Malata di sclerosi si bagna nell'acqua benedeta e guarisce

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Malata di sclerosi si bagna nell'acqua benedeta e guarisce

Messaggiodi Aragorn il 05 mag 2009, 19:44

Potenza della fede, suggestione, miracolo? Di certo c'è un fatto: è partita malata per andare a pregare a Lourdes e ora è tornata guarita. Camminando finalmente senza più stampelle.
A essere baciata dalla grazia una cinquantenne di Frosinone arrivata nei giorni scorsi in francia insieme con altri 350 pellegrini scortati dai volontari del Siloe. Rosa Mollica, che abita a Ripi, un paesello di cinquemila abitanti, dopo essersi immersa nelle acque benedette che sgorgano dalla grotta di Massabielle (quella dove la vergine apparve nel 1958 alla giovane contadina Bernadette) ha avvertito uno strano formicolio alla gamba malata. Qualche istante dopo ha ricominciato a muoverla, come da vent'anni non poteva più fare: era stata colpita dalla sclerosi multipla. Ora se sarà confermato dal Bureau Medicale di Lourdes, che ha già acquisito le cartelle cliniche, questo caso potrebbe diventare il sessantottesimo miracolo avvenuto nel santuario mariano più famoso del mondo e ufficialmente riconosciuto dalla Chiesa cattolica.
La Madonna mi ha guarito, mi ha fatto il miracolo, la gamba non mi fa più male, sento qualcosa», il suo urlo di gioia. «Come ogni anno siamo partiti con altri volontari per portare i nostri malati a Lourdes - il presidente dell'Associazione per la sclerosi multipla (Aism) di Frosinone Paola Amicizia, che era con Rosa-. Dopo qualche giorno, dopo una messa, ha detto di sentire qualcosa alle gambe. Ha gettato via tutto ciò che la sosteneva ed ha cominciato a camminare come se non avesse avuto mai nulla. Ora è felicissima. Quel giorno non faceva altro che abbracciarmi, ringraziarmi e dirmi che a Lourdes doveva andarci prima. Sono ancora scossa, mi vengono i brividi solo a raccontare questa storia. Dalla Casa Santa Bernadette, dove soggiornava il gruppo di Rosa Mollica, la notizia è arrivata subito ad un organizzatore di pellegrinaggi, Enrico Esposito, che ha avvertito l'equipe medica del vicino centro di Lourdes incaricata di verificare i casi di guarigione. I medici hanno visionato la cartella clinica che, l'ormai ex, malata aveva portato con sè come fanno tutti i pellegrini che vanno a Lourdes sperando nel prodigio. Ora quelle carte e quella guarigione sono all'esame degli esperti del centro, diretto da un italiano. Ci vorranno lunghe verifiche, come è prassi, per stabilire se sia davvero trattato di un nuovo miracolo.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Malata di sclerosi si bagna nell'acqua benedeta e guarisce

Messaggiodi takion il 05 mag 2009, 21:05

Sì, oggi ho visto la cosa in televisione mentre ero in pausa... incredibile, vero? Però pure non si spiega come le altre 60-70 persone siano ancora nel loro stato di malattia (hanno ripreso anche quelle). Chi sarebbero, quelle che non "meritano"?

Più che di "miracolo" parlerei di possibilità di quel tipo di acqua di guarire certi casi. Se vuoi ti spiego il caso di mia madre che avrebbe dovuto essere completamente cieca. Però poi scoprirono che le acque in quel punto erano particolari anche perché vicine ad un tipo di piante...e tempo dopo scoprirono che non c'erano più le suore a pregare, però le persone che andavano là normalmente, guarivano dopo abluzioni o lavaggi vari nelle parti malate.
Non è zona estera, ma parliamo di Montodine, prov di Cremona.

Le popolazioni asiatiche lo sanno da millenni che certe acque guariscono. Ad esempio in Turchia c'è una vasca apposita ove tutti si immergono e pochi giorni dopo (varie abluzioni) sono guariti. Non si parli però di malattie come il cancro, perché per quello ci vuole ben altro!
Per questo caso di sclerosi... sono molto, troppo scettico. O hanno mal diagnosticato la malattia, o hanno taroccato qualcosa, perché la semplice acqua non arriva a tanto, pur contenendo minerali in varie formulazioni.
Per ripristinare un sistema endocrino danneggiato sai che ci vuole? Altro che "intervento divino"..! ;)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 05 mag 2009, 23:11

takion, leggi il corriere della sera?
beh se lo leggi avrai letto sicuro una lettera scritta dal padre di un mio amico, dato per spacciato causa tumore, guarito..

e poi, te non ci credi? bon finiscila di infangare il credo di chi invece si.

è questa la differenza tra chi crede e chi no.. chi crede non ha l'arroganza di screditare ogni cosa che succede.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 06 mag 2009, 00:45

Guarda che non ho usato arroganza, e se per la verità è tale allora sì sono arrogante, però sono anche guardingo. Non mi piace dover credere alle favole visto che c'è una spiegazione razionale per tali cose. Ho anche postato la storia accaduta a mia madre quando era giovane, e allora sono arroganti anche dei miei parenti a pensarla come me, cioè che c'era nulla di divino, e probabilmente solo il potere guaritore di quell'acqua contenente sali e altre sostanze prodotte dalle radici là imbevute.

Allora anche l'acqua minerale è divina?

Inoltre: sai cosa vuol dire psicosomatizzare?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 06 mag 2009, 17:36

`knives` ha scritto:takion, leggi il corriere della sera?
beh se lo leggi avrai letto sicuro una lettera scritta dal padre di un mio amico, dato per spacciato causa tumore, guarito..

è questa la differenza tra chi crede e chi no.. chi crede non ha l'arroganza di screditare ogni cosa che succede.

sull'ultima affermazione devo proprio dissentire: intorno a me vedo tante persone rese arroganti dalla fede...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi `knives` il 06 mag 2009, 18:00

thrantir ha scritto:
`knives` ha scritto:takion, leggi il corriere della sera?

sull'ultima affermazione devo proprio dissentire: intorno a me vedo tante persone rese arroganti dalla fede...

in cosa credono? esistono delle "sette" pure tra i cristiani cattolici, degli estremisti se cosi vogliamo definirli..
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 06 mag 2009, 19:20

Vedi, il fatto di credere, dovrebbe essere molto "privato", in senso che dovrebbe essere l'individuo stesso a mantenere quel credo per sé. E' inutile affermare certe cose se dall'altra parte c'è chi non crede perché si andrà sempre contro un muro di gomma (o quasi).

Come sai, mi interesso fortemente di ufologia, e so che c'è chi non ci crede pensando siano tutte allucinazioni o cose dettate da individui "fuori di testa" o fakes per attirare l'attenzione o altro simile, però a differenza di chi non crede in tale cosa, ho l'abitudine di postare, mostrare e dimostrare materialmente ciò che sostengo e questo perché non posso io stesso credere a qualcosa che non vedo o non tocco o di cui si parla tanto e senza prova, ma che in finale mi può lasciare anche l' 1% di perplessità. Quando sono perplesso, prima di dire sì, stento e non poco, perché esigo sempre di poter capire, conoscere. Praticamente ti do le prove, poi se vuoi crederci, affari tuoi, tanto a me certo non darà lucro.

Per questo stesso motivo ti ho riportato sia l'esempio di mia madre che la dichiarazioni di molti miei parenti ad oggi (non allora), e cioè dopo che hanno aperto gli occhi e visto cosa può fare la scienza odierna. Sono stati loro a fare 1+1 e dare certe risposte che per altro ho ritenuto più che valide. Ad oggi quel posto è inquinato e nessuno si ricorda più di quante guarigioni siano state fatte là...

Lo stesso penso sia per altri posti, e cioè che ci sia nulla di divino, ma solo una condizione chimico fisica che interagisca attivamente ed in breve tempo sul soggetto. Non è detto che tutti i soggetti siano ricettori uguali o che la malattia (pur magari essendo la stessa) sia allo stesso stadio di curabilità.

Ti do una dritta: esiste un fungo che è composto dalla fermentazione del tè verde. Si chiama Kombucha e in Asia è molto conosciuto ed apprezzato dato che guarisce varie malattie. La scienza attuale sta ancora studiandolo perché ha notato che alcuni casi disperati sono guariti veramente, e solo grazie a quello. Se provi a vedere su Google troverai vario materiale in proposito. Non è divino, ma dato dalla precisa osservazione che l'uomo ha posto su di esso. Una scoperta millenaria che però in occidente non si vuole dire...e a volte si nega che funzioni...e questo è un capitolo sulle ditte farmaceutiche.

Per me ogni cosa ha una base di osservazione molto scientifica, e che poi abbiano voluto usarla per "intortare" le persone quello è un altro fatto. Gli stregoni di una volta erano attenti scrutatori dei cieli e sapevano già cosa erano le eclissi. Si servivano di quelle per aumentare il loro potere sulla popolazione...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 06 mag 2009, 20:14

attenetevi al 3d, grazie..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi u2t4c6s8n il 21 ago 2009, 17:34

takion ha scritto:Sì, oggi ho visto la cosa in televisione mentre ero in pausa... incredibile, vero? Però pure non si spiega come le altre 60-70 persone siano ancora nel loro stato di malattia (hanno ripreso anche quelle). Chi sarebbero, quelle che non "meritano"?

È del buon Dio che i cristiani si vantano e non di una guarigione corporea. Quelli che non Lo meritano sono coloro che pretendono un segno e turbano i fedeli; consapevoli del mistero della creazione e dell'eterno, negano l'intelligenza che li ha generati ed ignorano le Sue leggi. Ma quale miglior segno se non la creazione stessa?! Quelli che non Lo meritano sono quelli che sbeffeggiando dicono «e allora quale sarebbe il dio vero?». È colui che risponde. Ma come può rispondere a chi non Lo cerca? Il segno richiesto a motivo di scherno arriverà ma per molti allora sarà tardi. Quale merito dovrebbe vantare colui che riceve la guarigione corporea?! È della guarigione dello spirito dei convertiti che il Dio Onnipotente si compiace! Ma queste cose restano oscure a chi consensualmente ripudia la Bibbia, lasciandosi beffare dagli errori umani, ignorando tacitamente il potere della Parola di Dio.

Matteo 24
14 questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti;

Gli atei amerebbero Dio a patto che desse un'ulteriore prova inconfutabile della Sua esistenza. Come se l'amore fosse il risultato di un ordine imposto. Come se la vita stessa non fosse una prova inconfutabile della presenza di Dio. Cosa volete? La verità è che non lo volete proprio Dio e probabilmente, proprio perché è grande e ha dato il libero arbitrio, rispetterà la vostra scelta.

Giovanni 6
30 Allora gli dissero: «Quale segno dunque tu fai perché vediamo e possiamo crederti? Quale opera compi? 31 I nostri padri hanno mangiato la manna nel deserto, come sta scritto: Diede loro da mangiare un pane dal cielo». 32 Rispose loro Gesù: «In verità, in verità vi dico: non Mosè vi ha dato il pane dal cielo, ma il Padre mio vi dà il pane dal cielo, quello vero; 33 il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo». 34 Allora gli dissero: «Signore, dacci sempre questo pane». 35 Gesù rispose: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete. 36 Vi ho detto però che voi mi avete visto e non credete.
u2t4c6s8n
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi takion il 22 ago 2009, 21:52

Sicuramente ognuno è libero di credere ciò che vuole, però forse u2t4c6s8n si è perso qualcosa che già avevo postato tempo fa e che a mio parere è impossibile smentire visto che ci sono prove documentate e mostrate...

Se qualcuno è in grado di smentire ciò che è a questo link si faccia pure avanti

Ripeto: ognuno è libero di credere ciò che preferisce!

http://video.google.com/videoplay?docid=-6866557189571858559 :mrgreen:
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà