Allarme assegni sociali

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Allarme assegni sociali

Messaggiodi takion il 29 lug 2008, 11:58

Il caro governo ladro, composto da chi neppure sa come sia fatta questa nazione, ha già praticamente varato un nuovo espediente cancellando l'assegno sociale che guarda caso colpisce le fasce più deboli. Però i loro stipendi sono sempre altissimi e non pensano certo di diminuirli. Questo è l'inizio della guerra civile. Come può la popolazione lasciar fare a certi scellerati? A settembre tutti in piazza a sostegno di quelle fasce che già oggi sono ridicolizzate con l'assegno che non permette di vivere ma appena di sopravvivere: altro che dignità..! Gli stipendi dei politicanti però, non sono toccati, e allora è meglio che la popolazione prenda in seria considerazione i soprusi che stanno perpetrando in tanto silenzio. Fuori tutti e via il governo succhiasangue!

L'Italia è nella m***a grazie a queste belle pensate di chi nulla ha mai fatto nella propria vita e ora vuole fare leggi da strozzino. Questa non è democrazia!!!

ROMA - Casalinghe, anziani poveri, suore e frati: tra di loro ci sono quasi ottocentomila cittadini che rischiano di perdere la pensione sociale. L'assegno di assistenza (fino a 400 euro) che l'Inps eroga a chi ha un basso reddito è stato cancellato da un emendamento al decreto che contiene la manovra e se non ci saranno interventi correttivi salterà dal primo gennaio del 2009.

La norma è stata introdotta dalla Camera in sede di conversione del decreto che nel frattempo il governo ha "blindato" escludendo la presentazione di emendamenti nel passaggio al Senato. Dopo il caso precari, un altro intervento sul welfare che ha suscitato dure critiche.

La modifica è nata da una richiesta della Lega in chiave anti-immigrazione (per frenare i ricongiungimenti familiari), che ha portato il governo a prevedere che l'assegno sociale spetti solo a chi ha lavorato e versato contributi per 10 anni continuativi. Solo che nel calderone sono finite anche le casalinghe e altre categorie che, non avendo versato contributi, perderanno l'assegno. Dopo le dure critiche arrivate dall'opposizione, dal sindacato e dalle associazioni (dalle Acli è arrivato il primo allarme) il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, ha parlato di possibili modifiche. Ma non nel decreto per il quale il governo ha deciso di non presentare emendamenti. La "sede idonea" sarà il disegno di legge di accompagnamento alla Finanziaria che conterrà ulteriori misure di intervento, che proseguirà l'iter parlamentare nei prossimi mesi e sarà approvato entro fine anno.
(28 luglio 2008)

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/economia/conti-pubblici-77/no-assegni-sociali/no-assegni-sociali.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Allarme assegni sociali

Messaggiodi max10891 il 30 lug 2008, 12:21

personalmente sono d'accordo...sarò "duro" e di "vecchio stampo" e di mentalità chiusa ma se non lavori non vedo perchè devi avere comunque la pagnotta...bho

ciao
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 30 lug 2008, 15:03

Allora prendi per esempio le molte nuove coppie di sposi che hanno acceso mutui con banche per la prima casa. Non sono riusciti a finire di pagare, magari perché uno dei due ha perso il lavoro, o perché in mobilità o per altro, e si sono visti portare via sia soldi che casa..! Giusto questo?

C'è gente in Italia che non ha potuto (non per voglia) finire di pagare i contributi pensionistici e si sono visti portare via sia i soldi che il pensionamento. Giusto anche questo? Quei soldi mi spieghi a chi vanno in tasca? A quelli che poi si comprano barche da 4 miliardi o casette in montagna alla faccia di tutti?

Comunque hanno già rivisto il decreto e ancora hanno messo lo zampino, ma non va bene, stanno sovvertendo la Costituzione intera in modo valido per le loro tasche. Leggi e capirai!

Questo è il primo passo verso la dittatura. Segnati questa data e vedrai tra un po' se avevo detto fesserie. E' cominciato così anche nel 1940!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi max10891 il 30 lug 2008, 18:30

bhe ce ne sono..ma sono veramente pochi...
ora ti faccio una domanda...faresti un prestito per andare in ferie?

ebbene...molta gente (e sempre di più) lo fa...

io come ti dicevo sono dell'idea che se alcune cose non posso permettermele non le faccio/compro...

e non dico che la mia mentalità sia giusta...ma da qualche parte bisogna porre un freno...
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tonertemplum il 30 lug 2008, 19:54

takion ha scritto:[...]A settembre tutti in piazza a sostegno di quelle fasce che già oggi sono ridicolizzate con l'assegno che non permette di vivere ma appena di sopravvivere:[...]

Certo, a settembre.... perchè prima c'è da comprare l'I-Phone.... poi dobbiamo mettere benzina per andare in vacanza in quei posti visti sul nuovo 42'' comperato.... come si dice a Roma... facendo i buffi...... cioè i prestiti....

Non trovo sia giusto questo emendamento, cosi come quello contro i precari.... per nulla.... ma la gente scende in piazza solo per il calcio....... e questo mi ha stufato dell'Italia!

Te la dico tutta: preferisco un governo che mi frega DAVANTI e non uno che.... mi frega non dicendomelo.......
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 30 lug 2008, 22:04

Tanto guarda, davanti o de dietro è tutta 'na fregatura..!

Serve un governo serio e non solo per loro perché non è così che si tira su una Nazione. Ci sono volute due guerre per arrivare a capire che questo è il passo del gambero? (Li possino...!)

Quello che mi dà enorme fastidio è che stiano tutti dandosi da fare per fregare meglio e di più le persone, ma anche le persone stesse si mettono in condizione di permetterlo. Non si può dire "che me frega?" perché con tante allusioni così si dà adito ad essere fregati e questo i politici lo sanno bene. Ho appena visto un articolo sulle morti bianche: è del 1969!!! Nulla anche là è cambiato. Come si può cambiare uno Stato se la gente si mette le fette di salame sugli occhi per l'ultimo i-Phone o ca***te così?

Perché quando non esistevano i cellulari vedevi raramente le gente usare le cabine pubbliche? E quando lo facevano davano i numeri perché il costo gettone "era alto"... ma se guardiamo oggi non si lamentano più anche se pagano cifre astronomiche per una telefonata urbana col loro cell... ti sembra una cosa per sani di mente?

Queste nuove forme di vendita (come hai detto sui buffi) sono fatte apposta per fregare meglio: se non paghi ci smeni l'oggetto e i soldi, proprio come le coppie giovani che accendono mutui e poi non riescono più a far fronte perché hanno perso il lavoro e perché il costo della vita è in continuo aumento. Ancora non hanno capito...

io come ti dicevo sono dell'idea che se alcune cose non posso permettermele non le faccio/compro...
In questo siamo uguali perché mai sono stato dell'idea di dover avere una cosa che sia mia solo "dopo". Se è mia la esigo ora e non dopo e pertanto una volta pagata è mia e se mi danno una sola, stai tranquillo che li vado a pendere anche a casa... e poi sono c***i amari.

Se vai in Olanda (Alkmaar) fanno ancora la compra/vendita del formaggio con l'antica formula: non carta, ma una sana stretta di mano che conclude il contratto tra le parti. Prova a non rispettarlo e vedi che brutta fine... Ecco come dovrebbe essere...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà