La Padania non esiste

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: La Padania non esiste

Messaggiodi Aragorn il 09 lug 2010, 11:00

eh fabio ma a scuola mica te le insegnano quelle cose... io del broglio lo sapevo ma il 99% degli italiani no...

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi diegofio il 09 lug 2010, 11:11

l'italia esiste da 150 anni, altre nazioni hanno una unità molto più limitata della nostra.
se andassimo dietro alle volontà dei popoli ci troveremmo con 8000 regioni indipendenti da due chilometri quadrati l'una, non so come si potrebbe andare avanti. già senza l'ue e l'euro a quest'ora alla canna del gas.
già qui nel veneto abbiamo i nostri movimentini secessionisti. eppure c'è grande differenza culturale tra veneto e lombardia? non più che tra venezia e chioggia.
si parla di secessione perché qui c'era benessere e al sud meno, altro che differenze culturali il motivo è sempre la moneta. ma sino a 50 anni fa eravamo tutti nella miseria più assoluta anche qui al nord. e il mondo cambia in fretta. invece che pensare a ste menate dovremmo fare come i tedeschi con l'est germania, rimboccarci le maniche e migliorare le cose.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 09 lug 2010, 11:18

si per carità diego come in germania... ma io da esterno vedo che nella ex ddr si sono adeguati e si danno da fare in italia vedo regioni come la sicilia con 29 mila dipendenti pubblici, regioni come la campania che seppur sommerse dalla spazzatura stanziano 5ml e dico 5ml di euro per fare corsi sul riciglaccio di monnezza a cuba, regioni come la basilicata con 19 ospedali, regioni come la calabria con un ospedale con 27 posti letto e 290 occupati... poi vedo dove sto io e vedo strade con i buchi, città senza asili nido, caserme dei carabinieri che alle 19 chiudono e la pià vicina è a 30 km (qui credo che siamo tutti nella stessa barca almeno voglio sperare)... ecc ecc ecc... so che su 100 euro di tasse 10 restano qui e il resto vanno a pagare gli sprechi di amministrazioni locali miope (vedi sopra) e permettimi di pensare che forse se sto paese nn cambia io starei meglio vivrei meglio avrei più serenità economica maggiori servizi se diventassi padano. nn è questione di cuore ma semplicemente di portafoglio su questo hai ragione

poi che le differenze ci siano è indubbio ti racconto un cosa, 1 anno fa viene a trovarmi mia zia di avvellino, la porto in un negozio e a un certo punto fa al marito accosta c'è il termos rotto, mio zio accosta lei apre il finestrino e lo butta in un prato a bordo strada, io mi sono sentito umiliato perchè una cosa del genere mi ha fatto ribrezzo, nn ho detto nulla x' è mia zia... ma dentro di me ribollivo, certo pure io butto la carta a terra, mica sono ipocrita, ma un conto è la carta un conto è un termos... e poi mi dici che siamo tutti uguali... alla mughini sai che ti rispondo madddai!

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi patrix78 il 09 lug 2010, 11:35

Piccola parentesi x Diego sai che a Latina ci sono Borgo Grappa, Borgo Piave, Borgo Hermada e tante altre località con nomi simili e sopratutto sai perché? :D
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 09 lug 2010, 11:58

La Padania esiste, ma solo in qualità di pianura così denominata per la sua collocazione geografica. Farne un "regno" diventa una barzelletta. Si attengano alla Costituzione in vigore altrimenti sono condannabili...

Sarebbe come dire che dato che Bologna è detta "rossa" allora facciamo un governo tipo russo e solo là... ma dove? Alla neurodeliri!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi patrix78 il 09 lug 2010, 12:05

Bravo Takion. Vedo che per fortuna non sono l'ultimo italiano rimasto...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 09 lug 2010, 12:05

ripeto se domani tutta trapani volesse andarsene sarebbe da mandagli l'esercito perchè la costituzione nn lo permette? ma dai... il popolo è sovrano

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi diegofio il 09 lug 2010, 12:16

non lo sapevo ma sono luoghi geografici simboli di resistenza sarà per quello
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi `knives` il 09 lug 2010, 12:23

quindi non esistono ne l'aria, ne i virus, ne i soldi?
come questi esistono?? perchè voi i virus li vedete? ahhh bisogna cambiare scala di visione.. capito.
e il valore dei soldi invece esiste? ah no.. è STATO DECISO CHE una banconota vale tot... capito.
come per l'italia è stato deciso che è unita..
quindi per coerenza la padania esiste, basta cambiare scala di visione.. proviamo quella economica?
viewtopic.php?f=1&t=38592
e questa è solo una delle possibili visioni.. cè ne su tradizioni, mentalità, storia...
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 09 lug 2010, 12:25

Aragorn ha scritto:ripeto se domani tutta trapani volesse andarsene sarebbe da mandagli l'esercito perchè la costituzione nn lo permette? ma dai... il popolo è sovrano

ma certo sergio che ci mando l'esercito! i trapanesi hanno gli stessi diritti su trapani che hai tu, come cittadino italiano. l popolo è sovrano nelle regole definite dalla legge, non è che domani ti svegli fai un colpo di stato a varese e io ti lascio fare, allora io domani mi prendo le tre cime di lavaredo! e poi, chi sono i trapanesi, quelli che abitano là? compresi gli immigrati? compresi anche quelli che lavorano al nord? lo stesso discorso può essere fatto per la padania.

ripeto è facile fare così, ma il mondo non andrebbe avanti con miliardi di staterelli, tornerebbe indietro. l'arretratezza dell'italia nella storia coincise proprio con il periodo in cui era divisa in staterelli. litighiamo anche nei condomini, facciamo stati sovrani anche dentro quelli? :lol:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 09 lug 2010, 12:26

hai riesumato il post caduto in disgrazia per mesi quando l'economist ne diceva di cotte e crude sul governo italiano era da pulizzer apena prova a dire un'ovvietà che l'italia culturalmente, socialemente ed economicamente è divisa in due ecco che arriva "che si è fumato questo"....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 09 lug 2010, 12:30

diegofio ha scritto:
Aragorn ha scritto:ripeto se domani tutta trapani volesse andarsene sarebbe da mandagli l'esercito perchè la costituzione nn lo permette? ma dai... il popolo è sovrano

ma certo sergio che ci mando l'esercito! i trapanesi hanno gli stessi diritti su trapani che hai tu, come cittadino italiano. l popolo è sovrano nelle regole definite dalla legge, non è che domani ti svegli fai un colpo di stato a varese e io ti lascio fare, allora io domani mi prendo le tre cime di lavaredo! e poi, chi sono i trapanesi, quelli che abitano là? compresi gli immigrati? compresi anche quelli che lavorano al nord? lo stesso discorso può essere fatto per la padania.

ripeto è facile fare così, ma il mondo non andrebbe avanti con miliardi di staterelli, tornerebbe indietro. l'arretratezza dell'italia nella storia coincise proprio con il periodo in cui era divisa in staterelli. litighiamo anche nei condomini, facciamo stati sovrani anche dentro quelli? :lol:
e secondo te si starebbe peggio a tornare al periodo più illuminato della ns storia? i comuni?

ripeto la libertà nn è scrivere chi fa corna a chi sui giornali ma lasciare la sovranità al popolo....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi diegofio il 09 lug 2010, 12:52

...attraverso gli strumenti offerti dalla democrazia.

fu proprio l'italia divisa dei comuni e dei staterelli a permettere le invasioni straniere e la decadenza avvenute durante la seconda metà del millennio. ma a parte questo visto che siamo nel 2010 e non credo sia il problema principale una invasione estera, sai meglio di me che nel mondo odierno globalizzato una cosa del genere resisterebbe dal punto di vista economico due minuti. d'altronde, sarebbero stati gli stessi USA così come li conosciamo adesso se la guerra di secessione fosse finita in altro modo? non credo.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 09 lug 2010, 12:55

dal punto di vista economico? sai quanto vale il pil greco? quanto quella della provincia di verona.... (studio cga di mestre)

la lombardia da sola è la regione europea col più alto pil più della bavaria. immagina piemonte lombardia veneto insieme sarebbe uno stato con la stessa potenze economica di germania e uk... quindi nn raccontarmi la storiella economica...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 09 lug 2010, 13:06

tanto per restare in tema oggi l'ania (associazione assicurazioni) ci fa sapere che se al sud la smettessero di inventarsi falsi incidenti e falsi traumi le assicurazioni auto calerebbero del 60%...

sarà leghista anche l'ania?

Aragorn
Site Admin
Site Admin