..e tutto l'occorrente per continuare ...il tubo e i convogliatoti d'aria li ho presi in ferramenta risparmiando parecchio...
..e tutto l'occorrente per continuare ...il tubo e i convogliatoti d'aria li ho presi in ferramenta risparmiando parecchio...
 ....queste due foto sono del materiale che ho usato per fare i convogliatori , poi posto le foto mano a mano che vado avanti con il progetto ..
....queste due foto sono del materiale che ho usato per fare i convogliatori , poi posto le foto mano a mano che vado avanti con il progetto .. 

Galai ha scritto:ah cmq nn so se già lo sapete... hanno presentato ACS-G...

e' una figata.....come promesso ecco la continuazione del lavoro ...per i convogliatori ho usato un pezzo di tubo rettangolare di plastica acquistato in ferramenta, usato dai mobilieri per le cappe da cucina, 50cm l x 12cm p x 5cm h ..3,00 euro ...
 e' una figata.....come promesso ecco la continuazione del lavoro ...per i convogliatori ho usato un pezzo di tubo rettangolare di plastica acquistato in ferramenta, usato dai mobilieri per le cappe da cucina, 50cm l x 12cm p x 5cm h ..3,00 euro ... ...poi con l'aiuto di una ventola e una matita ho fatto i tre segni delle ventole 120x120, e con una tazza i cerchi perfettamente al centro
...poi con l'aiuto di una ventola e una matita ho fatto i tre segni delle ventole 120x120, e con una tazza i cerchi perfettamente al centro  poi con un trapano ho praticato dei fori precisi che combaciassero perfettamente sia ai fori delle ventole che quelli del radiatore ..
 poi con un trapano ho praticato dei fori precisi che combaciassero perfettamente sia ai fori delle ventole che quelli del radiatore .. .
 . ..con un flessibile ho fatto i primi buchi,  poi rifiniti con un seghetto prima, e con della carta vetro poi. una piccola pulita da togliere la polvere e alla fine verniciato con una bomboletta di vernice nero opaco
..con un flessibile ho fatto i primi buchi,  poi rifiniti con un seghetto prima, e con della carta vetro poi. una piccola pulita da togliere la polvere e alla fine verniciato con una bomboletta di vernice nero opaco  per ottenere alla fine questo lavoro
 per ottenere alla fine questo lavoro 
 ....il totale della spesa e' stata di 12,00 euro
....il totale della spesa e' stata di 12,00 euro   visto i prezzi degli Air box ne e' valsa la pena, adesso aspettiamo l'arrivo della sanso e poi vi dico come funziona...
  visto i prezzi degli Air box ne e' valsa la pena, adesso aspettiamo l'arrivo della sanso e poi vi dico come funziona...  intanto ecco ancora delle foto del povero soprano diventato un mezzo gruviera e della sua trasformazione a liquido..
 intanto ecco ancora delle foto del povero soprano diventato un mezzo gruviera e della sua trasformazione a liquido..

..ho aggiunto una ventola da 80 x 80 che spara dritta sulle ram come si vede in foto e l'ho fissata con delle fascette ai cavi di alimentazione, sistema semplice ma efficace..
..ho aggiunto una ventola da 80 x 80 che spara dritta sulle ram come si vede in foto e l'ho fissata con delle fascette ai cavi di alimentazione, sistema semplice ma efficace..  

...ho optato per un convogliatore unico perche mi e' venuto piu facile che farlo a tre settori singoli...poi effettivamente hai ragione pecca un po' di estetica e sopratutto il case e' diventato mooolto personale,
...ho optato per un convogliatore unico perche mi e' venuto piu facile che farlo a tre settori singoli...poi effettivamente hai ragione pecca un po' di estetica e sopratutto il case e' diventato mooolto personale,  

nel senso che ormai mi sa che non lo cambiero' facilmente e' diventato un gruviera e anche se un domani smonto il tutto difficilmente potro rivenderlo, e poi, purtroppo sotto la scrivania ho piu' spazio verso l'alto che dietro .....non vedo l'ora di vederlo in funzione perbenino ........dalle foto non si vede molto bene ma e' pronto anche il posticino della piccola, si fa per dire,  8800gtx ed eventuale ACS-G....gia pronta in mente per adesso
  nel senso che ormai mi sa che non lo cambiero' facilmente e' diventato un gruviera e anche se un domani smonto il tutto difficilmente potro rivenderlo, e poi, purtroppo sotto la scrivania ho piu' spazio verso l'alto che dietro .....non vedo l'ora di vederlo in funzione perbenino ........dalle foto non si vede molto bene ma e' pronto anche il posticino della piccola, si fa per dire,  8800gtx ed eventuale ACS-G....gia pronta in mente per adesso   .....volevo aggiungere ancora che aver messo la ventola sulle ram mi ha fatto recuperare 3/4 C°  ....di fresco..
 .....volevo aggiungere ancora che aver messo la ventola sulle ram mi ha fatto recuperare 3/4 C°  ....di fresco.. 

e ho completato l'impianto....come al solito il primo avvio girava al contrario,  poi ho invertito i tubi di ingresso e uscita sulla pompa ed e andto a meraviglia .....i primi risultati sono soddisfacenti  ho recuperato circa 10° in meno sulle temperature ....questo e' il lavoro finale ...
 e ho completato l'impianto....come al solito il primo avvio girava al contrario,  poi ho invertito i tubi di ingresso e uscita sulla pompa ed e andto a meraviglia .....i primi risultati sono soddisfacenti  ho recuperato circa 10° in meno sulle temperature ....questo e' il lavoro finale ...

....i sensori li ho piazzati : 1 sul WB, 1 sul HDisk, 1 sulla VGA, 1 sul NB....
....i sensori li ho piazzati : 1 sul WB, 1 sul HDisk, 1 sulla VGA, 1 sul NB....
 ...devo ancora sistemare quei fili che si vedono di fianco ai convogliatori...poi ho chiuso tutto con fascette in plastica sopratutto sui raccordi ..
...devo ancora sistemare quei fili che si vedono di fianco ai convogliatori...poi ho chiuso tutto con fascette in plastica sopratutto sui raccordi .. ...devo dire che ho avuto tanta paura al primo avvio, apparte che girava al contrario e faceva un rumore infernale, ma la mia paura piu grande era che le fascette non tenessero e che si innondasse tutto
...devo dire che ho avuto tanta paura al primo avvio, apparte che girava al contrario e faceva un rumore infernale, ma la mia paura piu grande era che le fascette non tenessero e che si innondasse tutto   ..che strizza ......ma poi e' andato tutto per il verso giusto, cosi sembra..
 ..che strizza ......ma poi e' andato tutto per il verso giusto, cosi sembra..  ..questa e' una prima prova ..
 ..questa e' una prima prova ..
 ...poi ho lasciato stare perche hortos si blocca a 7 secondi e non so' cosa sia....
...poi ho lasciato stare perche hortos si blocca a 7 secondi e non so' cosa sia....

Torna a Air, Liquid & Extreme Cooling
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite