di Beleg il 12 apr 2008, 00:07
Ti riferisci all'editoriale di Sartori? Se è così non ha assolutamente detto di votare Pd, ha fatto un discorso complesso sul voto di protesta e ha dato delle combinazioni di voto nominando sia la Pdl sia il Pd. Poi - e me lo ricordo anch'io - se qualche editorialista del Corriere ha detto che tra i programmi di Berlusconi e Prodi sembrava più convincente per il risanamento il secondo, lo avrà fatto con cognizione di causa verificando la fattibilità dei provvedimenti. Quello si chiama diritto di critica, altrimenti i giornali sarebbero una gazzetta sulla quale pubblicare le agenzie di stampa. Ad un giornale invece si chiedono notizie e critica, informazione ed opinione in equilibrio. E questo il Corriere lo ha sempre fatto nel corso degli anni, lanciando stoccate da una parte e dall'altra. Non si ha tanta considerazione in campo internazionale per caso, o facendo i faziosi.
Io penso tu ti riferisca a Feltri e la cosa non mi stupisce affatto. E' un giornale nuovo, nato nel 2000, che ha catturato soprattutto l'elettorato di centrodestra, ha puntato a un target ancora spurio, appoggiandosi soprattutto a Berlusconi. Ma secondo te Libero, un giornale che mena ideologicamente da sempre da una parte, che fa titoli come la "dittatura dei pannoloni" nei confronti dei senatori a vita, si può considerare un giornale superpartes, un giornale che si può permettere di criticare il Corriere della Sera, un giornale che può definirsi indipendente e dare patenti di faziosità? Ma dai, Ara... Basta che guardi i manuali di conversazione politica pubblicati da Libero per capire tutto, roba da propaganda...
Nel frattempo a Matrix Berlusconi sta sparando le sue solite buffonate, per usare un eufemismo. Incredibile, ma come si fa a dare retta a 'sto piazzista... ancora col pericolo rosso, coi marxisti, con il male assoluto della proprietà privata... ma come si fa... Non si può sentire, ne dice una dietro l'altra... mente pure sul deficit...
Sta parlando solo lui, Mentana non riesce nemmeno a fargli una domanda... come al solito, anzichè rispondere nel concreto alle domande, sta facendo un comizio... ha pure una clac stucchevole... che tristezza...

*
Last pages are for you, Sam... *