Caratteristiche, novità ed esperienze..
Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
di Galai il 03 dic 2011, 13:48
dipende da cosa devi farci.. mi spiego..l'fx 8150 a 8 core ha dismostrato di essere molto forte se il software riesce a sfruttare più core, mentre se utilizzato con software in grado di sfruttare un core solo ha deluso assai, infatti sul singolo core il 1100t è superiore, per cui devi vedere con che applicazioni lo userai..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1
AmdPlanet ha bisogno di te World Community Grid AMD Planet TeamLa Romagna suona.. L'Italia ballaCarica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanetTutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

-

Galai
- Moderatore

-
di Reignofcaos il 04 dic 2011, 14:16
Confermo il pensiero sopra espresso dall'amico Galai
Come utilizzatore, da circa un'anno a questa parte, di cpu AMD Phenom II X6, posso confermare l'ottima scalabilità della potenza elaborativa usando software che fanno uso spinto e "logico" del multi-tread.
E' ovvio che, passando ad una cpu con un numero maggiore di core riconosciuti "fisicamente" (sottolineo la differenza fra core fisco e core logico), nell'uso di software con avanzate funzionalità multi core, si riscontreranno evidentemente prestazioni maggiori.
Come sempre quindi, arriviamo alla nota questione: cosa ci devi fare principalmente.
IMHO
- se usi software per produttività professionale, con avanzate funzionalità multi-tread, se il prezzo non è un problema, io proverei a fare un vero e proprio investimento sul futuro puntando a Bulldozer di fascia alta, come FX-8150
- se principalmente giochi, usi software per multimedia, office-automation ecc, vai su Phenom 2 X6 => Superiore rendimento in-game (per ora...), prezzo ottimo anche per tutta la piattaforma finale
Spero di essere stato d'aiuto

-
Reignofcaos
- Cittadino onorario

-
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 1 ospite