Però c'è una differenza: fa spettacoli e non impone di andarlo a vedere...i soldi se li guadagna. Sai cosa costa spostare un tendone, personale, attrezzature e tutto il resto (permessi etc)? Se si è ingrassato, buon per lui, ma io l'ho visto pochi giorni fa ed era proprio come i primi di gennaio a Milano...
Quello che invece dovresti chiederti è perché un comico abbia dovuto iniziare a fare "politica" portando prove visibili a tutti, le stesse sempre nascoste con chissà quali espedienti da tutta la classe politica... mentre i politici fanno ridere con le loro pseudo leggi a carattere solo personale.
Ho analizzato il modo di parlare alla gente in questi anni, e mi è risultato solo in un modo: dicono una cosa e ne fanno un'altra, e tutto perché a governo e stato ci sono dei somari, o forse gente troppo furba che è in grado di farti credere una cosa, dicendone però un'altra. Ti sembra il modo giusto per determinare una democrazia?
Almeno Beppe quando parla. lo fa chiaramente, senza usare quei termini che solo pochi comprendono...e chissà perché nel MoVimento abbiamo acquisito un sacco di professionisti seri, ma stanchi di essere presi in giro, per cui se fosse come sostieni, non sarebbero venuti a noi, ma andati da altre fazioni.... come mai? Sono degli illusi? Dovresti chiederlo a loro...