Droga: Italia, boom coca tra giovani

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Droga: Italia, boom coca tra giovani

Messaggiodi Aragorn il 06 nov 2008, 13:49

ANSA) - BRUXELLES, 6 NOV - Piu' coca, soprattutto tra i giovanissimi, e meno spinelli, crolla il consumo di ecstasy, mentre l'eroina continua ad uccidere. Questa la fotografia scattata dall'Osservatorio europeo delle droghe nel suo rapporto annuale.Rapporto in cui si segnala anche il boom incontrollato dei negozi on line dediti alla vendita di droghe sintetiche altamente dannose per la salute.L'Italia, negli ultimi 12 mesi,fa registrare il piu' alto consumo di cocaina:il 3,2% dei giovani tra i 15 e i 34 anni.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Droga: Italia, boom coca tra giovani

Messaggiodi takion il 06 nov 2008, 16:45

Tz... e a noi "vecchi" hanno lasciato la Fanta... :mrgreen:

Ah, che mondo!!!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ibanez89 il 06 nov 2008, 16:46

poveri nasi loro
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 06 nov 2008, 22:04

Solo quelli? Pensa ai cervelli...

In America Latina è usata la foglia della coca, e non il suo sale ottenuto chimicamente... inoltre quel sale, è la stessa sostanza moltiplicata. Big bubbles!!!

E se si pensa che il futuro di parte di loro è qualcosa che ho già visto nel passato da me trascorso, non credo sarà uno scenario allettante.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 06 nov 2008, 23:56

è lo specchio della società in cui viviamo dove i valori stanno scomparendo, non c'è da stupirsi.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 07 nov 2008, 10:20

Però vedi, non tutti i valori scompaiono da soli. Questo è l'esempio per aver voluto calcare la mano sulla gioventù. Per uno spinello mandano in galera quando ci sono 80 persone condannate in Parlamento? Se non è ridicolo ed offensivo questo...
Questo ti dimostra che un "cartello continuo" esiste e serve a loro per proteggersi dall'incapacità dimostrata (oltre alla furbizia che però non è intelligenza). Che hanno fatto? Hanno penalizzato le sostanze psicotrope (ed anche il caffè lo può essere) per quasi liberare quelle chimiche. Che cosa pensi si ottiene in tale modo? Quello che hanno voluto!

Non serve reprimere, ma educare!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 07 nov 2008, 10:53

non è che uno si fa na riga perchè in parlamento ci son 80 persone condannate eh..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi diegofio il 07 nov 2008, 11:27

il problema a mio parere non è sul mandare in galera per uno spinello (che poi non è così) ma sul perchè la gente abbia bisogno di alcol e droghe per divertirsi.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 07 nov 2008, 11:29

è dcecisamente così anche per me..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 07 nov 2008, 13:43

Diegofio, guarda, posso proporti di venire in zona mia e parlare con chi è stato colpito dal provvedimento emesso, questo in riguardo al fatto che non credi siano andati a finire in galera...oltre a quello, quando usciti, hanno avuto a che fare con il Sert e con il posto di lavoro perso... e ti sembra una cosa giusta, dopo quello che le Iene hanno mostrato e che corrisponde a quel posto detto parlamento? Là dentro gira di tutto ed è là che si dovrebbe colpire, visto che loro poi prendono decisioni nazionali e si vede a dove hanno portato il Paese! La stessa cosa è accaduta quando hanno rieletto Berlusconi: in Parlamento con bottiglie di spumante..!

Manco fosse la sagra di paese, e questo è indice di quel permissivismo che si sono arrogati come fosse cosa normale. Questo è indice di non rispetto per la collettività. Avrebbero potuto brindare fuori dal luogo detto e tutto sarebbe stato normale, ma là dentro... ecco perché le iene li hanno sp*****ti ed hanno fatto bene! Tu vuoi che io rispetti la legge che hai fatto? Bene allora rispettala tu per primo! Ma si sa che cosa è ormai...

Scommetti che se fanno un controllo là dentro, trovano ancora polveri ed altro? E allora cosa vogliono dalla popolazione? Che rispetti le loro malsane pensate magari fatte sotto effetto di qualcosa?

Che lo facciano dopo e a casa loro, a me non interessa, ma che sia là dentro...

Poi pretendono che i giovani (e non) debbano rispettare le loro pensate (quelle non sono leggi!!!)? Ma si buttino a Tevere e con una pietra al collo che è meglio!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 07 nov 2008, 15:32

a parte che non c'entra nulla col 3d, non è che uno non si deve far le piste perchè lo vieta la legge..
e c'è gente che questo proprio non lo capisce o non lo vuol capire..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 07 nov 2008, 15:52

Allora ti spiego una cosa. Ero molto giovane e non si sentiva parlare di certe cose, se non raramente. Un bel giorno i media hanno iniziato a pubblicare le questioni relative all'uso della cannabis in USA e dicevano che temevano per l'Italia in quanto sapevano che avrebbe fatto breccia anche qui.
Quello è servito per dare luogo ad una forma di curiosità che è insita nell'uomo, che è noto come/quanto trasgredisca ogni cosa che venga vietata.

Giustamente tu dici
non è che uno non si deve far le piste perchè lo vieta la legge
ma la legge non deve contare balle perché dietro al tutto c'è una fattore di,lucro. Sai l'ultima indagine a cosa ha portato? Dai 14 anni ai 64 ci sono consumatori di cannabis! Permetti che uno riesca a tollerare la cannabis meglio dell'alcol? E permetti che il tutto sia in base a lucro anziché vero interesse per la salute?

Scommettiamo che se fanno un blitz in parlamento trovano un sacco di roba (varia)? Come mai loro sì e la popolazione (che si fa il mazzo vero), no? Cosa hanno quelli che debba essere così "divino"?

Se è per quello che hai detto, allora come si spiega il fatto di gente che si rovina con le macchinette che prima erano d'azzardo ed ora sono di "Stato"? Se ti rovini e mi dai i soldi sì, ma se no me ne dai , no?

Di quale legge si parla? Chi la fa?
Ti potrei portare esempi di gente morta grazie allo Stato e alle sue false cure...tutto un business. Sai che risposero i medici a Savona a chi doveva assumere il metadone? "Eh allo stato l'Eptadone costa di più e perciò non lo passano"... dopo tutte le tasse che paghiamo e i soldi che fanno sparire? 8O

Bello Stato di str***I! Tiriamo la catena e mandiamoli giù!!!

Ultima cosa: si dice che anche la "niocca" è una droga... allora diventiamo tutti preti? Chiedilo a quei signori che stanno in parlamento che preti sono...(e pensa che usano anche i tuoi soldi...)
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 07 nov 2008, 16:28

io non so che razza di gente conosca tu, ma quella con cui ho avuto a che fare io di sicuro non si è fatta la pista di spa di coca perchè ne parlano alla tv o perchè ci sono parlamentari così o colà o per altre cose che dici tu..

poi se tu conosci gente che si rifà le narici perchè ne parlano alla tv o perchè in parlamento succedono le cose che dici, beh cambia frequentazioni valà..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 07 nov 2008, 22:06

Leggi in passato: sono notizie da tutti sapute ed ormai conosciute, oltre che accertate. Non ho parlato assolutamente di miei amici. Travisare non è la cosa giusta...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 07 nov 2008, 23:40

siccome il più delle volte fai vanto delle tue esperienze dirette che altri secondo te non hanno, pensavo fosse anche questo il caso, se così non è me ne scuso senza problemi, errore mio..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Prossimo

Torna a Old Agorà