CERN e LHC

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: CERN e LHC

Messaggiodi takion il 10 set 2008, 22:14

...che ha dato massa a tutte le altre, Lhcb studierà le differenze tra materia e antimateria...
Questo mi fa venire da ridere. Hanno da tempo la soluzione davanti ai loro occhi e ancora non hanno visto. Così hanno dovuto escogitare qualcosa che desse la possibilità, anche se con enormi rischi, di arrivare a ciò.

Tutto quello che vogliono scoprire è già possibile farlo senza l'LHC ed è per quello che a mio avviso è un'arma o tale diverrà (ma sicuramente è un enorme business)... Anche Galileo e Leonardo sono stati degli enormi geni, pur non avendo a disposizione le odierne attrezzature, però erano detti anche eretici...

Ora vorrete saperlo, ma non posso dirlo perché sto riservando la cosa per tempo prossimo futuro...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi max10891 il 11 set 2008, 00:09

takion ha scritto:L'energia inviata era in doppio senso altrimenti non si sarebbe visto il "lampo" di emissione che è lo scontro tra le parti, però è solo stata sparata senza mantenere il fascio di emissione, per cui a bassa potenza e finiva lì. Anche questo non era risaputo da tutti e ha favorito la paranoia.

Ti accorgi che ogni tanto ti contraddici da solo?! :scratch:

tratto dal tuo link
"La prova. Nel test di oggi per la prima volta un fascio di particelle, composto da un miliardo di protoni, ha percorso interamente l'anello di 27 chilometri, senza però essere "accelerato" dai magneti superconduttori e quindi con una velocità inferiore a quella prevista per gli esperimenti, che sfiora quella della luce. La prova preliminare ha poi visto l'iniezione di un altro fascio in direzione opposta, utile perchè si potesse verificare la perfetta percorribilità del tunnel in entrambi i "sensi di marcia".
Durante l'esperimento si è osservato anche un "lampo", creato dall'interazione tra i protoni del fascio e quelli del gas rimasto nell'acceleratore."
L'energia è stata sparata in UN SOLO SENSO ALLA VOLTA...prima da una parte e poi nell'altra...e il lampo è avvenuto non per lo scontro tra le parti...

il tuo ultimo post mi lascia BASITO E SCONCERTATO!
puoi spiegare meglio quello che dici? o aspetti di vincere il NOBEL per la fisica?! 8O :?
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 11 set 2008, 00:57

Mi sembra solo di averlo spiegato un po' più rozzamente rispetto all'articolo poi da me trovato e postato, ma in sostanza è scritta la stessa cosa anche se devo aver male espresso il concetto, anche per la fretta.
E' evidente che ho saltato le parti più sofisticate altrimenti in quanti potrebbero leggere e capire? (Sia in un senso che nell'altro c'è sempre il detto lampo, e le parti sono i protoni e il gas liberato in precedenza)

Cerco di far capire sempre ed ogni cosa in modo molto semplice altrimenti non ci sarebbe più colloquio, o no?

Tranquillo non attendo alcun Nobel per la fisica...e sinceramente non saprei che farmene dato che mi limiterebbe troppo. Già ho il mio lavoro che mi mette in situazioni di stress...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 11 set 2008, 09:46

....e quindi vieni a scaricarti qui del tuo stress??
con te non c'è mai la possibilità di colloquio, in quanto o hai ragioni tu o non c'è possibilità di replica..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 11 set 2008, 10:10

Quella è una tua subdola illazione e dato che tale la ignoro. Inoltre quando posto qualcosa vedo di immettere anche un link che possa in caso dare prove ulteriori spiegazioni.

in quanto o hai ragioni tu o non c'è possibilità di replica..
Se ho ragione è inutile controbattere e se non hai possibilità di replica o non sei all'altezza o non hai prove fisiche. Non serve essere un tarocco con uno scherzo fotografico...

Per tua conoscenza: qui accumulo stress, non ne scarico affatto, altrimenti mi sarei messo a raccontare e sentire barzellette
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 11 set 2008, 10:53

io esprimo solo il pensiero dell'intero forum, non quello mio personale..
:wink:
esser all'altezza di un tuttologo non mi interessa, mi interessa esser bravo nel mio campo..
per il resto non divaghiamo, se hai problemi ci sono i pm, gli admin o quant'altro..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi `knives` il 11 set 2008, 14:56

bah.. quello che non capisco io è perchè invece di lamentarsi che si puo morire
non si aiutano quelli a non sbagliare..
ah gia.. è sempre piu facile lamentarsi e disprezzare il lavoro di altri piuttosto che essere sinergici per migliorarsi..
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 11 set 2008, 15:07

No mr. nemesys_72 tu usi il forum per pararti e poi poter attaccare; inizia a comportarti da persona comune come tutti visto che gli altri utenti hanno pure la parola e sanno rispondere e sicuramente non necessitano che tu sia il loro "difensore delle cause perse".! Le tue furbizie ed espedienti tienili per te perché a me non interessano e se voglio vado a fare una visita al serpentario a Milano dove ne trovo anche di meglio... Te l'ho già detto: continua a nuotare nel tuo brodino!!! Io inseguo la verità tu solo le chiacchiere e per denigrare sei pronto a qualsiasi cosa, come hai già dimostrato. Attendi che capiti a te e che farai? Andrai a piangere dai genitori?

Knives: prova tu a scrivere al Cern; io ho provato ma con risultato negativo: tornava subito indietro e questo non pochi giorni fa, ma da tempo e sempre in correlazione al fatto dell'LHC; posso solo presumere che abbiano fermato la posta per evitare un intasamento. Comunque sto ora facendo anche di meglio e vedremo se ci saranno prossimi risultati.
Ultima modifica di takion su 12 set 2008, 01:43, modificato 1 volte in totale.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Galai il 11 set 2008, 15:34

Takion, su questa cosa volgio essere chiaro e categorico. Sul forum non sono tollerati insulti e mancanza di rispetto, soprattutto verso i moderatori e i componenti dello Staff.
I toni che hai usato nei confronti di nemesys non devono più essere usati, e questo non vale solo per te in questo caso per chiunque altro.
Come ha già detto prima nemesys per chiarimenti personali o problemi ci sono i messaggi privati e gli admin.
Non inquiniamo il forum con questioni personali.

L'argomento della discussione è interessante e importante, per cui lasciamo che la discussione prosegua in toni civili.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 11 set 2008, 15:37

Tornando in discussione... in che senso ti tornava la posta? scrivevi una mail e ti tornava indietro? e in che senso stai facendo di meglio? per cosa? avere più informazioni?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi max10891 il 11 set 2008, 15:39

`knives` ha scritto:ah gia.. è sempre piu facile lamentarsi e disprezzare il lavoro di altri piuttosto che essere sinergici per migliorarsi..

SANTE PAROLE...bravo knives concordo pienamente!

takion ha scritto:Knives: prova tu a scrivere al Cern; io ho provato ma con risultato negativo: tornava subito indietro e questo non pochi giorni fa, ma da tempo e sempre in correlazione al fatto dell'LHC; posso solo presumere che abbiano fermato la posta per evitare un intasamento. Comunque sto ora facendo anche di meglio e vedremo se ci saranno prossimi risultati.

forse per uno o piu motivi....sicuramente uno è che ricevono miliardi di mail con oggetto "E' vero che tra 2 giorni moririamo tutti?" al giorno...

tornando alla mia ultima domanda...non mi hai risposto..se non alla battuta del nobel...
cosa vuol dire che non c'è bisogno dell'lhc? che hanno gia sotto al naso quello che cercano ma non lo vedono? cos'è quella cosa che tu hai visto e gli altri no?

altra cosa che non capisco..mi sembra che tu abbia la "presunzione" di saperne di piu degli addetti ai lavori...di gente che ha studiato una vita su quelle cose..sbaglio? tu che prove hai per dire che quello che dicono è falso? un link su internet?!...allora fanno bene a non rispondere alle tue mail..
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi giacomololo il 11 set 2008, 23:51

IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi max10891 il 12 set 2008, 00:32

giacomololo ha scritto:Io la penso così:

http://www.hasthelhcdestroyedtheearth.com/

:D

:lol: :lol: :quoto:
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 12 set 2008, 00:38

non denigro nessuno io, ho solo dimostrato quello che penso senza trucco e senza inganno..
qui si chiude sta storia, se hai problemi con me come già ti hanno detto, esistono messaggi privati, moderatori e amministratori..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 12 set 2008, 01:51

max10891, chiedilo a te stesso perché ho risposto così... non ci sarebbe stato bisogno dell'LHC, ma ormai è stato fatto ...

nemesys_72: quello che dici non corrisponde: molto di quello che posto (anche con immagini) tendi a volerlo sminuire, addirittura facendolo passare per fake. Se questo non è denigrare cosa é? Parliamo due lingue differenti?

Galai: questo è iniziato con toni civili e sarebbe proseguito se non fosse stato per chi si è inserito come altre volte a pretendere di far fare la figura dello scemo al presente...se questo è moderare, proverò pure io a farlo.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà