"Intellettuali" anti Grillo

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: "Intellettuali" anti Grillo

Messaggiodi takion il 07 mag 2008, 01:03

Chi spiega agli italiani tutti che queste elezioni (indipendentemente chi sia su) non sono valide perché hanno all'interno dei votati che sono stati condannati?

Che ne dici? Chi è più illegale: Grillo e la sua iniziativa collettiva o i politicanti? Pertanto se esiste una legge deve essere uguale per tutti o per alcuni lo è di più?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 07 mag 2008, 08:32

non c'è una legge che dice quel che dici tu, mentre c'è una legge per quel che dico io..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 07 mag 2008, 10:46

Senza dubbio e questo perché serve loro per pararsi, ma la Costituzione dice anche che "Il Popolo è sovrano" e dunque anche leggi del cavolo che pensano a parare il deretano a chi delinque contro la collettività intera devono sparire, e basta 1 referendum, altrimenti si parla di inizio di dittatura, proprio un po' come in questi tempi che dopo aver cambiato la modalità di votazione si vorrebbe addirittura tornare indietro a come si usava fare prima.

Ora gli italiani si stanno abbastanza svegliando e stai tranquillo che quella legge di cui parlo verrà fatta, altrimenti sarà solo una delle solite buffonate all'italiana. E' ridicolo dover votare con all'interno dei condannati! Addirittura offensivo ed illegale, in quanto non si capisce allora perché siano stati emesse delle condanne e perché non debbano rispondere dei propri misfatti (quando provati). Cosa è una questione "divina"? Hanno avuto il plauso da qualche divinità per cui non devono scontare le loro condanne?

E' più grave che commette un comune reato o chi commette un reato contro la collettività intera avendo mandato di fiducia?
Si parlava tanto anche di "immunità parlamentare", sì che serve però nel caso la persona sbagli senza accorgersi e non per proteggersi da truffe, corruzioni, concussioni perpetrate usando la sua carica e la fiducia riposta. Perché allora farebbero giuramento di fedeltà etc ?
Allora sono tutti spergiuri!!!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 07 mag 2008, 21:24

uh beh, non è che la fedina penale di quello che difendi sia pulita, sai di quella storia in montagna..
poi per le sue info da un pò troppo retta a fonti molto discutibili che si trovano in rete, ad esempio le fantomatiche 113 basi nato ed usa in italia, quando sono 7 usa e 9 nato..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 08 mag 2008, 00:28

SE alludi all'incidente che Grillo ebbe, beh se segui qualche suo filmato vedi che spiega cosa accadde, e dice anche però che pagò, e sino ad oggi nessuno ha dichiarato il contrario, il che a casa mia vuol dire che è vero. Inoltre non si trattò di questione interna di Stato, ma di un normale incidente di auto, e in quel caso non era stato votato dalla collettività... il che rende le cose molto differenti.
Ti faccio una domanda: sei contento di come vadano le cose oggi sapendo che ci sono elementi condannati in Parlamento? E che degli anziani sorpresi a rubare per fame hanno subito denuncia di furto? Dico: per fame! Non per arricchirsi di più. Ti sembra cosa regolare?

Le basi? Risulta che abbia preso precise informazioni in proposito e per quello vidi tempo fa un articolo in televisione che diceva la stessa cosa, tranne che non era Beppe Grillo a dirlo.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 08 mag 2008, 10:05

io ragione con le leggi che ci sono ora, non con quelle di un ipotetico futuro come fai tu..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 08 mag 2008, 11:21

Come ragioni sono questioni tue e non te lo chiedo di certo, ma sicuramente dicendo sempre di sì ad ogni cosa mai potrai ottenere i tuoi diritti, o forse accadrà dopo migliaia di anni.
Perché credi che Pelizza da Volpedo abbia fatto 4° Stato? Perché credi che da allora migliaia di persone si siano ribellate a certe manovre antisociali? Se intendi sostenere che quello che ti ho detto sono questioni di un "futuro ipotetico" allora chiedilo anche a quelli morti sul lavoro...

Ti posso dare ragione solo per una cosa: in capo a 10 anni in Italia arriverà ancora una dittatura. Per vederlo basta ora attendere perché se nulla cambierà in breve, ne vedrete tutti le conseguenze come fu allora.

Se per te vanno benissimo le leggi ora in vigore (compreso l'antco R. di L. che si rifà al tempo del re) fatti tuoi, ma per me e molti altri che la pensano come me, è ora di apportare dei cambiamenti, e senza andare a ritoccare la Costituzione immettendo espedienti che vogliono far passare per leggi!

Siamo tutti capaci a fare una legge propria ove gli altri ci smenano e solo uno guadagna... troppo facile!

Quegli "intellettuali" come si sono definiti, chi sono in realtà? Sono persone che da Grillo hanno preso lo scorno, sono stati attaccati perché corrotti, collusi ed altro e guarda caso prima erano politici...ma non è colpa di Grillo se sono decaduti, bensì colpa propria del troppo tirare la corda.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 08 mag 2008, 11:48

non è questine di come uno ragiona, è che le leggi devono esser applicate, troppo comodo interpretarle a proprio piacimento..
illudere un milione di persone raccogliendo firme quando si sa che non sono valide è come truffar la gente..
raccontar storie raccolte fasulle lo stesso..
logico che se su uno spettacolo racconto 100 storie, una di queste potrà anche corrisponder a realtà, ma le altre 99 no..
e di gente così io ne ho le pa**e piene..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 08 mag 2008, 14:59

Visto che non ci capiamo te lo dico in altro modo: "Repubblica" vuol dire "Cosa Pubblica" cioè di tutti e il popolo essendo sovrano ha pieno diritto di decidere se una cosa sia giusta o no; che i politici mettano in atto dei cartelli per difendere i soldi che si portano via con tanti espedienti, non vuol dire Repubblica o Democrazia (potere del popolo), anzi si discosta troppo dai due termini scritti nella Costituzione. Gli illustri legislatori che fanno certe leggi dovrebbero tenere conto di questo, ma sembra che (e lo si vede chiaramente) la popolazione sia l'ultima a dover essere interpellata. E questo non è solo il mio parere... ti basta chiedere in giro.

logico che se su uno spettacolo racconto 100 storie, una di queste potrà anche corrisponder a realtà, ma le altre 99 no..
mi spiace per te, ma Beppe Grillo comprova sempre quello che dice altrimenti sarebbe l'uomo più querelato, inoltre che dici di quelli che compaiono alle sue manifestazioni, tipo Travaglio? Sparano frottole anche loro? Probabilmente a te piacciono cose tipo Rai che di menzogne hanno fatto il loro cavallo di battaglia e l'hanno anche messo fuori in bella mostra a Viale Mazzini..!

di gente così io ne ho le pa**e piene..
io invece ne piene la scatole di quelli che continuano ad insistere nel tenersi il paraocchi, perché sono quelli che per primi rallentano l'andamento nazionale. Quella è la classica cultura del "non si può perché..." roba da sottosviluppati. Sono gli stessi che poi vengono a ricordare che "volere è potere" ma che ne sanno?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 08 mag 2008, 15:03

takion nn puoi avvalorare le tue tesi citando il giornalista più fazioso di tutta l'italia....

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 08 mag 2008, 16:03

se le prove per te son notiziea caso trovate online, siam messi male..
come esempio ti ho portato le 113 basi che secondo lui sono in italia ed è solo un esempio..
la rete è piena di ca**ate, lui trova quelle che gli fan comodo e le da per verità assolute..
no guarda, dicendo che a me piaccion cose tipo rai vuol proprio dire che non hai manco lontanamente inquadrato chi sono io, quindi è inutile parlare con te, se dopo 9 mesi che sei registrato qui non hai ancora capito con chi ti confronti siamo messi male, ti saluto e chiudo qui ogni mio discorso con te..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi diegofio il 08 mag 2008, 17:44

travaglio lavora in rai...........
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 08 mag 2008, 17:53

Beh, fate come volete. Le prove sono state date e non certo tramite internet. Grillo ha speso per avere notizie documentate e serie e non cialtronerie stile Rai o frottole stile Vespa...dove ognuno è solo da una parte e mai accetterà di riconoscere la verità anche se evidente. Non sono un seguace incallito di Grillo, ma dico solo che mi sta bene che ci sia della controinformazione, cioè qualcosa che mostri anche l'altra faccia della medaglia. Se poi in questi vedete solo persone che sono faziose o contafrottole...

A troppi da fastidio che Grillo abbia introiti anche maggiori di altri, ma a mio avviso se li guadagna e non ruba di certo. Poi preferire una partita di calcio a Grillo, quelle sono scelte personali. Stranamente non fa "scandalo" se un giocatore viene pagato 30 mln di euro, ma se Grillo dichiara 4.5 mln di euro sì...

anche in Rai ome pure Santoro che è stato tacciato di difendere Grillo, e solo per aver fatto giusta informazione, dato che l'ordine primo di non dare spazio a Grillo e al VDay2 è partito da Rai! Anche Santoro ora è un fazioso secondo i "dirigenti" rai... logico non parteggia per chi delinque e per chi vuole far tacere una voce della verità.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 08 mag 2008, 20:33

santoro?

logico non parteggia per chi delinque e per chi vuole far tacere una voce della verità.

:o
ma è sul libro di totti che l'hai trovata?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 09 mag 2008, 15:16

No, sul libro di Wanna Marchi...

Vedi: Travaglio sarà anche "fazioso" ma intanto ha dato delle dritte in pieno pubblico. Quanti altri giornalisti l'hanno sino ad ora fatto? E' ora di uscire dalle favole giovanili condite di frottole che ad oggi avrebbero allungato il naso di Pinocchio oltre la luna...

Basta vedere sul forum: ci sono threads di vari utenti che si indignano per questo o quel politico, poi però dicono che Grillo è così o cosà. Se però lo stesso Grillo dà le stesse notizie allora non sono ritenute attendibili... perché? Solo perché guadagna in continuazione? Però non ruba..!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà