Il Papa: la volontà di Dio è più importante della nostra (?)

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Il Papa: la volontà di Dio è più importante della nostra (?)

Messaggiodi takion il 05 apr 2009, 16:10

Questa è una sua espressione che non condivido e che per me puzza troppo. Lo stesso infatti dicono a loro modo i testimoni di geova ed altri in altre religioni. Però a me ancora non è stata detta dall'interessato diretto quale sia la sua volontà e pertanto cosa dovrei pensare? Chi vede come me la questione, cosa può pensare? Prima di anteporre la mia volontà o pensiero devo attendere un segno, un "tronchetto"?
Lasciami stare così che sto già vivendo un inferno e su un mondo molto materiale..!

Le scuse sono che loro "interpretano" la sua volontà, ma sinceramente quando mi dimostreranno con che canale hanno avuto tale colloquio, allora potrò forse pensare di cambiare parere, ma credere a scatola chiusa...mi ricorda troppo quando disse che "è giusto credere agli alieni, ma prima bisogna credere in dio"... arroganze che non dovrebbe dire e/o insegnare.
L'errore in questa società è che normalmente si è troppo materialisti dimenticando "alti valori spirituali", mentre in religione si è troppo spirituali dimenticando però molti valori materialisti che accompagnano la vita quotidiana di ognuno. Non sarebbe bene una via di mezzo e lasciar decidere a chi deve?

ultimo aggiornamento: 05 aprile, ore 11:17
Citta' del Vaticano, 5 apr. (Adnkronos) - La volonta' di Dio e' piu' importante della nostra volonta' e del nostro pensiero. E' quanto ha detto questa mattina il Papa nel corso dell'omelia pronunciata in occasione della Domenica delle Palme in Piazza San Pietro. ''Alla fine la gloria di Dio, la sua signoria - ha affermato Ratzinger - in una la sua volonta' e' sempre piu' importante e piu' vera che il mio pensiero e la mia volonta'''.

http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3182634448

Anche loro sembra siano arrivati alla frutta, quella secca però!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite