Gli Auguri di Fini a Feltri

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Gli Auguri di Fini a Feltri

Messaggiodi takion il 18 dic 2009, 16:42

Eh però così non va... dovrebbe saperlo Fini, visto che aveva lanciato una campagna durissima con Giovanardi. Come da loro sostenuto, si inizia sempre con cose blande per poi finire su quelle "più toste", e questo modo non è certo un bell'esempio :mrgreen:

ROMA - Un flacone di Valium insieme a un biglietto di auguri di Buon Natale. E' questo il regalo che il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha inviato ieri al direttore del Giornale, Vittorio Feltri, che continua ad attaccarlo sulle pagine del quotidiano. Significativo il messaggio: "Egregio direttore, per festività 'serene' senza ossessioni e allucinazioni. Firmato: Gianfranco Fini". Gli auguri sono stati inviati dopo che sul quotidiano era comparso un editoriale nel quale Feltri sosteneva che con l'aggressione di Milano a Berlusconi era crollato il piano del ribaltone di Fini. Da ciò l'invio del flacone di tranquillante con annesso biglietto di auguri.

Più tardi, durante una visita alla parrocchia Dio Padre misericordioso alla periferia di Roma, il presidente della Camera ha espresso l'auspicio che "il nuovo anno sia nuovo non solo perché cambia la data, ma anche nel modo in cui la società affronta i suoi problemi". E ha sottolineato che dall'esperienza delle parrocchie può venire un insegnamento utile: "Nella collaborazione tra le istituzioni e nell'impegno disinteressato dei cittadini c'è la conferma della possibilità di fare, se lo si vuole, l'interesse generale".

Intanto oggi sul Giornale una nuova puntata del "caso Fini" con un intervento in prima pagina di Ignazio La Russa che smentisce il ribaltone e definisce "fuoco amico" il continuo attacco nei suoi confronti. "Il Giornale con il suo direttore rivolge la sua penna appuntita come un'arma contro il presidente della Camera. Si tratta del classico 'fuoco amico' che fa molto più male di quello proveniente dal fronte opposto che è almeno atteso e prevedibile" scrive La Russa. Poiché "nemmeno in una ipotesi di fantapolitica potrei essere disponibile a boicottare il Pdl o il governo - sottolinea il coordinatore del Pdl - posso tranquillamente affermare che l'articolo di fondo di ieri è privo di fondamento". Se Fini volesse farsi un gruppo, spiega il ministro della Difesa, non avrebbe difficoltà a trovare i deputati disponibili, ma non è questo il problema. Il problema, sottolinea La Russa, è "di natura squisitamente politica ma non è questa la sede per discuterne".

Secca la replica di Feltri: "Ok, non discutiamone ora. Ma quando lo faremo? Intanto mi arrangio da solo". E lo fa rispondendo su un'altra pagina a una lettera aperta del deputato del Pdl, Amedeo Laboccetta, pubblicata sempre sul Giornale in cui il parlamentare sostiene che non sarebbe in vista nessun divorzio tra Fini e Berlusconi. "Avere un Fini che rema contro - scrive oggi il direttore - non è più una risorsa per il Pdl, ma un problema. Da risolvere in fretta".

Premettendo che "fino a un certo punto non è stato difficile stare dalla sua parte", Feltri sostiene che oggi "nella testa di Fini è successo qualcosa che ha trasformato l'uomo e lo ha reso distante dal partito a cui appartiene". Certo, continua, "molte sue idee sono da sposare in astratto", ma siccome "si è reso conto che ricoprendo un ruolo istituzionale non conta molto politicamente, allora comincia ad assumere atteggiamenti e posizioni eccentriche rispetto alla coalizione di governo".

Insomma, dice Feltri, "si 'fidanza' con la sinistra, che lo applaude ogni due per tre, e lui ne gode". Fra l'altro "accusa il premier di cesarismo, proprio lui che in An non è mai stato eletto capo ma acclamato; proprio lui che la democrazia interna non l'ha mai praticata". Un problema quindi da "risolvere in fretta" perché, conclude Feltri, "ora viviamo in una situazione di emergenza e il centrodestra ha bisogno di essere unito per agire senza tentennamenti a costo di adottare mezzi e sistemi eccezionali".

http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/politica/giustizia-22/fini-feltri-valium/fini-feltri-valium.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: Gli Auguri di Fini a Feltri

Messaggiodi Beleg il 29 dic 2009, 10:23

Riprendo questo post giusto per segnalare l'ennesima, becera figuraccia di Feltri sul Giornale. E' uscito a tutta pagina su Il Giornale con la notizia della foto all'harem di Kennedy, "il mito della sinistra. Altro che l'harem di Silvio...": questo il titolo. Ma la foto era un falso, e si sapeva già dal pomeriggio di ieri. Loro che hanno fatto? L'hanno cambiata la notizia? No, l'hanno pubblicata lo stesso, è uscita in prima pagina nel taglio centrale. Avrà pensato che comunque era un buon modo per tirar su di morale qualche fan che, consapevole dei vizi del premier, aveva voglia di rivalsa...
Per non parlare dell'articolo di apertura. C'è il problema del terrorismo? Bene, "Teniamo fuori gli immigrati islamici": roba che nemmeno su "La Padania" si vede... O il titolo di ieri, manifestazioni in Iran, scontri e morti e loro: "Occhio che questi hanno l'atomica", criticando poi nel sommarietto sia Obama che intellettuali e opposizione in Italia perchè alla sinistra, nella mente di Feltri, piace Ahmedinajad... A parte che l'atomica non ce l'hanno ancora, anche secondo i servizi segreti Usa... E poi c'è una rivolta interna: che fanno, se la sparano da soli? Ma pubblicare questi titoloni evidentemente paga, infervora gli animi e si fa un po' di trollismo giornalistico..

Chiudo questa parentesi, un altro esempio di cattivo giornalismo... certo che se Feltri è il massimo esponente della stampa di destra...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Avatar utente
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 23 mag 2006, 09:45
Località: Doriath in Middle Earth

Re: Gli Auguri di Fini a Feltri

Messaggiodi takion il 29 dic 2009, 10:40

Penso che ci sia più nulla di cui scandalizzarsi. Il fatto già presente per cui certa "stampa" sporca soltanto le pagine arrecando così doppio danno alla natura, dovrebbe essere al primo posto. Quanto alberi pelano per dire certe fesserie? E quanti gonzi li comprano, andando poi a credere ciò che è stato scritto, magari esaltandosi?

Come già detto,in altre occasioni: la politica fa male agli italiani perché li divide, e notoriamente l'Italia è "una repubblica democratica indivisibile"...alla fine rimangono solo giochi di potere che servono a depistare dalla sua vera identità.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Gli Auguri di Fini a Feltri

Messaggiodi Aragorn il 29 dic 2009, 14:44

sulla foto di Kennedy nessuno puà dire se sia una notizia falsa o meno a meno che nn sia in malafede, infatti un sito americano Tmz.com l'ha pubblicata dichiarandola originale, e il concorrente principale The Smocking Gun ha parlato di un fotomontaggio. Ora a meno di nn essere omniscenti vorrei sapere come fa un cittadino normale a credere a uno a all'altro, mentre è normale il ragionevole dubbio.

Su obama feltri ha ragione, il nobel per la pace è una vergogna, solo perchè è preventivo, e al lato pratico dal punto di vista di sforzi per la pace sta facendo quanto i suoi predecessori, ora mi chiedo con poco politically correct, se obama fosse stato bianco l'avrebbe vinto? no credo proprio di no....

Sulla bomba in iran ci andrei molto piano a dire che nn la hanno.... l'uranio lo stanno arricchendo e se nn ricordo male anche la francia 2 mesi fa disse che quel tipo di arrichimento era solo per utilizzi bellici.

Va bene nn amare un giornale o un direttore o leggere l'altra parrocchia.... ma almeno feltri in queste occasioni non ha modificato con taglia incolla intercettazioni telefoniche come fece repubblica con calciopoli per colpire il milan e berlusconi... ora di berlusconi cavolacci suoi.... ma visto che in quel caso colpì 9 ml di italiani... ecco io nn dimentico...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Gli Auguri di Fini a Feltri

Messaggiodi takion il 29 dic 2009, 15:15

La foto di Kennedy risulta essere un montaggio e c'è chi già si è scusato per la bufala
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/esteri/foto-shock-jfk/ultima-ferita/ultima-ferita.html

Se fosse stato una vergogna di sicuro ci sarebbero state molte persone contrariate, e invece stranamente, chi è che sta dandosi da fare per le pensioni in USA? Chi è che si sta muovendo veramente per disarmo nucleare? Chi è che da subito ha detto " se le lobbies delle automobili mi faranno guerra sarò pronto a rispondere?" Sino ad oggi nessun presidente americano o di altri posti si è espresso così...

La bomba in Iran? Anche se ce l'avessero, poco importerebbe, in quanto non potrebbero usarla senza far del male a sé stessi, e lo sanno bene pure loro! L'Iran vuole che le persone si ricordino che quello è uno stato non solo per il costoso caviale esportato sulle "nobili" tavole, ma anche per altro, però qui non arrivano notizie... che strano, vero? Un'atomica è un deterrente contro chi vuole imporre il proprio dominio, ma non la userebbero se non veramente costretti. Piuttosto si guardi a certi ayatollah che sono più pericolosi di dette bombe...

Ecco perché di solito non leggo solo "una faccia della medaglia", ma le voglio vedere entrambe e per quello mi rivolgo a varia stampa...dopo di che ne traggo delle mie conclusioni, ma anche quelle non sono totalmente perfette dato che le notizie sono in doppia via: una vera per chi deve agire, e una da dare in pasto all'opinione pubblica, con tanto di frottole che farebbero arrossire anche pinocchio..!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Gli Auguri di Fini a Feltri

Messaggiodi Beleg il 29 dic 2009, 18:26

Ara, la foto era stata dichiarata un falso dalle 17.15 di ieri: il sito Tmz si è dovuto prostrare e cospargersi il capo di cenere per aver pubblicato quella foto, che invece era di Playboy, scattata tra l'altro dopo che Kennedy era già stato ammazzato. Non si tratta di credere all'uno o all'altro giornale, non faccio mai questo discorso: non credo mai a nessuno per partito preso, per me conta solo il fatto. Giornalisticamente parlando, a me basta che ci siano le prove del falso. E quello è un falso clamoroso, che doveva essere trattato come tale anche da un giornale schierato come quello di Berlusconi: hanno avuto ore per correggere quella notizia. Ma evidentemente a Feltri faceva comodo per rilanciare le sue tesi e lustrare le scarpe al padrone editoriale. E siccome non è nuovo a scrivere panzane clamorose (anzi è quasi un'abitudine quotidiana rilanciare tesi faziose e senza uno straccio di prova, giusto per compiacere il suo pubblico di fan filo-berlusconiani), mi sembra giusto sottolineare l'ennesimo episodio. Non che ad altri giornali non capiti di pubblicare cose che si rivelano false, ma Libero e Il Giornale lo usano come strategia quotidiana, tra l'altro usando un linguaggio spesso becero che, da lettore, trovo veramente sconcertante.

Questo discorso del Nobel mi pare che già lo abbiamo affrontato. Non è che Obama ha partecipato ad un concorso per farsi dare un premio, glielo hanno assegnato di loro spontanea volontà. Lo poteva rifiutare, certo, ma se qualcuno ripone fiducia in te, perchè dovresti chiudergli la porta in faccia? Vedremo come si sarà comportato alla fine del suo mandato. Per il resto, bianchi o neri, non credo sia quello che conta, visto che nel passato il premio è stato assegnato a diversi esponenti politici. Di sicuro a Clinton e, soprattutto, a Bush non potevano darlo...

Sull'Iran, mi devo fidare di quello che dicono i documenti di chi lo monitora da vicino. Secondo i rapporti dell'autunno scorso, non hanno armi nucleari, ma stanno tentando di arricchire l'uranio. Se le ispezioni, quando e se si riusciranno a fare, confermeranno che l'arricchimento in atto è utilizzabile per scopi militari, come hai giustamente ricordato, allora si interverrà, in ultima ratio anche con la forza se sarà necessario. Ma da qui a scrivere a tutta pagina che "quelli hanno l'atomica", come se l'avessero sulla rampa di lancio, ce ne passa... E' una notizia che non ha confermato nessun rapporto di nessun paese.
Per costruire un'atomica non basta arricchire l'uranio: quello è solo il primo step. Bisogna avere la tecnologia necessaria per combinare il materiale fissile, occorre tempo e diversi impianti di acqua pesante, bisogna realizzare gli inneschi, sperimentare la fissione sul campo, fare dei test a terra. Sempre che i missili che hanno presentato ultimamente non siano un bluff, altrimenti non avrebbero nemmeno i vettori per lanciarle. Sono tutte tecnologie che l'Iran, almeno al momento, non possiede o ha appena iniziato a realizzare, se si esclude un impianto di acqua pesante nel nord del paese e le centrifughe sotterranee per l'arricchimento. E non lo dico certo io, che sono l'ultimo arrivato, ma chi tra i paesi esteri da anni monitora il potenziale bellico dell'Iran.

Per quanto riguarda Calciopoli, mi limito a ricordare che Repubblica non sostenne tesi anti-Berlusconi o anti-Milan, non pubblicò veline false, nè scrisse notizie infondate. Non fece altro che riportare sul giornale e sul sito quelle conversazioni in cui Moggi e compari parlavano di diversi personaggi, tra cui Berlusconi, e dei loro comportamenti con gli arbitri (http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=9137). Repubblica non si è inventata proprio nulla, ha solo fatto parlare i protagonisti di quella vicenda. Erano notizie supportate da fatti. Se poi la Telecom ha tagliato quelle conversazioni per colpire la Juve e favorire l'Inter, come mi hai detto tu in un altro post, questo lo accerteranno i giudici. Poi trarremo le conclusioni.
Direi invece che per quanto riguarda i taglia e incolla, le notizie false o inventate, o i falsi documenti della questura, o ancora per gli insulti gratuiti, Feltri non ha nulla da invidiare a nessuno: ne ha fatte di cotte e di crude sia su Libero che su Il Giornale, un vero maestro. Ci vorrebbe un mese per ricordarle tutte, dato che gli sproloqui sono quasi quotidiani.

E ti assicuro che non ho parrocchie da difendere, per fortuna... ;)
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Avatar utente
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 23 mag 2006, 09:45
Località: Doriath in Middle Earth

Re: Gli Auguri di Fini a Feltri

Messaggiodi Aragorn il 29 dic 2009, 18:51

su calciopoli ti invito a prendere gli atti depositati in tribunale con tanto di trascrizione di registrazione e a confrontarle con quelle pubblicate scoprirai cose soprendenti.... e che ha me hanno fatto in****re non molto, come si sia cambiato frasi o significati giusto per colpire il milan....


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Gli Auguri di Fini a Feltri

Messaggiodi takion il 29 dic 2009, 23:34

il sito Tmz si è dovuto prostrare e cospargersi il capo di cenere
si sono dimenticati di autoflagellarsi sino a che sangue compaia... :mrgreen:

Per me vale sempre una regola: dare notizie vere, visto che abbattono alberi, cioè ossigeno, per scrivere quelle porcherie! Ce ne riparleremo tra qualche anno, quando l'aria sarà più...pesante.

L'atomica? Tz! Roba passata. Pensate che al CERN di Ginevra hanno l'LHC che se dovesse saltare...
I francesi non fecero anni fa un esperimento in mare indiano anche contro i voleri di mezzo mondo? (Ci sono 20 km di fondale oggi vetrificato!!!). Perché nulla accadde?
USA e CSI hanno parlato poco fa di posare le armi ... ma come fanno ora a parlare di riprenderle? Che c'è dietro le quinte che gli altri non devono sapere?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti