da chi dovrebbe dare l'esempio...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

da chi dovrebbe dare l'esempio...

Messaggiodi paperina il 16 apr 2008, 14:52

Muore lentamente chi evita una passione...
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Re: da chi dovrebbe dare l'esempio...

Messaggiodi thrantir il 16 apr 2008, 15:17

se fossero persone ragionevoli, questo farebbe capire loro quanto inutile (oltre che abominevole) sia il tentativo di inculcare idee disumane...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi paperina il 16 apr 2008, 15:24

thrantir ha scritto:se fossero persone ragionevoli, questo farebbe capire loro quanto inutile (oltre che abominevole) sia il tentativo di inculcare idee disumane...

hai ragione.. e condivido qui quello che ti ho detto prima personalmente: sembra un classico esempio di come repressioni troppo estremiste e disumane possano portare all'effetto opposto a quello voluto, oltre su chi le subisce, anche a chi le infligge. La dignita' umana viene in ogni modo cancellata...
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 16 apr 2008, 16:05

però nn dobbiamo fare l'errore di guardare il mondo con gli occhi da occidentale che portiamo

loro sono in pieno medioevo ideologico bisogna accettarlo, non saremo certo noi a farli diventare persone civile

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi paperina il 16 apr 2008, 16:19

Aragorn ha scritto:però nn dobbiamo fare l'errore di guardare il mondo con gli occhi da occidentale che portiamo

loro sono in pieno medioevo ideologico bisogna accettarlo, non saremo certo noi a farli diventare persone civile

oks, ma perche' chi reprime certi comportamenti in realta' si comporta ben peggio delle persone che punisce? Se la persona che dovrebbe portare la 'moralita'" nel paese da' un tale esempio, come spera di ottenere cio' che vuole? La violenza non paga mai... lo fa' ancor meno se chi punisce da' un cattivissimo esempio...
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 16 apr 2008, 16:21

nn è che abbiamo scoperto l'acqua calda paola, in ogni "dittatura" il dittaore predica bene e razzola malissimo, non mi ricordo a memoria d'uomo uno stato basato su un idea ideologica che fosse realmente applicata

dal comunismo in tutte le sue salse (forse solo nei koikoz israeliani è realmente applicato) al nazismo al fascismo alle dittature religione.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi paperina il 16 apr 2008, 16:34

Aragorn ha scritto:nn è che abbiamo scoperto l'acqua calda paola, in ogni "dittatura" il dittaore predica bene e razzola malissimo, non mi ricordo a memoria d'uomo uno stato basato su un idea ideologica che fosse realmente applicata

dal comunismo in tutte le sue salse (forse solo nei koikoz israeliani è realmente applicato) al nazismo al fascismo alle dittature religione.

lo so, ma questo non basta a non farmi piu' scandalizzare... so che e' cosi', e che molto probabilmente sempre lo sara', ma questo mi riempe comunque di sdegno e tristezza.... commozione per le persone crudelmente punite... forse saro' troppo poco cinica.. ma non riesco a rimanere indifferente a certe notizie
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 16 apr 2008, 16:36

nemmeno io

pensa st'estate una mia amica è andata a cuba e io gli ho detto che nn sarei mai potuto andare a cuba se sarei finito in carcere... come nn potrei mai andare in cina se no finirei in laogai, x' ci sono cose più importanti della singola vita di un uomo, la libertà dell'umanità è una di queste

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi paperina il 16 apr 2008, 16:54

e dove sarebbe la liberta' dell'umanita' nella repressione cruda di desideri e comportamenti umani?
Penso sia vero che loro siano in pieno medioevo ideologico, ma questo non mi porta ad accettare queste cose in nome della liberta' dell'umanita'...
mi riesce difficile spiegare bene cosa ho in testa in questo momento... credo che sia vero che noi non possiamo pretendere di portare la nostra idea di democrazia in posti culturalmente diversi.. ma la mia speranza e' che anche in questi posti finisca il "medioevo" e possano trovare una forma di democrazia loro... che non vada contro i loro principi ideologici e religiosi, ma che riesca a rispettare le dignita' delle persone....
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi marcosniper il 16 apr 2008, 21:24

Aragorn ha scritto: x' ci sono cose più importanti della singola vita di un uomo, la libertà dell'umanità è una di queste

:quoto: =D>
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Torna a Old Agorà