La versione dei Jihadisti: "Grazie, Allah, per il terremoto"

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: La versione dei Jihadisti: "Grazie, Allah, per il terremoto"

Messaggiodi jed il 16 apr 2009, 14:02

intanto la peggior condanna c'è l'hanno loro in centinaia di anni di guerre e orrori sgozzandosi e ammazzandosi come i peggiori degli animali ......grazie Allah !
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 16 apr 2009, 17:34

jed ha scritto:intanto la peggior condanna c'è l'hanno loro in centinaia di anni di guerre e orrori sgozzandosi e ammazzandosi come i peggiori degli animali ......grazie Allah !

l'uomo è il peggiore degli animali.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jed il 16 apr 2009, 19:45

infatti knives, sto parlando proprio di uomini......se gli animali uccidono lo fanno solo per il loro sostentamento...loro invece perche lo fanno ?? .e comunque noi occidentali o meglio Italiani, apparte alcuni piccoli gruppi isolati grazie al cielo, non avremmo mai ringraziato il nostro Dio se fosse successa la stessa cosa a loro anzi penso che saremmo stati fra i primi ad inviare aiuti, cibo, medicine e quant'altro .
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 16 apr 2009, 20:07

jed ha scritto:infatti knives, sto parlando proprio di uomini......se gli animali uccidono lo fanno solo per il loro sostentamento...loro invece perche lo fanno ?? .e comunque noi occidentali o meglio Italiani, apparte alcuni piccoli gruppi isolati grazie al cielo, non avremmo mai ringraziato il nostro Dio se fosse successa la stessa cosa a loro anzi penso che saremmo stati fra i primi ad inviare aiuti, cibo, medicine e quant'altro .

noi italiani?
uhm è proprio questo il limite che l'uomo non supererà mai.. te sei italiano SOLO perchè sei nato su un pezzo di terra che qualcunaltro ha delimitato e chiamato Italia. se nascevi li, eri come loro, perchè noi siamo quello che altri ci hanno insegnato e inculcato in testa.
non dimenticare anche che te hai le reazioni che hai perchè volente o nolente sei nato e cresciuto in un paese cattolico e hai un Dio diverso dal loro, (sia che ci credi o no la realtà è questa)
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 16 apr 2009, 21:09

Vi lascio proseguire, ma qui condivido pienamente Knives, perché è come pure io penso dopo aver avuto prove concrete.

Se poi si vuole una più esplicativa lezione di storia ed altro, si veda il filmato Zeitgeist che in questo caso ben dimostra certe cose sempre tenute nascoste o negate. Lo trovate sul sito di Beppe Grillo, che poi porta al vero link per il download. Sono 700mb ed è sottotitolato, visto che non hanno avuto la possibilità di metterlo in commercio (così lo danno gratis!)...

Comunque si tenga presente che quelli sono una manbica di ignoranti persi che usano la religione da loro fatta per avere un certo peso. Avete sentito l'ultima legge talebana? E' ammesso lo stupro in famiglia! Per fortuna che è l'occidente ad essere amico del "diavolo"...ora mi fa pensare a quelle povere donne o bambini/e che saranno umiliati in nome di un qualcosa che non esiste, visto che neppure i veri Musulmani li condividono.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi jed il 16 apr 2009, 22:12

verissimo Knives ! su questo sono pienamente d'accordo con te, sono ITALIANO, ma ancor prima sono un UOMO capace di distinguere il bene dal male il giusto dal falso .... quindi, nonostante sia nato e cresciuto con dei valori Cristiani perche, vuoi la chiesa, vuoi i miei genitori cattolici me li hanno inculcato sin da bambino, sò fare delle scelte e di sicuro non sono quelle di augurare morte e disperazione alla povera gente .....loro perche lo fanno ???
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 16 apr 2009, 22:39

jed ha scritto:verissimo Knives ! su questo sono pienamente d'accordo con te, sono ITALIANO, ma ancor prima sono un UOMO capace di distinguere il bene dal male il giusto dal falso .... quindi, nonostante sia nato e cresciuto con dei valori Cristiani perche, vuoi la chiesa, vuoi i miei genitori cattolici me li hanno inculcato sin da bambino, sò fare delle scelte e di sicuro non sono quelle di augurare morte e disperazione alla povera gente .....loro perche lo fanno ???

lo fanno perchè per loro la giustizia è quella
te distungui il giusto dal falso e il bene dal male, solo perchè ti hanno insegnato che quello è bene e l'altro male.
se no dovresti spiegarmi perchè mangiare una mucca è bene e (che ne so)un cane no.

ps. jed io auguro la morte quasi ogni giorno a qualcuno..
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jed il 17 apr 2009, 09:03

be' knives da una parte ci sta il fatto dell'insegnamento e dellèeducazione è vero ma fino a che non si arriva al momento della ragione personale è questo che ti voglio dire ....ad un certo punto si cresce e si puo' scegliere e decidere come comportarsi indipendentemente dall'educazione che ti hanno impartito .......sul paragone della mucca e il cane invece .....io lo assaggerei un bel spezzatino di cane eppure la nostra cultura, come giustamente mi hai paragonato tu, non lo prevede o non c'è lo insegna sarebbe una scelta personale .......sul fatto di augurare o meno la morte a qualcuno, ad essere sincero chi non lo ha mai fatto in un momento di rabbia magari, perche uno ti tampona la macchina nuova e tenta di scappare o magari per un pelo ti investe sulle strisce pedonali o altro ancora ...ma, secondo me è perche in quel momento sei incazzatissimo e reagisci cosi ...ma al lato pratico ?? io non lo farei non ne sarei capace ...tu si ? perche se è cosi mi fai davvero paura...
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 17 apr 2009, 11:51

@jed: io credo che la tua ragione personale ragioni in base alla tua esperienza... l'esperienza di molti di loro e' sempre stata sentirsi dire che alcune persone rappresentano il male assoluto, e quindi gioscono nel sapere che un male si e' estinto... altri invece sono fanatici, la cui ragione e' completamente oscurata da un pensiero fisso e dominante, altri ancoro troveranno piu' semplice allinearsi alla massa che pensare con la propria testa... certo un punto cardine di questo discorso e' che in molti stati islamici e' molto difficile, se non impossibile, alscoltare piu' campane...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 17 apr 2009, 13:17

Attenzione ad una cosa: l'uomo fa parte del regno animale, ma è anche facente parte di differenti razze (etnie etc) per cui ogni razza ha acquisito nel tempo certi valori propri del posto ove è nato ed è cresciuto. Già si usa dire "la razza umana" per intendere (e giustamente) che tutti si è facenti parte di un solo ceppo, poi però analizzando bene si scopre che non è esattamente così e per questo ci sono anche nuove notizie odierne che proverebbero le diversità sostanziale
vedete qui
http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-1143883/Neanderthals-walk-discovery-genetic-code.html

Per cui ogni "razza" ha il proprio modo di pensare ed agire, e non si riuscirà in breve tempo ad arrivare ad un comune punto di vista...praticamente tornare a quel passato descritto in religione, che poi fu sottoposto alla Diaspora ed avrebbe dato gli odierni sviluppi (varie lingue)...

Da parte mia non credo che una volta tutti gli uomini parlassero la stessa lingua, ma credo sia stato detto così perché semplicemente era considerato il solo fatto che "tutti gli uomini" parlavano quella lingua, in quanto relativi a quella zona, e non avevano ancora avuto contatto con altri provenienti da paesi lontani ed appunto parlanti differenti idiomi. Un po' come la negazione della Terra sferica (di cui Giordano Bruno fece le spese...). I detti Jihadisti si sono auto-isolati e sono più una setta che un serio studio teologico, tanto da essere molto evitati anche dal 95% dei veri musulmani...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi jed il 17 apr 2009, 21:57

si effettivamente io ragiono in base alle mie esperienze personali e delle persone che mi circondano .....capisco anche che per capire meglio certe culture bisognerebbe, prima di approfondire un certo tipo di discorso, conoscerle un po di piu...... a questo punto ci mollo perche non credo di conoscerli abbastanza.
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi takion il 17 apr 2009, 23:06

Non ti serve mollare la cosa, ma solo capirla meglio e solo col/nel tempo, altrimenti rischi di forzare per addentrarti troppo...con conseguenze. Come ho detto prima, ogni popolazione ha proprio modo di fare e quindi va rispettata anche se non si è della stessa veduta. Ti posso solo dire che il fine ultimo è uguale a tutti: il bene, il meglio, la vita senza troppi problemi e tutto ciò che ne deriva. Dunque se io capisco il cinese, e lui il persiano allora si può fare un "discorso" a tre pur essendo di differenti vedute e qui ha inizio il reciproco rispetto. Poi ci espanderemo e conosceremo altri e faremo lo stesso con loro. A questo proposito vedi l'ONU...non è così? ;)
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 17 apr 2009, 23:13

Per restare in tema col titolo voglio solo dire una cosa molto semplice: quel pidocchioso che si è eretto ( :safe: ) a sorta di profeta , speri solo che il terremoto non arrivi là dalle sue parti, perché questa frase gli tornerà da tutta la stampa (almeno quella italiana); inoltre vorrei ricordargli che là in Abruzzo ci sono suoi connazionali morti sotto le macerie... che fa ora? Si vergogna di quello che ha detto o è più verme di quello che dimostra?

Mi spiace solo che la cosa non vada su Al Jazeera... comunque stai pure tranquillo che gli stessi Musulmani l'hanno già mandato a quel paese dato che anche loro vogliono e cercano la pace, non la guerra! ;)
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a Old Agorà