altro che studenti sono delinquenti

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

altro che studenti sono delinquenti

Messaggiodi Aragorn il 30 ott 2008, 17:20

Un camion carico di spranghe
e in piazza Navona è stato il caos


AVEVA l'aria di una mattina tranquilla nel centro di Roma. Nulla a che vedere con gli anni Settanta. Negozi aperti, comitive di turisti, il mercatino di Campo dè Fiori colmo di gente. Certo, c'era la manifestazione degli studenti a bloccare il traffico. "Ma ormai siamo abituati, va avanti da due settimane" sospira un vigile. Alle 11 si sentono le urla, in pochi minuti un'onda di ragazzini in fuga da Piazza Navona invade le bancarelle di Campo dè Fiori. Sono piccoli, quattordici anni al massimo, spaventati, paonazzi.

Immagine

Davanti al Senato è partita la prima carica degli studenti di destra. Sono arrivati con un camion carico di spranghe e bastoni, misteriosamente ignorato dai cordoni di polizia. Si sono messi alla testa del corteo, menando cinghiate e bastonate intorno. Circondano un ragazzino di tredici o quattordici anni e lo riempiono di mazzate. La polizia, a due passi, non si muove.

Sono una sessantina, hanno caschi e passamontagna, lunghi e grossi bastoni, spesso manici di picconi, ricoperti di adesivo nero e avvolti nei tricolori. Urlano "Duce, duce". "La scuola è bonificata". Dicono di essere studenti del Blocco Studentesco, un piccolo movimento di destra. Hanno fra i venti e i trent'anni, ma quello che ha l'aria di essere il capo è uno sulla quarantina, con un berretto da baseball. Sono ben organizzati, da gruppo paramilitare, attaccano a ondate. Un'altra carica colpisce un gruppo di liceali del Virgilio, del liceo artistico De Chirico e dell'università di Roma Tre. Un ragazzino di un istituto tecnico, Alessandro, viene colpito alla testa, cade e gli tirano calci. "Basta, basta, andiamo dalla polizia!" dicono le professoresse.

Seguo il drappello che si dirige davanti al Senato e incontra il funzionario capo. "Non potete stare fermi mentre picchiano i miei studenti!" protesta una signora coi capelli bianchi. Una studentessa alza la voce: "E ditelo che li proteggete, che volete gli scontri!". Il funzionario urla: "Impara l'educazione, bambina!". La professoressa incalza: "Fate il vostro mestiere, fermate i violenti". Risposta del funzionario: "Ma quelli che fanno violenza sono quelli di sinistra". C'è un'insurrezione del drappello: "Di sinistra? Con le svastiche?". La professoressa coi capelli bianchi esibisce un grande crocifisso che porta al collo: "Io sono cattolica. Insegno da 32 anni e non ho mai visto un'azione di violenza da parte dei miei studenti. C'è gente con le spranghe che picchia ragazzi indifesi. Che c'entra se sono di destra o di sinistra? È un reato e voi dovete intervenire".

Il funzionario nel frattempo ha adocchiato una telecamera e il taccuino: "Io non ho mai detto: quelli sono di sinistra". Monica, studentessa di Roma Tre: "Ma l'hanno appena sentito tutti! Chi crede d'essere, Berlusconi?". "Lo vede come rispondono?" mi dice Laura, di Economia. "Vogliono fare passare l'equazione studenti uguali facinorosi di sinistra". La professoressa si chiama Rosa Raciti, insegna al liceo artistico De Chirico, è angosciata: "Mi sento responsabile. Non volevo venire, poi gli studenti mi hanno chiesto di accompagnarli. Massì, ho detto scherzando, che voi non sapete nemmeno dov'è il Senato. Mi sembravano una buona cosa, finalmente parlano di problemi seri. Molti non erano mai stati in una manifestazione, mi sembrava un battesimo civile. Altro che civile! Era stato un corteo allegro, pacifico, finché non sono arrivati quelli con i caschi e i bastoni. Sotto gli occhi della polizia. Una cosa da far vomitare. Dovete scriverlo. Anche se, dico la verità, se non l'avessi visto, ma soltanto letto sul giornale, non ci avrei mai creduto".

Alle undici e tre quarti partono altre urla davanti al Senato. Sta uscendo Francesco Cossiga. "È contento, eh?" gli urla in faccia un anziano professore. Lunedì scorso, il presidente emerito aveva dato la linea, in un intervista al Quotidiano Nazionale: "Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno (...) Infiltrare il movimento con agenti pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto della polizia. Le forze dell'ordine dovrebbero massacrare i manifestanti senza pietà e mandarli tutti all'ospedale. Picchiare a sangue, tutti, anche i docenti che li fomentano. Magari non gli anziani, ma le maestre ragazzine sì".

È quasi mezzogiorno, una ventina di caschi neri rimane isolata dagli altri, negli scontri. Per riunirsi ai camerati compie un'azione singolare, esce dal lato di piazza Navona, attraversa bastoni alla mano il cordone di polizia, indisturbato, e rientra in piazza da via Agonale. Decido di seguirli ma vengo fermato da un poliziotto. "Lei dove va?". Realizzo di essere sprovvisto di spranga, quindi sospetto. Mentre controlla il tesserino da giornalista, osservo che sono appena passati in venti. La battuta del poliziotto è memorabile: "Non li abbiamo notati".

Dal gruppo dei funzionari parte un segnale. Un poliziotto fa a un altro: "Arrivano quei pezzi di m**da di comunisti!". L'altro risponde: "Allora si va in piazza a proteggere i nostri?". "Sì, ma non subito". Passa il vice questore: "Poche chiacchiere, giù le visiere!". Calano le visiere e aspettano. Cinque minuti. Cinque minuti in cui in piazza accade il finimondo. Un gruppo di quattrocento di sinistra, misto di studenti della Sapienza e gente dei centri sociali, irrompe in piazza Navona e si dirige contro il manipolo di Blocco Studentesco, concentrato in fondo alla piazza. Nel percorso prendono le sedie e i tavolini dei bar, che abbassano le saracinesche, e li scagliano contro quelli di destra.

Soltanto a questo punto, dopo cinque minuti di botte, e cinque minuti di scontri non sono pochi, s'affaccia la polizia. Fa cordone intorno ai sessanta di Blocco Studentesco, respinge l'assalto degli studenti di sinistra. Alla fine ferma una quindicina di neofascisti, che stavano riprendendo a sprangare i ragazzi a tiro. Un gruppo di studenti s'avvicina ai poliziotti per chiedere ragione dello strano comportamento. Hanno le braccia alzate, non hanno né caschi né bottiglie. Il primo studente, Stefano, uno dell'Onda di scienze politiche, viene colpito con una manganellata alla nuca (finirà in ospedale) e la pacifica protesta si ritrae.

A mezzogiorno e mezzo sul campo di battaglia sono rimasti due ragazzini con la testa fra le mani, sporche di sangue, sedie sfasciate, un tavolino zoppo e un grande Pinocchio di legno senza più una gamba, preso dalla vetrina di un negozio di giocattoli e usato come arma. Duccio, uno studente di Fisica che ho conosciuto all'occupazione, s'aggira teso alla ricerca del fratello più piccolo. "Mi sa che è finita, oggi è finita. E se non oggi, domani. Hai voglia a organizzare proteste pacifiche, a farti venire idee, le lezioni in piazza, le fiaccolate, i sit in da figli dei fiori. Hai voglia a rifiutare le strumentalizzazioni politiche, a voler ragionare sulle cose concrete. Da stasera ai telegiornali si parlerà soltanto degli incidenti, giorno dopo giorno passerà l'idea che comunque gli studenti vogliono il casino. È il metodo Cossiga. Ci stanno fottendo".

fonte la repubblica


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: altro che studenti sono delinquenti

Messaggiodi Aragorn il 30 ott 2008, 17:33

Tutto a poca distanza dal Palazzo Madama letteralmente presidiato dalle forze dell'ordine.
Giornata campale ieri contemporaneamente all'approvazione in Senato del dispositivo di riforma della scuola. Infuria la polemica, soprattutto da parte del del movimento studentesco che rinfaccia agli agenti della Mobile presenti in piazza di essere intervenuti solo dopo l'attacco degli studenti di frange estremiste di destra. Situazione complessa, molto confusa, una grande manifestazione, l'adesione al corteo anche del Blocco studentesco e di Lotta Studentesca, movimento giovanile di Forza Nuova, poi il precipitare degli eventi.


«Lavoriamo perché il movimento e la protesta siano solo pacifici» sottolinea Cesare Cagnetta, studente del terzo ateneo romano, mentre cerca di spiegare lo svolgimento dei fatti. «Ci siamo preoccupati quando i toni dagli estremisti di destra si sono fatti duri - continua Cagnetta - Inni fascisti, parole mirate. Poi l'attacco, da verbale a fisico. Sono comparse mazze rinforzate, catene, caschi e scudi: c'era premeditazione. Eppure in piazza c'era uno schieramento della Mobile, lì appostato dopo nostre segnalazioni preoccupate: si sono mossi solo dopo che gli estremisti di destra avevano fatto i primi feriti» Lo scenario era apocalittico, localizzato nell'area di piazza delle Cinque Lune, con turisti in fuga, bar e pasticcerie a chiudere precipitosamente.

Roma, scontri tra sinistra e destra a piazza Navona All'arrivo in piazza degli studenti del Terzo Ateneo e della Sapienza, tutti a mani alzate verso i ragazzi delle organizzazioni di destra, la tensione è salita. Poi ogni oggetto è andato bene pur di darsele di santa ragione. Intorno al camion di Blocco Studentesco, molti imbracciavano sbarre avvolte da bandiere tricolori, cinte, catene e fumogeni nelle mani. Quasi in contemporanea all'assalto degli «avversari», i giovani di sinistra, alcuni a volto coperto e caschi, hanno iniziato il lancio di sedie in vimini prese da uno dei bar di piazza Navona. A mo' di lancia è stato utilizzato anche un grosso pinocchio di legno strappato via da un negozio di giocattoli. La polizia ha faticato non poco a fronteggiare le parti e a riportare il controllo della situazione.


Alle 13,30 la piazza era un cumulo di carte, detriti, bottiglie a pezzi. I ragazzi erano in gran parte andati via, molti in corteo verso La Sapienza per un'assemblea. Una decina di giovani del Blocco Studentesco sono stati fermati e portati al commissariato Campo Marzio. Contemporaneo piccolo summit di senatori, fra questi l'ex prefetto Achille Serra e Vincenzo Maria Vita. «Stiamo sollecitando le Forze dell'ordine a fare ordine e a vigilare maggiormente. Episodi del genere non devono ripetersi. Intanto chiediamo al governo di riferire in Aula per ricostruire le modalità degli incidenti», sottolinea il senatore Vita. Il bilancio finale è 21 studenti coinvolti, 4 feriti e due arresti.

fonte il tempo


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: altro che studenti sono delinquenti

Messaggiodi netvandal il 30 ott 2008, 17:34

una marea di studenti che vuole far sentire la propria voce, e bastano 20 persone a rovinare tutto, a far si che i media dicano solo "sono tutti delinquenti",a far si che quello che pareva essere una grande forza che se ne sbatteva del colore politico ma a cui interessava solo esprimere le proprie idee si ridivida, dove sta la strumentalizzazione?

dai siamo onesti ho amici di destra, di sinitra, e tutti quanti siamo abbastanza razionali da capire se una cosa nella sua essenza è giusta o sbagliata, e in questo caso la pensiamo tutti allo stesso modo. la madre dei cretini è sempre incinta... quelli che hanno causato gli scontri sono tutti fratelli.

gli scontri vanno condannati, ma non possono non far sentire il dissenso che noi tutti proviamo, soprattuto nei confronti di chi dimostra di non voler ascoltare nulla che sia anche lievemente diverso dal proprio pensiero.

Cosa c'entrano gli universitari con la riforma della scuola materna ecc? mha, forse si preoccupano del futuro sempre più nero di un paese ottuso.
No, anche se la cosa non mi riguarda direttamente, non posso stare zitto, se una cosa è sbagliata è sbagliata anche se non mi riguarda.
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Re: altro che studenti sono delinquenti

Messaggiodi Aragorn il 30 ott 2008, 17:38

Le proteste dopo l'ok del Senato al decreto Gelmini sono sfociate in violenti scontri a Piazza Navona a Roma. Studenti di destra e sinistra si sono affrontati, lanciando anche tavolini dei bar e fumogeni.

Le foto degli scontri - Le news in tempo reale sul decreto Gelmini

Esponenti dell'Uds hanno poi accusato: "A seguito della carica da parte del gruppo di estrema destra due studenti a piazza Navona riportano gravi traumi alla testa e un ragazzo riporta un orecchio lacerato. È scandaloso il comportamento delle forze dell'ordine che non intervengono per ripristinare una situazione pacifica".

La replica di Blocco Studentesco: "Abbiamo filmati (vedi in basso, ndr) che pubblicheremo su Youtube e su Facebook che come al solito dimostreranno una realtà ben precisa: gli scontri e le divisioni fra studenti sono fomentate dagli antifascisti che non accettano che nella protesta studentesca ci sia unità generazionale fra ragazzi di destra e di sinistra". Aggiunge l'utente soranodock su YouTube: "Eccome come alcuni antifascisti, aggrediscono i ragazzi del blocco studentesco mentre fanno la loro protesta!!!Non date retta ai media!!".

i video:

http://it.youtube.com/watch?v=osxWdmQUQ ... zza-Navona
http://it.youtube.com/watch?v=5wTeI_tat ... zza-Navona


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: altro che studenti sono delinquenti

Messaggiodi Aragorn il 30 ott 2008, 17:42

netvandal ha scritto:una marea di studenti che vuole far sentire la propria voce, e bastano 20 persone a rovinare tutto, a far si che i media dicano solo "sono tutti delinquenti",a far si che quello che pareva essere una grande forza che se ne sbatteva del colore politico ma a cui interessava solo esprimere le proprie idee si ridivida, dove sta la strumentalizzazione?

dai siamo onesti ho amici di destra, di sinitra, e tutti quanti siamo abbastanza razionali da capire se una cosa nella sua essenza è giusta o sbagliata, e in questo caso la pensiamo tutti allo stesso modo. la madre dei cretini è sempre incinta... quelli che hanno causato gli scontri sono tutti fratelli.

gli scontri vanno condannati, ma non possono non far sentire il dissenso che noi tutti proviamo, soprattuto nei confronti di chi dimostra di non voler ascoltare nulla che sia anche lievemente diverso dal proprio pensiero.

Cosa c'entrano gli universitari con la riforma della scuola materna ecc? mha, forse si preoccupano del futuro sempre più nero di un paese ottuso.
No, anche se la cosa non mi riguarda direttamente, non posso stare zitto, se una cosa è sbagliata è sbagliata anche se non mi riguarda.


siamo un paese ridicolo mike
pensa che per giunta il più grande sidacato, se così si può definire, studentesco è a favore della riforma ma i media nn gli danno spazio.... oltretutto i famigerati tagli manco sono stati votati, x' sono un dispositivo della legge finanziaria

cmq chi va in piazza con le spranghe è da galera altro che da università...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: altro che studenti sono delinquenti

Messaggiodi netvandal il 30 ott 2008, 17:49

cmq chi va in piazza con le spranghe è da galera altro che da università...


d'accordissimo.... tra spranghe, caschi, bandane ecc... un branco di dementi..come già detto.
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Re: altro che studenti sono delinquenti

Messaggiodi diegofio il 30 ott 2008, 17:49

o c'è una mancata disinformazione o molti studenti non sanno che dovrebbero prendersela più con tremonti e la sua finanziaria che con la gelmini

e se vogliono togliere i tagli tecnicamente con un referendum ciò non è possibile, spenderemo soldi per finanziare un referendum cointro i voti in condotta e le altre due tre cose di contorno della legge gelmini?
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: altro che studenti sono delinquenti

Messaggiodi Aragorn il 30 ott 2008, 20:26

no nn è possibile fare referendum sulla finanziaria
quindi solo tanta demagogia


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: altro che studenti sono delinquenti

Messaggiodi takion il 30 ott 2008, 22:53

Puzza troppo di manipolazione politica... e dato che tante ne ho viste e passate, sono ancora più convinto.

Anche prima della 2a guerra le squadracce agivano in uguale modo; le prove visive e con qualche testimone vivente ancora ci sono. Basta vedere e chiedere a quanti sono rimasti.

Il discorso di fare a bastonate è rimasto a quell'epoca perché già anni or sono venne abbandonato dai vari rappresentanti extrapolitici. Se andate a vedere di cosa oggi si occupano, vi rendete conto che entrambe le fazioni hanno realizzato che è inutile "menarse tra de noi" perché tanto che vinca uno o l'altro non ha importanza; importa quello che stanno decidendo coloro che hanno avuto la fiducia della collettività, e che si portano a casa un sacco di soldoni...

Ora: darsi le mazzate perché si crede una fazione vinca, è ridicolo e fasullo. Però che ci sia chi possa approfittare di tale azione, potrebbe essere, come potrebbe essere parte di un piano per impaurire la gente (proprio come prima della 2a guerra).

Certamente non è così che si evolve e risolve...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: altro che studenti sono delinquenti

Messaggiodi Aragorn il 31 ott 2008, 12:20



«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: altro che studenti sono delinquenti

Messaggiodi netvandal il 31 ott 2008, 12:37

30 deficienti che rovinano tutto... in 3 minuti.... ma la polizzia dove era? li dovevano prendere quando hanno tirato fuori le mazze.....che non dovevano essere li...
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Re: altro che studenti sono delinquenti

Messaggiodi Cesena'88 il 31 ott 2008, 15:49

Premetto che ancora l'altro 3d sulla legge Gelmini non l'ho ancora letto... Quello che voglio dire che parlare degli scontri di 40 deficicenti, si uso questo termine perchè è così che vanno definiti , è inutile, sono una piccola minoranza e chissà se gli interessa dei problemi della scuola e dell'università... Magari la usano solo come scusa per fare tafferugli... Ricordiamoci un esempio forse più conosciuto da tutti: gli ultrà, i tifosi si identificano tutti come ultrà? Anche quelli che entrano in uno stadio semplicemente per godersi una partita? E se fossero le stesse persone anche questi giorni con la scusa della scuola, o magari persone con la stessa mentalità? Bè, io sono per protestare, ma non mi identifico in queste persone....

E se fossero veramente studenti che gli interessa fare qualcosa di buono? Bè, non è la strada giusta, la violenza non è mai la strada giusta... Anche se così fosse, io non mi identifico in queste persone e non voglio che tutti gli studenti italiani vengano stereotipati dai media in questo!

Questi giorni ho cercato qualche informazione in televisione, per capire cosa vedono i non-universitari e quindi che idea farsi: le immagini principali che passano in televisione sono quelle di piazza navona, qui mi puoi dire bè è una notizia, perchè non dirlo? Ok, giusto, ma non è una cosa fondamentale, non perdiamo il filo del discorso... Come ho già detto non sono gli universitari...
Poi quello che si può trovare sono trasmissioni che commentano questi fatti, politici che si schierano contro a questi come se fossero tutti così gli universitari... Cosa secondo me sbagliatissima, è come commentare un fatto di cronaca nera dal mio punto di vista...
L'altra cosa sono interviste a varie persone autorevoli e politici, mi dirai, e quindi? Ci stanno queste trasmissioni, ma di cosa parlano? Solo dei fatti, e mai del perchè... E perchè non chiamano anche dei rappresentanti degli studenti? Perchè al tg non vengono intervistati gli studenti che sono in piazza chiededogli e facendo sapere all'italia perchè sono li?

Con questo ho concluso, riflettete se sia giusto strumentalizzare questi scontri, e continuare a stare al gioco del governo continuando a parlarne...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: altro che studenti sono delinquenti

Messaggiodi netvandal il 31 ott 2008, 16:21

pienamente d'accordo la stampa parla di quello che fa comodo, di quello che fa notizia. cosi tutti la gente si fa una idea sbagliata di cosa siamo, di cosa vogliamo...
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Re: altro che studenti sono delinquenti

Messaggiodi takion il 31 ott 2008, 18:55

Perchè al tg non vengono intervistati gli studenti che sono in piazza chiedendogli e facendo sapere all'italia perchè sono li?
Ogni tanto Fede lo fa, però vedi che sono sempre "suoi affiliati"...

Una cosa che forse in molti non hanno calcolato: se la destra vuole il benessere e la sinistra lo stesso, come è che ancora si dovrebbero combattere? E' questo che non quadra. Perché due fazioni vogliono la stessa cosa, ma sono disposte a farsi guerra per via del modo con cui dovrebbero ottenerla o con pretesa di una o l'altra parte di essere meglio?
Per me è demenziale! Ecco perché dico che la politica fa male se fatta in questi termini.

Anzitutto leviamo quegli stipendi d'oro, diamo loro i classici 1.500euro /mese e vediamo quanti ancora sono disposti a stare là dentro...anche perché bene o male sono pur sempre nostri impiegati (o no?).
Poi direi a Brunetta di mettere tornelli anche là...tanto per vedere l'assenteismo... :mrgreen:
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: altro che studenti sono delinquenti

Messaggiodi max10891 il 31 ott 2008, 19:25

ma prenderli tutti e portarli in galera?
le immagini parlano da sole...no comment...
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

 
Prossimo

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 1 ospite

cron