Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
Thunderx ha scritto:il problema dell'identificazione di lettori cdrom e hd come scsi lo ho avuto anche io quando installai i driver ide dei 4.1 via però non preoccuparti per questo tutto va come deve andare.
Per gli altri problemi beh sembra che la coesistenza tra questi due banchi sia proprio difficile, provali singolarmente e dicci come vanno può darsi che uno dei due sia difettoso e setta la velocità della ram in sincrono con la cpu non by spd, può darsi che così vada tutto a posto.
Giuste le tue osservazioni, ma se il sistema funzionava correttamente prima della sostituzione del processore, la ram dovrebbe non risentire di questa variazione dell'hardware.
Quindi se la rimonta come era precedentemente e la setta allo stesso modo non dovrebbe avere variazioni tra le due configurazioni.
Potrebbe essere un banco riluttante a funzionare su uno slot particolare, ma se funzionava precedentemente, non dovrebbe avere problemi a farlo nuovamente se impostata alla stessa velocità. Certo però che uno dei 2 banchi potrebbe essersi dannegiato nello smontagio e rimontagio. E quindi avresti ragione tu ad affermare che la causa degli errori sono le ram. Però se le mie deduzioni sono corrette, il problema potrebe essere nell'eccessiva temperatura del 2800, che sarebbe il motivo degli arresti improvvisi e degli errori strani. Un bel caso da risolvere! Dicci tutto , mi raccomando!
gianluk81 ha scritto:aspe....piccola differenza che avevo col sistema di prima era quella della freq del bus! Infatti avevo 133/33 x 12.5 con ram a 400mhz e nn 166/33 x 12.5 con ram a 333mhz come ho adesso! Infatti come mi pare di aver accennato nel primo post se setto 133/33 x 12.5 e ram a 400mhz nn mi si pianta nulla!!!Tra l'altro vi dico pure che appena montai il proc. nuovo a 166/33 x 12.5 e 333mhz di RAM a volte nn partiva neanche l'installazione di windows!!!!! Mettevo a 133/33..... e tutto andava!!!! E cmq facendo varie prove di temperature di CPU se metto 166/33 x 12.5 mi scalda si e no 1° in più rispetto a 133/33 x 12.5!
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 1 ospite