parlo dei precedenti di prodi, non di quand'era al governo, ha svenduto praticamente tutto quello che poteva, anzi diciamo pure che l'ha regalato..
per il resto il discorso è lungo e non ho tempo di documentare tutto come mi piacerebbe fare, quindi lascio perdere, non mi piace parlare senza portarti dati..
riguardo alla tav e al ponte, i ritardi che ci son stati negli ultimi 2 anni hanno portarto multe molto salate che saranno pagate con denaro pubblico, se devono far valutazione, devono farle in tempi brevi, non prendersi i tempi abissali che si son presi, quando è ora di venir a prender soldi dalle tasche son d'accordo e fan presto, per il resto no..
comunque fatto sta che in quest'ultimo periodo non son stati capaci di mettersi d'accordo tra di loro, non credo ci riusciranno nemmeno stavolta se andranno al governo, si mascherano dietro ad uno stesso simbolo, ma son sempre gli stessi..
tu parli di imprese in difficoltà che si riprenderanno, io nei miei esempi parlavo di tutte le piccole aziende che hanno chiuso o peggio perchè non riuscivano ad andar avanti..
e quelle poche che son riuscite a tirar avanti, la "pagheranno" nei prossimi anni visto che per riuscire a non fallire han dovuto accendere mutui o ricorrere ad altri finanziamenti per "vivere"..
per forza non parla di aumentar le tasse, più di così non credo si possa..