega mentre ne ho 5.... ma va bè mi accontento...
in ogni caso non mi sembra sia migliorato molto la situazione... sta mattina mentre ero a lezione si è staccato 2 volte al solito modo... l'snr infatti è sempre quello, da quando li ho chiamati ho solo avuto 1 settimana sfigata dove era sceso, ora è tornato alla "normalità", azz speravo di essere a posto, dovrei chiamarli ma ho la voglia sotto ai piedi... vedo più tardi...
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Prossimo

Torna a Reti