Ryanair: pedaggio per il bagno

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Ryanair: pedaggio per il bagno

Messaggiodi takion il 28 feb 2009, 11:23

Questa è una di quelle notizie che rientrano nell'anti-democrazia, dato che se accetto di volare con quella compagnia, allora devo avere tutti i servizi di ruolo gratis, o almeno già compresi nel prezzo biglietto. E come anti-democrazia, a quando metteranno la tassa su chi respira? Mi sa che ci vuole ancora poco...
So che qualcuno dirà che lo possono fare in base alle loro leggi, ma quando si troveranno in aeroporti italiani, che succederà? La cosa ai servizi aeroportuali?
Se salgo e non ho quella sterlina, che succede? (evviva i corridoi ben puliti)

Per far fronte alla crisi del trasporto aereo il patron della Ryanair ne ha pensata un'altra, dopo i bagagli in eccesso a pagamento e l'eliminazione dei check-in in aeroporto. Presto sui voli della compagnia aerea irlandese potrebbe essere necessario avere qualche spicciolo in tasca per andare in bagno.

L'amministratore delegato Michel O'Leary ha infatti annunciato in un'intervista alla Bbc che la compagnia aerea low cost sta valutando anche questa misura per poter continuare a offrire tariffe basse ai clienti.

"Una cosa alla quale abbiamo pensato nel passato e a cui stiamo pensando ancora - ha detto O'Leary - è la possibilità di applicare una sorta di parchimetro alla porta del bagno dove i viaggiatori possano inserire oggi una sterlina (1,12 euro), per poi passare a un penny in futuro".

Secondo O'Leary il bagno a tariffa non dovrebbe portare particolari problemi ai viaggiatori: "Non penso ci sia nessuno nella storia di Ryanair che sia salito a bordo con meno di una sterlina in tasca", ha spiegato.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_902807913.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Ryanair: pedaggio per il bagno

Messaggiodi tonertemplum il 28 feb 2009, 12:57

si va bè ragazzi, ma non ne vedo un dramma!

Considera che ROma Milano andata e ritorno x 2 in ryanair mi costa ca 40 euro, con l'eurostar mi costa 70 euro solo andata a momenti a persona!!!

Quindi, finchè mi lasciano ste tariffe anche 2 sterline, senza problemi!!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 28 feb 2009, 13:12

semmai la fai prima di salire......
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi tonertemplum il 28 feb 2009, 13:18

Anche perchè se andassi in America non userei certo la RyanAir (dico una rotta bella lunga!)

Ryan it's ok per brevi / medie tratte, di certo gli aerei non sono comodissimi per appunto arrivare negli States o in Australia (non credo manco ci arrivino!) ma sincermanete per andare a Milano, a Malta o a Londra posso pure tenerla :D
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 28 feb 2009, 13:55

appunto nn ci vedo nulla di che...

in centrale entrare a fare pipì in cessi sporchi ti costa sicuramente di + e nessuno si strappa le vesti. Sai che se voli con loro pagherai x fare pipì

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 28 feb 2009, 15:48

Ecco, bravi, allora visto che accondiscendete, preparatevi a pagare anche per ogni respiro che farete...

Non capite che ciò provoca un "precedente" e indispettirà anche altre compagnie che presto adotteranno la stessa questione anche su linee varie e tragitti più lunghi? Dite che non è così? Vedremo!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 28 feb 2009, 16:08

ma se trattengo il fiato, tipo respirando ogni 2-3 minuti, pago di meno di uno che respira ogni 5 secondi??
fai polemica per ogni roba..
si parla di andar al gabinetto in una compagnia low cost, che giustamente ti fa pagar poco offrendo poco, quello che vuoi in più lo paghi..
vuoi dir che non riesci a tenertela per un paio d'ore??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi patrix78 il 28 feb 2009, 18:04

Sono andato in america con la America Airlines, ho mangiato a bordo (e non era nemmeno male), ma l'aereo in se era lo stesso Boeing 737 che usa la Ryanair solo che era molto più vecchio!
Pulito, ma vecchio e gli arredi lasciavano a desiderare, ho visto Kung Fu Panda in anteprima su un 17 pollici CRT appeso al soffitto, cacchiarola anche sugli autobus ormai ci sono gli LCD...
Ryair ha la flotta aerea più nuova del mondo, il loro mezzo più vecchio ha massimo 12-15 anni!
Provate a vedere che residuati bellici vanno in giro con un pò TUTTE le compagnie aeree del mondo :wink:
Sinceramente tra aerei nuovi, sicura manutenzione quotidiana e casistica di incidenti quasi inesistente sulle loro linee mi fanno stare tranquillo.
Con i loro aerei sono stato a Londra e a Dublino e al bagno non ci sono nemmeno andato...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 28 feb 2009, 18:48

e al bagno non ci sono nemmeno andato...
non ce lo dire... l'hai tenuta per tutto il volo...:mrgreen:

fai polemica per ogni roba..
non è per far polemica su ogni cosa, ma sul fatto di non poter andare al gabinetto in caso se ne abbia bisogno. Capisco che levino il pasto durante il viaggio (quello è cosa che costa), ma metti il caso che uno stia male (mal d'aria) e ne abbia necessità... deve anche pagare? Ridicolo! Inoltre vedrai che tutte le compagnie ora avanzeranno richieste proprie e il finimondo in genere si scatena così.

si parla di andar al gabinetto in una compagnia low cost, che giustamente ti fa pagar poco offrendo poco, quello che vuoi in più lo paghi..
Sì, ma sai che il ow cost per essere vero ti deve dare gli stessi servizi delle altre compagnie, altrimenti che low cost è? Il bagno poi, non è un servizio in più, dato che non siamo in mezzo alla strada, ma su un aereo ove ho pagato un biglietto per un viaggio. Pensa se fosse su un autobus da crociera e ti impedissero di andare al bagno... stessa cosa. La polemica comunque la iniziano loro volendo trasformare ogni cosa a loro esclusivo vantaggio, adducendo poi che si parla di risparmio... perché ogni quanti anni pensano poi di pulire i serbatoi dello scarico? Mai più? Belle croste!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 28 feb 2009, 18:50

takion io volo x spostarmi il servizio è quello :) mica x fare pipì in volo e cmq puoi scegliere altre compagnie mica sono monopolisti :)

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 28 feb 2009, 18:58

e cmq puoi scegliere altre compagnie mica sono monopolisti

Attendi e ci arriveranno anche loro... è una loro legge di mercato...e se possono levarti anche 1 centesimo, stai tranquillo che lo fanno (moltiplica il tutto per X clienti e vedi quanto incassano). Quello che mi stupisce un poco è che ancora non siano stati "tassati" per questa "bella pensata".

Inoltre: per igiene mia, se mangio o bevo qualcosa, prima mi lavo le mani... 1 euro per farlo? 8O
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 28 feb 2009, 18:59

e dai takion prendi easyjet!

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 28 feb 2009, 19:09

No, guarda, preferisco la Icaro Air Lines...un po' faticosa, ma funziona...:mrgreen:

Poi scommetto che da oggi in poi sulla Ryanair ci saranno le hostess che inizieranno a parlare in modo assai strano, avvicinando i clienti e dicendo loro "pssss, psss" ... :)
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 28 feb 2009, 20:06

infatti il pasto non è compreso se non sbaglio, quindi non ti devi lavar le mani......
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 28 feb 2009, 21:00

se vuoi il pasto lo paghi...
e nn mi sembra che le altre compagnie si siano adeguate...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Prossimo