....comincia tutto da una dfi infinity, un mese fa, che acquisto su un noto online store (per delucidazioni leggere post "capodanno cinese" )...
dopo una settimana di prove maledette, si arriva alla conclusione che la scheda in oggetta è difettosa. In accordo con il tipo del negozio rimando tutto indietro in porto assegnato. Bene, dico io non si paga il porto assegnato...che fortuna.
Passa una settimana e della scheda di ritorno neanche l'alba...un bel pomeriggio arriva una mail che mi comunica che la infinity è fuori produzione e che o decido di sostitutirla con un'altra (in questo caso per i stessi soldi abit o asus) o mi tornano i soldi. In fiducia e un po seccata si decide di spendere una 20 di euro in piu e prendere la lanparty rev.b.
Passa ancora una settimana e della scheda nulla....chiamo il negozio il quale si scusa e mi comunica che purtroppo anche la lanparty, per un errore di giacenza di magazzino, non è presente e essendo alla fine del capodanno cinese, prima di 2 settimane non avrebbero ricevuto nessuna altra fornitura da parte della dfi. Arrabbiata, ci ho pensato un attimo e li ho richiamati...ho detto: "tornatemi i soldi allora"....il tipo però mi frena e mi dice che ne ha trovate altre 3 disponibili e pronte per la spedizione.
Prima però l'avrebbe testata.....test riuscito, mi inviano la scheda. Arriva con sda...guardo il contrassegno...50 euro da pagare in piu. In pratica oltre a spendere 90 euro di infinity, altre 20 di lanparty mi sono bruciata 9.60 euro di prima spedizione + 18 di spedizione di una scheda nuova in ritorno da rma. fate voi il calcolo. Scheda rotta, e io pago. Bene...ho detto....scrivo una mail dicendo che mai più avrei comperato da loro per via di questo trattamento...dove mai negli rma si pagano le spese di spedizione?? 18 euro poi mi sembrano una follia...se calcolate bene quella spedizione in porto assegnato non l'ho pagata ma me la hanno messa in conto dopo...9 + 9 = 18.
Non ricevo risposta....mi accingo a montare la mia nuova scheda con il mio xp-m. Accendo e....appena montata il primo errore...a schermo nero e senza caricare il bios succede questo
R360 samsung ddr e-die p/n 5468768646 --> dati e numero seriale della mia ati 9800pro@xt
uaooooo pc bloccato....resetto il cmos...tutto va liscio.
Allorchè una sera roro mi passa un mod bios, già testato e provato da lui...lo carico riavvio...schermo nero e bios corrotto. Lui gentilmente si scusa dicendo che il bios non gli aveva mai dato problemi...e sinceramente anche a me suona strano il fatto che un bios si corrompa con un flash...vabbeh...ordino un recovery bios (che deve ancora arrivare) ma intanto consegno il mio chip ad un mio amico che via dos con floppy lo flasha a caldo con scheda della msi norce2. Il bios parte e strano ma vero entra in windows pure!!!!!!!sono testimone!
porto il mio chip a casa lo monto...e di nuovo errore!caspita e stavolta i reste cmos non servono a niente.
Non mi resta che attendere il recovery bios...però prendo il telefono e chiamo il rivenditore esponendo il problema.
Lui intanto mi dice che farà un bonus per tutte le spese di spedizione che ho pagato quella volta, assicurandomi che prima di mandarmela la ha testata con un xp-m oltre i 220 e funzionava. Mi dice che secondo lui non è un problema di hardware..vabbeh...e cmq mi consiglia di attendere il bios nuovo e se si verifica di nuovo il problema farà di tutto per farmi fare un cambio il più rapido possibile.
Questa è la mia avventura...tutti mi dicono di andare a Lourdes...beh...un giretto ce lo farò...però mi porto dietro la scheda!!!!!
un salutone e scusate la lunghezza del post!
Tanja