Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg
Aragorn ha scritto:ripeto se domani tutta trapani volesse andarsene sarebbe da mandagli l'esercito perchè la costituzione nn lo permette? ma dai... il popolo è sovrano
e secondo te si starebbe peggio a tornare al periodo più illuminato della ns storia? i comuni?diegofio ha scritto:Aragorn ha scritto:ripeto se domani tutta trapani volesse andarsene sarebbe da mandagli l'esercito perchè la costituzione nn lo permette? ma dai... il popolo è sovrano
ma certo sergio che ci mando l'esercito! i trapanesi hanno gli stessi diritti su trapani che hai tu, come cittadino italiano. l popolo è sovrano nelle regole definite dalla legge, non è che domani ti svegli fai un colpo di stato a varese e io ti lascio fare, allora io domani mi prendo le tre cime di lavaredo! e poi, chi sono i trapanesi, quelli che abitano là? compresi gli immigrati? compresi anche quelli che lavorano al nord? lo stesso discorso può essere fatto per la padania.
ripeto è facile fare così, ma il mondo non andrebbe avanti con miliardi di staterelli, tornerebbe indietro. l'arretratezza dell'italia nella storia coincise proprio con il periodo in cui era divisa in staterelli. litighiamo anche nei condomini, facciamo stati sovrani anche dentro quelli?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite