I-Doser, la droga diventa virtuale

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: I-Doser, la droga diventa virtuale

Messaggiodi `knives` il 29 ago 2008, 12:40

cmq è da distinguere il suono come concetto fisico, e il suono ricreato dall'uomo.. qualunque fenomeno ondulatorio puo essere riprodotto come suono con lo strumento appropriato.. basta solo che l'uomo lo costruisca.. ma quel suono inizialmente era ed è tuttaltra cosa

è come prendere una foto e ritoccarla al computer per ottenere qualcosaltro..
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 29 ago 2008, 12:48

Io parlo di semplice suono prodotto anche casualmente. Se poi vogliamo vedere non esiste effetto magnetico o altro nel suono prodotto da un grillo (non Beppe :) ) infatti è dato dallo sfregamento delle parti. Ora: non è che si possa portare un grillo nello spazio per vedere cosa accade, perché lo troveremmo "sfranto" malamente e vedremmo i suoi pezzettini andare per lo spazio...

[Però ragazzi: stiamo andando fortemente in OT e spero ai mods non dia fastidio]
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 29 ago 2008, 12:52

perchè dovrebbe implodere ho chiesto?
e se lo portassimo negli abissi?
ps.l'offtopic cosi non da fastidio non preoccuparti.. è tutto nato da questa discussione e non sta degenerando ma solamente crescendo di qualita e concetti..
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi max10891 il 29 ago 2008, 12:57

takion ha scritto:In genere implode, che poi possa esplodere, sarebbe la prima volta che lo sento dire.

@max10891: quello che ho detto sin dall'inizio, ma data l'enorme distanza tra la Terra e il Sole, il suono si disperde e qui si possono solo ricevere segnali tipo microonde, radio onde e simili. Per arrivare a noi il suono del Sole, non ci dovrebbero essere meteoriti, pianeti ed altro nel suo percorso, dato che quelli fanno la parte dell'attrito in tale modo rallentando un poco la corsa del suono emesso. La mancanza di condizioni tipo terrestre permette al suono di propagarsi all'infinito. Una lingua di fuoco prodotta dal Sole, si può sentire qui sulla Terra come onda elettromagnetica, data appunto l'avvenuta dispersione nello spazio durante la sua corsa random. Sai quanto dista il Sole dalla Terra? E sai quanto può essere lunga una lingua di fuoco prodotta dal Sole?

(L'ultima misurata era di 150.000 km e disturbò le linee satellitari sulla Terra facendo saltare le comunicazioni.)

distanza terra-sole 149.597.870 km

Il "rumore" di cui parli tu...è l'interferenza sulla linea delle comunicazioni...in genere "spike"..io non ho mai sentito che un onda SONORA si trasformi in onda elettromagnetica...ma potrei sbagliarmi

Tu parli dei "flare" giusto?
"In astronomia, un flare (termine inglese per fuoco d'artificio) o brillamento è una violenta eruzione di materia che esplode dalla fotosfera di una stella, con un'energia equivalente a varie decine di milioni di bombe atomiche. I flare del Sole emettono fasci di vento solare molto energetico, la cui radiazione può rappresentare un pericolo per le navi spaziali al di fuori della magnetosfera terrestre, e che interferisce con le comunicazioni radio sulla Terra."
Sempre wiki

guarda un po' cosa sono i venti solari

"Il vento solare è il vento emesso dalla nostra stella, il Sole; si tratta di una corrente di particelle (più che altro protoni ad alta energia, ~500 keV) emesse dall'atmosfera più esterna della stella."
Wiki

ora un flare equivale a DECINE DI MILIONI di bombe atomiche..
"Ogni secondo nel nucleo della nostra stella 600 000 000 di tonnellate di idrogeno (equivalenti a 3,4 × 1038 protoni) vengono convertite in 595 740 000 tonnellate di elio."
Fonte wikipedia

quanti miliardi di bombe atomiche sono? io non ne ho idea...ma penso che il rumore provocato sia sufficiente per arrivare sulla terra...
ammesso che tutto si propaghi nel vuoto

ciao
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 29 ago 2008, 13:03

mai nessuna onda sonora diventera un onda elettromagnetica, sono 2 cose cosi diverse e totalmente distinte da non avere nessuna cosa in comune.. neanche la forma d'onda se volessimo disegnarle.
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 29 ago 2008, 13:11

La risposta è la stessa ed è sempre in gioco la pressione esercitata su ogni pezzo del soggetto/oggetto.

Queste però sono cose risapute, mentre ce ne sono di non risapute che se non andate a cercarle di persona, sicuramente mai ve le diranno, in primis a scuola.

Super OT:
In proposito alle parti taciute: avete mai sentito parlare di Andreas Epp?
Strano che anche la scuola non ne parli, come pure in altri settori specializzati...basta andare "controvento" che ogni cosa diviene assurda o non credibile..! Eh, Cresus..!

mai nessuna onda sonora diventerà un onda elettromagnetica, sono 2 cose cosi diverse e totalmente distinte da non avere nessuna cosa in comune.. neanche la forma d'onda se volessimo disegnarle.
Qui si parla sempre di condizione Terrestre e non Universale...il metodo c'è, ma non sta ora a me dire come... sennò i ricercatori che starebbero là a fare?

(Vedi, a differenza di molti non uso wiki per dare le notizie che di solito posto. Lo uso magari per dare una definizione e molto breve, ma tutto il resto proviene da me, esperienza diretta... e non pago per credermi). Il wiki è comodo, ma ho già visto come sia stato manipolato in diverse occasioni, per cui vedo di evitare di rivolgermi a quello, proprio per non divenire "di parte".
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 29 ago 2008, 14:10

il metodo per far diventare un onda sonora in un onda elettromagnetica è proprio qualcosa fuori dalla mia portata.. sempre se si parla di natura, perchè se vogliamo metterci gli artifici dell'uomo questo gia succede e basta pensare alla radio che montiamo in auto.. ma appunto son 2 cose diverse l'informazione e il metodo di trasmissione
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi max10891 il 29 ago 2008, 15:19

takion ha scritto:(Vedi, a differenza di molti non uso wiki per dare le notizie che di solito posto. Lo uso magari per dare una definizione e molto breve, ma tutto il resto proviene da me, esperienza diretta... e non pago per credermi). Il wiki è comodo, ma ho già visto come sia stato manipolato in diverse occasioni, per cui vedo di evitare di rivolgermi a quello, proprio per non divenire "di parte".

Uso il wiki per dare credito alle mie risposte...sono solito fornire "prove" di quello che dico in modo da non dare l'idea di quello che le spara e basta...tutto qua...
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 29 ago 2008, 23:04

Non è il wiki che ti aiuterà a dare credito a quello che dici, ma la vera conoscenza e la verità relativa. Scusa, prima del wiki cosa c'era?

Per ciò che mi riguarda uso il wiki come link da dare agli altri per farsi magari un'idea, ma come già detto, ho avuto modo di vedere come sia manipolato da elementi (persone) non coerenti con la verità infatti mi sono imbattuto alcune volte in gente che pretendeva di avere ragione su alcune questioni scientifiche (mediche). Dopo aver corretto ciò che avevano scritto, ho notato che ancora avevano immesso la stessa dichiarazione. L'ho ricorretta e ancora hanno variato la correzione. A quel punto mi hanno impedito di correggere la cosa, addicendo a possibilità di insulto da parte mia verso chi ne era affetto. Non solo mi è stato impedito di spiegare che non era insulto, ma prova scientifica, ma hanno fatto in modo che non potessi più scriverci e hanno anche trackato uno degli ip che usavo dicendo che avrebbero provveduto a farsi sentire. Manica di caxxari ignoranti! C'erano circa 1000 ip a loro disposizione!!! Cambiava ogni 5 secondi.
Vedi tu.

Non solo si trovano grossolani errori di ortografia, ma anche la pretesa di sapere tutto, al che preferisco stare lontano da un "device" che è una continua copiatura malfatta...

Non riporto qui l'episodio perché non vorrei ancora sentire dire certe cose che inoltre tempo dopo sono state provate materialmente e guarda caso mi danno ragione... ora mi piacerebbe sapere se quelle "grandi menti" abbiano almeno avuto il coraggio di dire la verità, ma non quella che piace a loro... Ecco perché esulo dal wiki e neppure lo consiglio. Lo passo solo come link momentaneo, come infarinatura iniziale.

Se accetti un consiglio, fai come detto in alto all'inizio, perché in caso è meglio sbagliare per propria colpa che per quella altrui, inoltre si può meglio seguire una situazione. "Errare è umano, perseverare è demenziale" (il diavolo è un'altra storia)
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 30 ago 2008, 10:37

takion ha scritto:ma anche la pretesa di sapere tutto, al che preferisco stare lontano da un "device" che è una continua copiatura malfatta...
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 30 ago 2008, 14:23

?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a Old Agorà