Scheda madre Asus

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Scheda madre Asus

Messaggiodi ANTHONY il 03 mar 2005, 20:27

Ho cambiato la mi ascheda madre con un'Asus però ho notato che al momento dell'accensione,si accende,poi si spegne e quindi si riaccende! ma è normale? Dove l'ho comprata mi hanno detto che è normale, perchè la scheda madre fa una diagnosi e poi si avvia! Questo avviene se quando spengo il computer spengo anche dall'interruttore dell'alimentatore! Se invece l'interruttore lo lascio acceso quindi il led della scheda madre rimane acceso così come ail mouse (non so perchè) quando accendo il pc parte subito. Cosa mi consigliate?
ANTHONY
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi DANBER il 03 mar 2005, 20:54

la prima cosa saggia sarebbe che ci informassi con piu dettagli possibili di che scheda madre si tratta..
a dire ASUS dici poco... (PER GENESI A DIRE ASUS HAI DETTO ANCHE TROPPO :D )HEHE
non sono tutti uguali... ogni modello e' un mondo diverso....
saluti
DANBER
P.S. sospetto che hai preso la A8N sli deluxe....939? indovinato?
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi roro il 03 mar 2005, 20:56

Benvenutooooooooooooooooooo :lol: :lol: . Ha ragione: dacci qualche info in pù.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 03 mar 2005, 23:13

DANBER ha scritto:la prima cosa saggia sarebbe che ci informassi con piu dettagli possibili di che scheda madre si tratta..
a dire ASUS dici poco... (PER GENESI A DIRE ASUS HAI DETTO ANCHE TROPPO :D )HEHE
non sono tutti uguali... ogni modello e' un mondo diverso....
saluti
DANBER
P.S. sospetto che hai preso la A8N sli deluxe....939? indovinato?

Bè, adesso non esageriamo.....oppure no?!? :lol: ahaha
Cmq, "si spegne e poi si riaccende perchè fà un'autodignosi"....mai sentito! qualche info aggiuntiva non sarebbe male! :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Barton Simpsons il 04 mar 2005, 10:52

come fa a fare l'autodiagnosi se si spegne.....???

qualcosa non va....e cmq le diagnosi è una cosa rapida che di solito le mobo fanno appena accese....su certe Asus come la mia hai addirittura un voce fastidiosa che ti dice se il PowrOn è andato a buon fine....
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 04 mar 2005, 11:01

Quel discorso della doppia accensione era già arrivato su queste pagine, e se ricordo bene, proprio di Asus si parlava. Andrò a vedere se riesco a tirare fuori il topic dove si afrontava l'argomento.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Dettagli scheda madre

Messaggiodi ANTHONY il 04 mar 2005, 12:27

Prima di tutto grazie a tutti per l'accoglienza, GRAZIE!
Allora la scheda è una ASUS A7V400MX VIAKM400 Fsb400 VGA+AGP8X ATA133 Lan come potete ben vedere la + economica, (non serve per me per un mio amico e per quello che deve fare....)
Comunque, il negoziante mi ha detto questa mattina (ci sono andato di nuovo) che anche lui a montato diverse asus e hanno lo stesso problema e mi ha assicurato che è normale e posso andare tranquillo, io non ci credo, poi non so...... datemi una mano voi a capire questa situazione
:(
ANTHONY
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Barton Simpsons il 04 mar 2005, 12:34

Secondo me non è normale.....vuoi fare una cosa.....bypassa il negoziante....vai sul sito Asus e spiega la tua situazione al centro assistenza.....
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 04 mar 2005, 13:23

Barton Simpsons ha scritto:Secondo me non è normale.....vuoi fare una cosa.....bypassa il negoziante....vai sul sito Asus e spiega la tua situazione al centro assistenza.....

Temo una risposta delundente. Nel mio caso e in quello di altri è stato così. Mah!! Provare non costa ........ :wink:
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Barton Simpsons il 04 mar 2005, 14:31

A me hanno sempre risposto, ci hanno messo un po mi mi hanno sempre risposto......sia AMD sia ASUS l'unici che dopo 5 mail non mi hanno risposto sono quelli della Canon...per fortuna la digitale si è autoriparata... :P

Cmq toglimi ancora un paio di dubbi sulla tua ASUS il bios è aggiornato all'ultima versione?

Da buona Asus dovrebbe avere un led verde che indica che la scheda è alimentata.....quando la accendi controlla che questo led resti fisso....

Controlla pure nel bios che la funzione Power Loss Restart o AC Loss Auto Restart sia disattiva.
E poi perchè chiudere pure dall'alimentatore? che alimentatore è?
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi dylo il 08 mar 2005, 13:02

Io da 2gg ho la stessa scheda madre e lo fa anche a me!
All'inizio dopo 1 secondo si spegne un secondo e poi riparte , questo se spengo l'alimentatore!....?!?!? Aggiornatemi... da che puo' dipendere!?!?!?
dylo
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi cb_123 il 08 mar 2005, 13:11

Io penso che dipenda da una combinazione di alimentatore e scheda madre, perchè qualche anno fa anche il pc di mio padre faceva la stessa cosa e poi cambiando l'alimentatore non è più successo ed il vecchio ali su di un altro pc non ha più fatto questo scherzetto.

Comunque non dovrebbe esserci nessun problema per questa cosa.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Torna a CPU, RAM & Motherboard