Questo e' il primo post x me. Fate conto di parlare con un semi-incompetente ma che ha tanta voglia di imparare.
Mi e' successo questo:
Ho preso Half Life 2 e non riuscivo a giocarci x un errore di memoria, "memory could not be read" se non sbaglio. Leggendo nei vari forum i consigli erano sempre i soliti. Uno tra questi era quello di aggiornare il bios.
Io ho una Asus A7v600-x ed un procio amd 2500 barton. Tramite asus update ho aggiornato il mio bios, da 1005 a 1006. In piu' ho aggiornato anche
il VIARAID220d (che non so bene cosa sia ma ormai che ero li!). Ebbene, adesso sembra che HL2 non mi dia + quell'errore (l'ho testato x piu' di 3 ore!). Ora vi chiederete..si ma a noi?!
Arrivo al dunque...Sono andato a spulciare nel bios ed ho visto che in advanced/cpu speed c'e' 2200. Io ero sicuro che ci fosse manual e di conseguenza un bel 166 x 11. Invece no, in load setup defaults mi mette la cpu speed a 2200. Adesso risorse del computer mi segna athlon 3200. Impaurito sono andato a rimettere 166 x 11, ma a quel punto la macchina diventa lentissima!! Impossibile aprire giochi, e ci vuole un minuto di orologio per aprire il browser.
Che devo fare?
Lascio cosi'?
Rischio? Si potrebbe danneggiare o e' tutto sotto controllo?
Secondo voi e' stato l'aggiornamento che ho fatto al bios?
Grazie per la pazienza e l'interessamento