Il Premier e la leggina su misura...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Il Premier e la leggina su misura...

Messaggiodi Aragorn il 07 mar 2010, 21:18

però anche te takion nel caso englaro hai sostenuto che la chiesa nn deve occuparsi dei problemi della politica di uno stato, quando in difesa di una vita umana ne aveva tutto il diritto, in sto caso va bene invece? la citi anche.... mah.... o uno può sempre o non può mai... mica secondo convenienze.... scusami

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi patrix78 il 07 mar 2010, 21:23

Aragorn ha scritto:e poi francamente fammelo dire solo l'idea di aver come governatore una persona condannata dalla corte dei conti a risarcire 200 mila euro alla provincia di milano perchè aveve usato quei soldi delle regione per farsi campagna elettorale mi fa ribrezzo... uno così a casa mia dovrebbe stare in carcere nn a farsi campagna elettorale....

Sergio con tutto il cuore riesci a farmi sorridere.
Scusami ma a me fa più ribrezzo una persona che è presidente del consiglio di uno stato che cerca di arrestarla ma che sempre la suddetta persona sberleffa modificando le leggi a proprio uso e consumo in nome del popolo come se avere la maggioranza elettorale le conferisse un potere ultraterreno e immunità a qualsiasi cosa!
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi MauriAxel il 07 mar 2010, 21:25

Aragorn ha scritto:takion, takion la gente dovrebbe sapere che in lombardia gli stessi errori contestati a formigoni sono stati tenuti buoni per penati pezzotta e anche x il tuo del movimento.... se nn è un colpo di stato questo nn so quale sia.... poi nn capisco alla fine è il popolo a decidere se noi lombardi stiamo bene con formigoni dov'è il problema? meno soldi di rimborso ai partiti x gli altri... cavolacci loro...

e anche i radicali? nel 95 pianesero e gli furono riaperti i termini solo per loro e allora x la bonino era giusto ora parla di colpo di stato.... coerenza questa sconosciuta...

e dipieto? con le firme false in campania in quel caso anche se condannato dal tar andava tutto bene vero? bah a me nn da fastidio che i politici tirino l'acqua al loro mulino ma la cecità di chi nn si ferma a documentarsi.... e si fa guidare in piazza come una marionetta

Calma calma, non generalizziamo le cose :)
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 07 mar 2010, 21:32

patrix78 ha scritto:
Aragorn ha scritto:e poi francamente fammelo dire solo l'idea di aver come governatore una persona condannata dalla corte dei conti a risarcire 200 mila euro alla provincia di milano perchè aveve usato quei soldi delle regione per farsi campagna elettorale mi fa ribrezzo... uno così a casa mia dovrebbe stare in carcere nn a farsi campagna elettorale....

Sergio con tutto il cuore riesci a farmi sorridere.
Scusami ma a me fa più ribrezzo una persona che è presidente del consiglio di uno stato che cerca di arrestarla ma che sempre la suddetta persona sberleffa modificando le leggi a proprio uso e consumo in nome del popolo come se avere la maggioranza elettorale le conferisse un potere ultraterreno e immunità a qualsiasi cosa!

qui però c'è una condanna definitiva patrix e poi ripeto del governo nazionale mi frega qualcosa ma mi interessa di + comune e regione che incidono radicalmente nella mia qualità di vita.... a roma chi va va nn cambia nulla

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 07 mar 2010, 21:34

MauriAxel ha scritto:
Aragorn ha scritto:takion, takion la gente dovrebbe sapere che in lombardia gli stessi errori contestati a formigoni sono stati tenuti buoni per penati pezzotta e anche x il tuo del movimento.... se nn è un colpo di stato questo nn so quale sia.... poi nn capisco alla fine è il popolo a decidere se noi lombardi stiamo bene con formigoni dov'è il problema? meno soldi di rimborso ai partiti x gli altri... cavolacci loro...

e anche i radicali? nel 95 pianesero e gli furono riaperti i termini solo per loro e allora x la bonino era giusto ora parla di colpo di stato.... coerenza questa sconosciuta...

e dipieto? con le firme false in campania in quel caso anche se condannato dal tar andava tutto bene vero? bah a me nn da fastidio che i politici tirino l'acqua al loro mulino ma la cecità di chi nn si ferma a documentarsi.... e si fa guidare in piazza come una marionetta

Calma calma, non generalizziamo le cose :)

a parte che sono i numeri a dirlo con oltre il 60% di preferenze, e a parte che prende + voti dei partiti che lo sostengono, cmq dimmi mauri una cosa che nn ti va bene di quel che ha fatto formigoni a partire dallo sconto benzina ad arrivare alla riforma sanitaria sono curioso....

personalmente se dovessi fargli le pulci l'attaccherei sulla legge di circolazione degli euro 0 e 1 ma la capisco dal punto di vista ambientale

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi MauriAxel il 07 mar 2010, 21:51

Aragorn ha scritto: a parte che sono i numeri a dirlo con oltre il 60% di preferenze

Il 60% non equivale a "noi lombardi".
Per non parlare poi del semplicissimo ragionamento secondo cui una persona intelligente ed informata tenda sempre a scegliere un politico "decente", e personalmente ho forti sospetti sulla popolazione lombarda ed italiana :)

Aragorn ha scritto:cmq dimmi mauri una cosa che nn ti va bene di quel che ha fatto formigoni a partire dallo sconto benzina ad arrivare alla riforma sanitaria sono curioso

La scuola, o meglio la distribuzione dei finanziamenti tra scuola pubblica e paritaria
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 07 mar 2010, 23:43

Aragorn, il caso Englaro non poteva avere un giudizio altrui (Stato o Chiesa) in quanto l'unico vero interprete era ed è il padre. Che cavolo hanno a che vedere cose esterne alla volontà della donna? Solo questione di scoop politici! E infatti si è visto!
Se all'epoca mi sono espresso contrario è perché la chiesa come al solito prevarica tutto e tutti pretendendo di sapere ogni cosa... arroganza pura! Se sapesse ogni cosa, non avrebbe bisogno di pregare, perché potrebbe parlare direttamente con la sua fonte! MA stai tranquillo... per me vige solo Zeitgeist, l'unica verità!

Una possibile risposta (o consiglio) è accettabile, ma un'imposizione no. Torniamo più indietro nel tempo... "Si può credere negli alieni, ma prima bisogna credere in dio"... ti sembra valido o arrogante? Per me è solo arroganza e anche invidia!

Da parte mia accetto risposte solo se in linea con l'essere e non con la politica o con il fattore personale..! Prova a ragionare con il tuo cervello scansando certe dottrine imposte. Avrai altre e differenti risposte, quelle che tutti temono le persone accumulino come sapienza!

Perché credi che il pdl abbia agito così? Perché ritengono le persone bestie ignoranti, tanto da non capire certe cose! Se l'avessero fatto da qualche altra parte ora si sarebbero dovuti dimettere tutti e senza scuse o paramenti deretanici!

In questo caso la chiesa è allineata con la gente comune, dato che è ridicolo e truffaldino rifare una legge durante una corsa. Neppure nelle tribù agiscono così, quindi vuol dire che quelli hanno un cervello meno capace che in una tribù...! Decerebrati!

Basta vedere la Polverini subito dopo che inneggia alla democrazia... la loro democrazia, come è nella casa delle loro esclusive libertà! Infatti si sono presi la libertà di raggirare leggi precise.

dov'è il problema?...
Il problema è dato da gente che non rispetta le leggi da loro fatte, come la Brichetto che si firma Moratti perché (sua dichiarazione pubblica) il marito glielo permette! Vai a chiederlo alle migliaia di vedove che si sono viste negare certe cose proprio perché firmavano con il cognome del marito (morto)! Quella è delinquenza legalizzata! E come lei ci sono altre donne nella stessa posizione che ricoprono cariche istituzionali e senza il cognome da battaglia valgono un caxxo e lo sanno bene altrimenti non si firmerebbero così. Comunque tutto ciò che hanno fatto è illegale! Se si applicasse la loro "formula", in due giorni l'inps sarebbe in fallimento! Capisci che dico? E allora: perché la legge non è uguale per tutti?

Chiedi alla sigra Brichetto come si firma quando acquista case... Brichetto o Moratti? Avrai un'amara sorpresa!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 07 mar 2010, 23:45

nn vorrei che ti fosse sfuggita ma la CEI ha negato quelle dichiarazioni attribuendole a un vescovo da sempre schierato con una certa parte politica, che è stato anche duramente ripreso dalla conferenza episcopale italiana.

e io avendo visto i documenti ho ragionato con la mia testa e ancora mi chiedo come mai i giudici hanno escluso formigoni e gli altri con le analoghe cose no... poi nn mi parlate di magistratura indipendente e fra parentesi vedere magistrati oggi a una manifestazione politica prendere la parola è una cosa indegna da 3rzo mondo politico...

dio mi salvi da un processo giudiziario continuerò a dirlo io nn mi fido del 3rzo potere dello stato sempre più allo sbando e sempre con più mania di protagonismo nel bene e nel male e il caso del mafioso scarcerato perchè scrive poesie è eleoquente.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 07 mar 2010, 23:54

e io avendo visto i documenti ho ragionato con la mia testa e ancora mi chiedo come mai i giudici hanno escluso formigoni e gli altri con le analoghe cose no
non so cosa tu abbia visto, ma credimi... noi eravamo là e abbiamo assistito quindi la sostanza cambia. Poi ti ho già spiegato la differenza tra bolli semplici e certificazioni e loro mancavano di firme certificanti..! Molto lontano dalle procedure dettate, specie se si parla di chi già governava... Incapacità è l'unica parola possibile... e vuoi governare?

Non sto a ripetermi e se vuoi leggi il post più sopra dove è ben spiegato...

Ti dico di pi§ a Roma, per la Polverini, il tizio che è andato a mangiarsi il panino potrebbe essere sottoposto a sanzione perché aveva abbandonato il faldone con le firme vicino all'aula di certificazione. E se le avessero rubate che avrebbe fatto? Un esposto/denuncia di furto? Su quale base? Sulla stessa che lo ha indicato come conosciuto per aver combinato altri pasticci in passato? Se lo sono voluto? Se lo tengano, con tutti i difetti e gli sbagli, ma non devono imputare ad altri i loro errori! democrazia... tz! Neppure sanno cosa sia! Pedalare!!!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 08 mar 2010, 00:00

come al candidato del tuo movimento no? però in quel caso la certificazione di un uscere del tribunale di brescia basta (?) e la mancanza di data e luogo è un lapsus no?

dai takion su... diciamolo chiaramente tutti hanno fatto la cacca fuori dal vaso tutti andrebbero esclusi tranne il candidato di forza nuova in lombardia ma guarda caso solo al pdl si è fatto il pelo nell'uovo...

vogliamo parlare di fogli con 20 firme del pd certificate a 25? cos'è qualcuno vale 2?

o le firme dei verdi raccolte con firma falsa di un consigliere comunale del pdl

quindi takion se vuoi parlare di cose reali e vere parliamone se vuoi gridare al complotto grida da solo...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 08 mar 2010, 00:01

e di roma nn parlo, nn me ne frega una cippa, anche se la storia del panino è una frottola, guardati la conferenza stampa dei radicali e lo capirai anche tu

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 08 mar 2010, 00:09

di un uscere del tribunale di brescia basta (?) e la mancanza di data e luogo è un lapsus no?
è lui il candidato e ogni modulo riporta il nome città ed il suo già prestampati. Inutile metterlo ancora...molti lo fanno, ma non è ritenuto obbligatorio. La certificazione, se vuoi saperlo ha dei precisi punti e chi la esegue ci si deve attenere, dopo aver comunicato la volontà di certificare al Sindaco di zona. Data è inutile metterla in quanto anche qui ogni volta che si certifica e timbra appare la data e timbro dell'avvenuta operazione.

Insisti a non voler capire o a voler confondere: Formigoni mancava di 500 firme a Milano e 100 a Boffalora (Lodi) perché NON certificate!!! Non puoi presentarle e pretendere che siano riconosciute... non è legale ed anzi non ammissibile!

E con questo
anche se la storia del panino è una frottola
mi dici chiaramente che sei negazionista anche di fronte all'evidenza della sua personale dichiarazione poi ritrattata... però dopo 48 ore!!!

C'è tanto di intervista in cui dichiara del morso di fame... comunque continua così che l'Italia andrà sempre meglio... al contrario!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 08 mar 2010, 01:32

A che è servito? http://download.repubblica.it/pdf/2010/decreto_legge.pdf

A che serve interpretare una legge? Un po' una presa per fondelli... e a casa mia li chiamo espedienti di bassa specie...

Ridicolo veramente, perché è come dire all'oste come deve versare il vino...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 08 mar 2010, 01:54

pensala come vuoi ma è il popolo sovrano nn la magistratura in democrazia

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 08 mar 2010, 12:10

pensala come vuoi ma è il popolo sovrano nn la magistratura in democrazia
ma scusa, è ben questo che faccio notare da quando è stato aperto questo thread...allora stiamo dicendo la stessa cosa in modi diversi?

E' quello che mi fa inc***re perché il popolo ora è tutto contro il provvedimento personalizzato. Se loro hanno sbagliato, non devono prendersela con altri, se la prendano con sé stessi e la loro incapacità. E il fatto grave è che è stato commesso da chi già detiene quel potere, il che significa che sono inetti incapaci. Da parte mia dico che è ingiusto prendersela con chi ha segato via i moduli non certificati, perché quella è l'unica procedura applicabile. Posso passare sopra se manca una data, o se non c'è la numerazione seriale, ma non possono chiudere un occhio se mancano le firme di certificazione o i timbri di accettazione..!

Hai mai visto mandare un vaglia o un cc senza che vi sia posto il timbro? Impossibile, perché poi nessuno lo pagherebbe!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà