di Cesena'88 il 21 gen 2008, 17:56 
			
			UTP Acronimo di Unshielded Twisted Pair, cavo non schermato suddiviso in coppie di fili, ogni coppia è intrecciata su se stessa al fine di eliminare o ridurre le interferenze e il rumore. Questo tipo di cavo è largamente utilizzato nelle LAN, in questa applicazione segue le specifiche dei due standard TIA/EIA 568A e TIA/EIA 568B.
FTP Acronimo di Foiled Twisted Pair, cavo schermato suddiviso in coppie di fili, ogni coppia è intrecciata su se stessa al fine di eliminare o ridurre le interferenze e il rumore, le coppie sono poi avvolte in un foglio di materiale condotture che fa da schermo. Questo tipo di cavo è largamente utilizzato nelle LAN in condizioni di rumore molto alto come la presenza di cavi di potenza nelle vicinanze, in questa applicazione segue le specifiche dei due standard TIA/EIA 568A e TIA/EIA 568B.
STP Acronimo di Shielded Twisted Pair, cavo non schermato suddiviso in coppie di fili, ogni coppia è intrecciata su se stessa al fine di eliminare o ridurre le interferenze e il rumore, in oltre ogni coppia è poi schermata singolarmente. Questo tipo di cavo è utilizzato nelle LAN in genere in applicazioni particolari come la tolen ring di IBM, in questa applicazione segue le specifiche dei due standard TIA/EIA 568A e TIA/EIA 568B.
L'unica che ricordo 1 po' peggio è l'stp, se dovesse esserci qualche errore dite pure...
			E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->
Work in progress!!!Vincitore di: 
 SUPERCOPPA 09-10 , 
 CAMPIONATO 10-11 Altromondo